PDA

View Full Version : Problema Audio con HP DV7-2085EL

mod.rm360
17-12-2015, 19:33
Salve a tutti.. Ho un problema con un notebook HP DV7-2085EL.
L'audio si sente soltanto dalle cuffie e non dagli altoparlanti integrati. Il problema è sorto dopo un riavvio del sistema. La scheda madre era stata sostituita da qualche settimana e fino a quel momento tutto aveva funzionato perfettamente.
Ho pensato che fosse questione di driver e compatibilità visto che ho installato Windows 10. Per questo motivo ho provato diversi driver e ho provato anche ad installare Windows Vista e Windows 7, ma niente.. Ho pensato poi che il problema potesse essere il chip audio IDT e l'ho sostituito con uno sicuramente funzionante, ma il problema resta sempre... L'audio si sente solo nelle cuffie. Secondo voi quale può essere il problema? :help:
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ;)

Anderaz
17-12-2015, 20:18
In che senso sostituito il chip? Hai dissaldato e risaldato?

Cmq il tuo portatile è dotato di subwoofer? Anche quello non funziona?

mod.rm360
17-12-2015, 20:30
In che senso sostituito il chip? Hai dissaldato e risaldato?

Cmq il tuo portatile è dotato di subwoofer? Anche quello non funziona?

Grazie per avermi risposto ;) Comunque, ho sostituito il chip dissaldando quello che c'era sulla scheda e risaldandone un altro sicuramente funzionante preso da un'altra scheda.
Il portatile ha il subwoofer ma non funziona.. All'avvio e allo spegnimento si sente però il rumore tipico di quando si accende e si spegne un subwoofer.

mod.rm360
20-12-2015, 17:22
Avete qualche idea?? Il problema può dipendere da qualche altro componente sulla scheda madre?
Aiuto :help: :help:

Anderaz
21-12-2015, 01:38
Considerando che altoparlanti e sub sono collegati a connettori diversi quindi è da escludere un difetto degli altoparlanti stessi...

Che ci sia qualche altro componente che si occupa di trasferire il segnale a questi e magari è questo andato? Le variabili se si parla di connessioni, chip, resistenze ecc. sono davvero tante.

Hai già provato a disattivare tutti miglioramenti dalle proprietà degli altoparlanti? Anzi... vengono riconosciuti tra i dispositivi di riproduzione? Compaiono?