View Full Version : OC i5 2500k..che dissi?
Salve a tutti ragazzi!
Stavo pensando di aggiornare un po il mio pc per poter giocare al top i giochi di ultima generazione.
mobo: asrock z68 pro3
cpu: i5 2500k 3.3 Ghz
ram: gskill 8gb
gpu: gtx 570
volevo prendere innanzi tutto una gtx 970 e con l' occasione provare a pompare un pelo la cpu, diciamo sui 4 ghz (non sono molto pratico, e' giusto per provare)
volevo qualche consiglio sull OC (programmi da usare per controllare soprattutto le T°) e sulla scelta del dissipatore.
io avevo visto questo:
Dissipatore a liquido CPU Arctic Liquid Freezer 120
grazie in anticipo!
dimenticato l' alimentatore Corsair 750W 80plus bronze
e le ram sono nello specifico g.skill ripjaws 1600 mhz
il tutto su un VS278H Monitor 27" LED Risoluzione 1920x1080 Full HD Tempo di Risposta 1ms Contrasto 80.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²
uuuuppino!
PS: software ho preso tutto dalla guida!
Dipende da quanto vuoi provare a salire.
Di solito quelle cpu i 4 GHZ li tengono anche ad aria (ad esempio buone marche di dissipatori sono Scythe, Noctua Zalman, e altre).
Per andare oltre e dissipatori a liquido non metto bocca perché non ho esperienza diretta.
grazie mille!
si in realtà la scelta del liquido era per tentare un OC un po più spinto, sui 4.5 GHZ
Strato1541
28-12-2015, 22:40
grazie mille!
si in realtà la scelta del liquido era per tentare un OC un po più spinto, sui 4.5 GHZ
Io con un noctua nh c 14 tengo da anni un i7 2600k a 4,8 ghz.Nelle occasioni di bench sono arrivato a 5,3 ghz.
Il tuo lo puoi portare con un discreto dissipatore a 4,7-8 senza particolari problemi, anche senza liquido.
Cercane magari qualcuno usato, per programmi test prime 95 occt.
Avevo visto un enermax liqmax II 120 (mi sembra si chiami cosi) ,piu che altro perchè quelli ad aria hanno delle dimensioni spaventose e quasi sicuramente non mi entra nel case :(
Cmq grazie davvero per la risposta
lzeppelin
01-01-2016, 14:40
ho tenuto per 4 anni un i5-2500K@4500 con 1.32 di Vcore con un semplice Corsair H60 senza nessun problema anche sotto torture test.
ciao attenzione a quanto stringi le viti quando monti il dissi perche l'atacco del dissi alla scheda madre e di bassa qualita e ce il rischio che poi avrai difficolta a smontarlo..io quando lho montato ho stretto un po troppo(come ho sempre fatto con altri dissipatori) e si e piegata la staffa di fissaggio alla mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.