PDA

View Full Version : Problema Rumore Cooler Master Megaflow 200

nxz
17-12-2015, 14:15
Buongiorno ragazzi. Da qualche tempo a questa parte la ventola frontale del mio cm storm enforcer, citata nel titolo (http://www.coolermaster.com/cooling/case-fan/megaflow-200-red-led-silent-fan/) ha iniziato improvvisamente a fare un rumore infernale dopo 4-5 secondi dall'accensione, come se 'grattasse'. Ho provato a contattare il venditore e mi ha confermato che si potrebbe trattare o di usura (ma il computer ha 3-4 mesi di vita) oppure dello spostamento dei cuscinetti.

Dopo un paio di minuti acceso, se do qualche piccolo colpetto frontalmente effettivamente la ventola si 'aggiusta' e smette di fare rumore...

Mi hanno consigliato di dare una passata nell'attacco del fan con il liquido simile allo svitol ma per circuiti elettrici, ma sono curioso di sapere se possa essere una soluzione definitiva o sarò costretto a cambiare direttamente ventola?

Ogni opinione è ben accetta. vi ringrazio in anticipo

edit: il computer non ha mai preso 'botte' violente o alcun altro tipo di danno

dark_edo
17-12-2015, 15:40
Hai controllato che non ci sia qualche cavo o altro che tocca le pale della ventola?

nxz
17-12-2015, 16:04
si. non c'è nulla. ho già aperto più volte e ho provato a tenere premuta per un paio di secondi la ventola al suo supporto; il risultato è stato accendere il pc senza alcun rumore o problema della ventola

dark_edo
18-12-2015, 07:36
Cambia la ventola allora. Dovrebbero cambiartela in garanzia, se ce l'hai, perché l'usura in 3-4 mesi non fa così.