PDA

View Full Version : Più dischi locali rilevati

dukati
17-12-2015, 09:59
Un saluto a tutti.
Dopo un problema con l'alimentatore del mio PC fisso che si surriscaldava ed andava in blocco e che ho dovuto sostituire sto riscontrando un problema ovvero win7 mi rileva come disco locale oltre a quello reale SSD anche le partizioni delgi altri 2 HD Sata tranne una che è la più grossa. Inoltre mi rileva come unità rivomibile il masterizzatore DVD. Non so se questo può dipendere dal fatto che ho riavviato una volta il PC con un HD sata scollegato.Tutto comunque sebra funzionare correttamente. Da cosa può dipendere tutto ciò? Può dare problemi.Si può risolvere magari senza dover reinstallare il sistema operativo? Grazie in anticipo per ogni aiuto.
Ciao.

Chimico_9
17-12-2015, 10:55
non dovrebbe dare problemi

è possibile che sia dovuto al fatto che hai scollegato un HDD
-> i drive han cambiato lettera ma il registro di sistema non si è aggiornato con le rispettive proprietà

come risolvere: non ne ho idea

dukati
17-12-2015, 12:42
Ciao Chimico_9 e grazie per questa e per le altre risposte che mi hai dato in questi giorni. Vorrei solo puntualizzare, ma non so se cambi nulla, che la lettera delle varie partizioni dei vari HD è sempre la stessa, l'unica differenza è che viene aggiunta in tutte le partizioni tranne una la dicitura "disco locale" e che il masterizzatore è riportato solo tra i "dispositivi con archivi rimovibili".