View Full Version : dilemma infernale
borgognal
17-12-2015, 08:19
Siamo ormai a pochi giorni da Natale e devo fare il regalo a mio nipote di 12 anni. Sicuramente il regalo perfetto è una console di ultima generazione. Ma il mio dubbio è scegliere tra la ps4 o la xbox one. Qualcuno mi ha detto che è meglio Sony di Microsoft, mentre qualcun altro mi ha consigliato Microsoft per i titoli più gettonati. Sono in forte indecisione e Natale è alle porte. Che mi consigliate?
Titanox2
17-12-2015, 08:30
Siamo ormai a pochi giorni da Natale e devo fare il regalo a mio nipote di 12 anni. Sicuramente il regalo perfetto è una console di ultima generazione. Ma il mio dubbio è scegliere tra la ps4 o la xbox one. Qualcuno mi ha detto che è meglio Sony di Microsoft, mentre qualcun altro mi ha consigliato Microsoft per i titoli più gettonati. Sono in forte indecisione e Natale è alle porte. Che mi consigliate?
prendi la console che ha le esclusive che più interessano a tuo nipote, tra le due console ps4 è un pochino più potente e i multipiatta girano a risoluzione superiore e framerate più stabile...cosa che un ragazzo di 12 anni nemmeno nota secondo me....prendigli la console che ha i giochi esclusivi che più gli piacciono :D
ma la domanda fondamentale è..perché non ho mai avuto uno zio che mi regalasse una console per natale? :asd:
Rik`[;43186474']ma la domanda fondamentale è..perché non ho mai avuto uno zio che mi regalasse una console per natale? :asd:
Perchè il mondo è cambiato e lo zio non è piu' quello che a natale ti fa gli auguri con un scappellotto amorevole e basta :asd:
borgognal
17-12-2015, 09:52
sono uno zio moderno hiihhihiihih
cmq lui è appassionato di giochi sparatutto, calcio, corse automobilistiche.
su quale delle due dovrei orientarmi dovendo poi giocare con questi titoli?
Calcio è uguale su tutte e due, corse su Xbox c'è Forza Motorsport (piu' simulativo che arcade) mentre su Ps4 c'è Drive Club (piu' arcade e meno simulativo).
Per come la vedo io... quando si compra playstation a un ragazzo non si sbaglia mai...
-Mariello-
17-12-2015, 10:06
Rik`[;43186474']ma la domanda fondamentale è..perché non ho mai avuto uno zio che mi regalasse una console per natale? :asd:
;43186487']Perchè il mondo è cambiato e lo zio non è piu' quello che a natale ti fa gli auguri con un scappellotto amorevole e basta :asd:
A me regalavano questo...
http://www.oocities.org/rdeadw01/micro10big.JPG
Altrochè ps4...:asd:
borgognal
17-12-2015, 10:14
Allora penso che opterò per la PS4.
Consigli per bundle e/o offerte varie in giro?
questi giochi hanno bisogno di un comparto live degno.
xbox one tutta la vita,grazie al suo live.
Susanoo78
17-12-2015, 10:55
A me regalavano questo...
http://www.oocities.org/rdeadw01/micro10big.JPG
Altrochè ps4...:asd:
a me regalavano una cippa lippa :sofico:
Allora penso che opterò per la PS4.
Consigli per bundle e/o offerte varie in giro?
C'è il 3d apposito dove segnalano tutti i bundle interessanti: per me il migliore attualmente è quello di mediaworld che con 329€ di da 2 pad ( ma nessun gioco), altrimenti ancora,. ho notato che i negozi fisici di gamestop fanno delle offerte diverse rispetto al sito...magari c'è qualcosa di interessante...inoltre se porti loro una console vecchia e qiualche gioco ti fanno pure un bello sconto.
Amazon,adesso,lo sconsiglierei: difficilissimo che il prodotto ti arrivi entro Natale,a meno che tu non abbia Prime...
borgognal
17-12-2015, 11:16
ok grazie del consiglio
Buone feste
Titanox2
17-12-2015, 11:23
tra l'altro non penso che ora troveresti bundle con fifa/pes oppure driveclub oppure black ops 3.. forse trovi quello con star wars.
Prendi la ps4 e poi i igochi a parte :D la ps4 la trovi a 299 euro come prezzo ufficiale natalizio
newadventures
20-12-2015, 15:11
;43186604']Calcio è uguale su tutte e due, corse su Xbox c'è Forza Motorsport (piu' simulativo che arcade) mentre su Ps4 c'è Drive Club (piu' arcade e meno simulativo).
Per come la vedo io... quando si compra playstation a un ragazzo non si sbaglia mai...
micromachines, lego, transformers anche io...il bello e' che io a natale 89 o 90 (neanche ricordo piu') ricevetti il nintendo 8 bit, che ancora ho e funziona. Sembrava la trovata del secolo ma in giappone gia' c'era il megadrive e se era il 90 gia' c'era pure il super nintendo. comunque 90 91 92 finche' facevo le elementari, col nes mi sono divertito un mondo. Poi intorno al 93 ho iniziato a vedere i mega drive e gli snes. Eravamo tipo di 2 anni in ritardo rispetto al giappone e un anno sul nord america. A settembre 95 comunque mi sono auto regalato il megadrive 2 (quello coi tasti rossi) per il compleanno, poi ho iniziato a comprare le riviste e ho capito che IO ero in ritardo di 5 anni sul resto del mondo :D
Ad ogni modo mi feci prestare vari giochi (sonic era incluso nel mega drive) e per 8 9 mesi il mega drive lo sfondai, soprattutto con fifa 95 (il mio amico aveva preso il 96 e mi aveva dato il 95)Comunque iniziai a leggere console mania e game power e cominciai sbavare sulla play1 cosi' pasqua 96 ho comprato la play 1 vendendo il mega drive (permuta sconvenientissima all'electronics di san marino :D); mai nessun acquisto fu piu' azzeccato. Anche se nes megadrive snes etc. sono i ricordi dell'infanzia, la play e' stata LA console.
Tornando a noi sono d'accordo per la play4, per me ha un fascino che l'xbox non avra' mai. Infatti io mi sono preso tempo fa la 360 ma non mi sono mai abituato al joypad. Questa e' una cosa di cui stupidamente non ho tenuto conto. Abituato dal 96 fino al 2010 con i vari joypad play1 e play2, non sono mai riuscito ad abituarmi a quello microsoft, che magari e' anche piu' ergonomico per chi ha le mani grandi.
Tecnicamente forse la console microsoft e' superiore alla play, e' una console piu' adulta. Ti consiglio la play insomma per tuo nipote.
Titanox2
20-12-2015, 16:50
micromachines, lego, transformers anche io...il bello e' che io a natale 89 o 90 (neanche ricordo piu') ricevetti il nintendo 8 bit, che ancora ho e funziona. Sembrava la trovata del secolo ma in giappone gia' c'era il megadrive e se era il 90 gia' c'era pure il super nintendo. comunque 90 91 92 finche' facevo le elementari, col nes mi sono divertito un mondo. Poi intorno al 93 ho iniziato a vedere i mega drive e gli snes. Eravamo tipo di 2 anni in ritardo rispetto al giappone e un anno sul nord america. A settembre 95 comunque mi sono auto regalato il megadrive 2 (quello coi tasti rossi) per il compleanno, poi ho iniziato a comprare le riviste e ho capito che IO ero in ritardo di 5 anni sul resto del mondo :D
Ad ogni modo mi feci prestare vari giochi (sonic era incluso nel mega drive) e per 8 9 mesi il mega drive lo sfondai, soprattutto con fifa 95 (il mio amico aveva preso il 96 e mi aveva dato il 95)Comunque iniziai a leggere console mania e game power e cominciai sbavare sulla play1 cosi' pasqua 96 ho comprato la play 1 vendendo il mega drive (permuta sconvenientissima all'electronics di san marino :D); mai nessun acquisto fu piu' azzeccato. Anche se nes megadrive snes etc. sono i ricordi dell'infanzia, la play e' stata LA console.
Tornando a noi sono d'accordo per la play4, per me ha un fascino che l'xbox non avra' mai. Infatti io mi sono preso tempo fa la 360 ma non mi sono mai abituato al joypad. Questa e' una cosa di cui stupidamente non ho tenuto conto. Abituato dal 96 fino al 2010 con i vari joypad play1 e play2, non sono mai riuscito ad abituarmi a quello microsoft, che magari e' anche piu' ergonomico per chi ha le mani grandi.
Tecnicamente forse la console microsoft e' superiore alla play, e' una console piu' adulta. Ti consiglio la play insomma per tuo nipote.
il pad xbox è decisamente meglio di quello della play è cmq questione di abitudine ma ha un comfort migliore secondo me. Tecnicamente ps4 è più potente di xbox one, quest'ultima ha una multimedialità migliore
newadventures
20-12-2015, 18:18
sì anche io l'ho notato dell'ergonomia del joypad xbox. La play ha tuttora un grande vantaggio nella manovrabilita' delle frecce direzionali, il fatto che siano separate rispetto al tondo unito dell'xbox. puo' sembrare una stupidaggine ma chi, come me, e' appassionato di picchiaduro 2d tipo king of fighters, dove devi fare mosse, palline, uragani etc. col direzionale, trova molto piu' imprecisi i joypad con tondo unito come direzionale. Anche i funghi sono improponibili per quelle cose.
Oramai sono cosi' tanto fuori dal giro che neanche so piu' bene le differenze tra xbox e play. nel periodo ps1 saturn e u64 e dreamcast sapevo tutto. ps e xbox ancora seguivo, poi nella penultima generazione ci sono entrato con la 360 ma e' come se ci fossi capitato per sbaglio...sara' l'eta' che avanza :cry:
se avete provato il dpad 360 dimenticatelo
è stato rivoluzionato sul One, non dico sia a livello di quello Sony che da quel punto di vista trovo ancora avanti ma prima era una massa unica buttata lì :asd: , ora è fatto bene e quindi nettamente più preciso.
riguardo il thread...abbiamo una discussione per parlare di one e ps4, usiamo quella invece di aprirne di nuove. e i titoli più chiari possibile, il contenuto con "dilemma infernale" sarà intuibile ma tutt'altro che chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.