PDA

View Full Version : collegato alla rete ma non navigo

Fidelio77
17-12-2015, 09:19
Sono cliente Fastweb e ho installato su Pc Win 10

Sono due giorni che il pc si collega alla rete ma non riesco a navigare o scaricare dati.
Sembrerebbe tutto a posto ma aprendo una pagina web carica inutilmente.
Ho gia provato a fare reset vari dal prompt comandi ma nulla...

La cosa strana però è che se mi collego alla rete creata dal range extender navigo tranquillamente.

Anche se ho il ripetitore wi-fi comunque il segnale del router mi arriva bene quindi il discorso vicinanza non centra.

Come è possibile che navigo con RE e non con router quando il segnale parte da quest'ultimo?? Grazie

Fidelio77
17-12-2015, 09:20
Sono cliente Fastweb e ho installato su Pc Win 10

Sono due giorni che il pc si collega alla rete ma non riesco a navigare o scaricare dati.
Sembrerebbe tutto a posto ma aprendo una pagina web carica inutilmente.
Ho gia provato a fare reset vari dal prompt comandi ma nulla...

La cosa strana però è che se mi collego alla rete creata dal range extender navigo tranquillamente.

Anche se ho il ripetitore wi-fi comunque il segnale del router mi arriva bene quindi il discorso vicinanza non centra.

Come è possibile che navigo con RE e non con router quando il segnale parte da quest'ultimo?? Grazie

Dimenticavo se mi collego con smartphone o TV funziona...non capisco se è problema PC o altro (win 10 etc)

Ciry
17-12-2015, 11:56
Prova a cambiare ip del router e vedere che succede. Al massimo poi lo rimetti come prima.

Fidelio77
17-12-2015, 11:58
Prova a cambiare ip del router e vedere che succede. Al massimo poi lo rimetti come prima.

Già fatto :(

aled1974
20-12-2015, 11:04
se hai installato un range extender vuol dire che hai creato una seconda connessione wireless

e il gateway dell'extender non è lo stesso del router ;)

ciao ciao