View Full Version : OC R9 280 Windforce
gabrifenu
16-12-2015, 19:12
Buondì, gioco a BF4 e mentre se tengo i settaggi su alto non ci sono problemi, quando li provo ad ultra tutto sommato non mi entusiasma, qualche micro scatto, calo di fps,ecc...
Vorrei provare a fare un po' di overclock della mia piccolina, il dubbio riguarda le temperature.
Da quanto ho montato un Aio ha delle temperature abbastanza alte ( forse rimuovendo le altre ventola dall'interno del case c'è più calore ) e mi tocca i 69° in full.
Fino a quanto ha senso spingersi senza rischiare di danneggiare o bruciare niente ?
Inoltre, uso il solito msi afterburn o c'è di meglio ?
Foto del pc e l'aio dove l'hai montato cpu o gpu?
gabrifenu
17-12-2015, 15:10
L'aio è stato montato sul processore, ho un h440 è l'ho messo sul retro al posto della ventola da 140. Appena riesco faccio una foto.
L'aio è stato montato sul processore, ho un h440 è l'ho messo sul retro al posto della ventola da 140. Appena riesco faccio una foto.
che cpu hai ? che aio hai montato con che ventola?
gabrifenu
17-12-2015, 16:14
che cpu hai ? che aio hai montato con che ventola?
i5 4690k con un corsair h80i, ventole originali.
La foto rendo quello che rende purtroppo...
http://i65.tinypic.com/2expuvt.jpg
Riprova a montare bene l'aio, controlla l'impronta sulla cpu, la vga intorno i 1100 la puoi portare
Hai montato la ventola originale del case sull'aio? Se si non va bene
gabrifenu
17-12-2015, 16:34
Posso sapere perchè dici di rimontare l'aio ?
Io la temperatura alta ce l'ho sulla scheda video, il processore gira bene ( massimo 55 ° tenendo l aio non al massimo delle prestazioni.. )
Leggi il primo post e mi dici
gabrifenu
17-12-2015, 17:26
Leggi il primo post e mi dici
Hai ragione il topic si può fraintendere, ma il titolo parla chiaro xD
Scusami, comunque è la scheda video che mi tocca i 69 °, per quello mi sono preoccupato, la cpu sta benissimo..
Il mio dubbio è che magari avendo tolto un dissipatore ad aria e messo un aio ( togliendo quindi la ventola dell dissi ad aria da dentro il case ) la gpu abbia più problemi a raffreddrsi..
Aumenta il regime delle ventole, forse non hai molto flusso d'aria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.