PDA

View Full Version : Problemi con Linksys WA054G

gigisfan
16-12-2015, 18:57
Ciao a tutti, cerco di essere breve:

Ho recuperato l'access point come da titolo, e lo ho collegato al mio pc fisso in client mode per ricevere la rete wi fi.

Ha funzionato bene (anche se non velocissimo), fino a che dalla pagina di setup (192.1. ecc) ho cambiato il canale, mettendo l'11 (era su 1).

Da allora il pc si e' disconnesso e io non riesco piu' a far funzionare l'access point. Si accende, ma se lo collego al pc via cavo e' come se il cavo non fosse connesso (computerino con la x rossa sopra).

Ho gia' provato a resettare tenendo premuto l'apposito tasto per 30 secondi ma senza risultato.

Non riesco neanche ad accedere alle impostazioni.

Domanda: cosa ho combinato? Come ne esco?

Grazie in anticipo
Davide

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Dumah Brazorf
16-12-2015, 20:14
Accendilo tenendo già premuto il tasto di reset per un 30secondi.
Comunque non è dal client che decidi quale canale wifi usare ma dal router/access point che genera la wifi.
L'ip di default, a dispetto del solito, dovrebbe essere 192.168.1.245, con username vuota e password "admin"

gigisfan
17-12-2015, 01:38
Accendilo tenendo già premuto il tasto di reset per un 30secondi.

Ti ringrazio, domani nel pomeriggio faro' questa prova e aggiorno qui

Comunque non è dal client che decidi quale canale wifi usare ma dal router/access point che genera la wifi.

Non e' che avessi necessita' di cambiare canale, solo che essendo il router sul canale 11, e l'ap sull'1, ho pensato che dovessero avere lo stesso, ma ora mi pento amaramente, in fondo funzionava bene :mad:

L'ip di default, a dispetto del solito, dovrebbe essere 192.168.1.245, con username vuota e password "admin"

Per l'ip confermo, e anche per la password, pero' non riesco neanche ad accedere in quanto e' come se neanche lo collegassi.

kaichou
17-12-2015, 02:02
trattandosi di AP e non di router credo tu debba prima assegnare un indirizzo IP alla tua scheda di rete per poter entrare nel pannello...
solo per la prima configurazione, poi riporti tutto in automatico dopo che l'AP sarà configurato.

ad esempio ecco le istruzioni per win 7
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-tcp-ip-settings#1TC=windows-7

gigisfan
17-12-2015, 12:50
Quindi in pratica gli assegno ip fisso? Non mi pare di averlo fatto nella prima configurazione (funzionante prima di cambiare il canale), piu' tardi testero' anche questo grazie :)

gigisfan
17-12-2015, 16:23
Niente, fatte entrambe le prove ma non e' cambiato nulla.

Mi chiedo: ok ho cambiato canale, ma cosa posso aver combinato di cosi' grave che con un (o piu' in realta') reset non possa risolversi?

gigisfan
18-12-2015, 11:23
Piccolo aggiornamento: ho provato a cambiare cavo lan (non si sa mai) e niente. Poi ho provato a collegare l'ap al portatile via lan, e niente, quindi dovrei aver confermato che non e' rotta la scheda di rete del mio pc :) se a qualcuno venisse in mente qualche prova che posso fare per risolvere faccia un fischio :)

Edit: provato su secondo portatile, nesun segno di vita :|

kaichou
18-12-2015, 19:27
ma le spie come sono?

gigisfan
18-12-2015, 19:36
Ciao, le spie erano tutte accese (corretto come da istruzioni sul sito Linksys).

Comunque ho risolto buttandolo nella spazzatura in uno scatto d'ira :D , a questo punto mi sa che si era rotto, casualmente mentre cambiavo il canale!

L'importante è che non fosse rotta la scheda di rete del pc :)