PDA

View Full Version : Problema audio: sk audio e cuffie si escludono a vicenda

rlt
16-12-2015, 16:49
Ragazzi,ho una sk madre asus sul quale è installata una scheda audio integrata realtek.
Alla scheda madre (lato audio) sono collegati una coppia di semplicissimi altoparlanti e un paio di cuffie anch'esse semplicissima (considerate che l'ho pagate 5 euro...).Cuffie e altoparlanri sono collegati tramite jack verde:uno sul retro e l'altro sul fronte del cabinet
Tutto funzionava bene, e avevo la possibilità di far funzionare "contemporaneamente" gli altoparlanti e le cuffie.
Poi mi soo fatto ingolosire dal black friday di amazon e ho acquistato queste
http://www.amazon.com/Surround-Gaming-Headset-Headphone-Retractable-Vibration/dp/B00IZ95BSE
Le ho installate,ho installato il sw e sono una bomba...sembra di stare al cinema....
Queste cuffie sono collegate tramite USB
Ma c'è un problema: se uso queste cuffie,il segnale audio non arriva più ne agli altoparlanti ne alle cuffie da 5 euro.
In pratica devo scegliere cosa usare: se voglio le casse devo disattivare le cuffie fighe,ma se voglio usare le cuffie fighe si disattivano automaticamente casse a cuffie scrause.
Avete una soluzione per far funzionare tutto contemporaneamente?
In pratica l'uso delle cuffie sades esclude la sk audio realteck

sacd
18-12-2015, 21:55
E' ovvio che sia così, in quanto le cuffie che hai preso vengono viste come una scheda audio esterna non usando quella interna e arrangiandosi per la decofica audio

rlt
21-12-2015, 09:48
E' ovvio che sia così, in quanto le cuffie che hai preso vengono viste come una scheda audio esterna non usando quella interna e arrangiandosi per la decofica audio

Quindi,non c'è alcun modo per far funzionare tutto contemporanemanete?!
Grazie

sacd
21-12-2015, 10:35
Quindi,non c'è alcun modo per far funzionare tutto contemporanemanete?!
Grazie

Credo di no