View Full Version : Cambio Modem?
daniele1909
16-12-2015, 15:49
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo perchè sono veramente neofita su questo tipo di argomento ma vorrei porvi un quesito.....
ho adsl alice e modem alice..........potrebbe essere che il modem consegnatomi di default sia una ciofeca ? Ci sono validi motivi che mi consigliate per cambiarlo con un altro?
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo perchè sono veramente neofita su questo tipo di argomento ma vorrei porvi un quesito.....
ho adsl alice e modem alice..........potrebbe essere che il modem consegnatomi di default sia una ciofeca ? Ci sono validi motivi che mi consigliate per cambiarlo con un altro?
Grazie a tutti
Il modem che ti hanno dato è molto base. Come vedi nel mercato ci sono anche modem che superano i 100 euro, qualcosa di più faranno.
Questo però non vuol dire che per quello che devi fare non sia ugualmente sufficiente.
Manifesti qualche problema?
Se devi cambiare, per questioni di stabilità, cerca qualcosa che monti un chipset Broadcom.
daniele1909
17-12-2015, 00:15
Innanzitutto grazie per la risposta!!!
Alla rete WiFi sono connessi quasi contemporaneamente 2 tablet 3 smartphone 1 PlayStation 1 TV ed 1 PC ......può essere che il modem di Alice sia in difficoltà?? Tu cosa mi consigli??
pegasolabs
17-12-2015, 10:58
Una volta chiarita la necessità di cambiamento, usa cortesemente il thread dedicato ai consigli per gli acquisti.
Comunque se non si manifestano problemi credo che la sostituzione possa attendere ;)
Innanzitutto grazie per la risposta!!!
Alla rete WiFi sono connessi quasi contemporaneamente 2 tablet 3 smartphone 1 PlayStation 1 TV ed 1 PC ......può essere che il modem di Alice sia in difficoltà?? Tu cosa mi consigli??
A meno che non cerchi prestazioni particolari del wifi, tipo streaming da pc a smart tv, secondo me quel modem ti basta.
Meglio che controlli la portata totale della ADSL prima di pensare ad aumentare le prestazioni della rete interna.
daniele1909
17-12-2015, 17:38
A meno che non cerchi prestazioni particolari del wifi, tipo streaming da pc a smart tv, secondo me quel modem ti basta.
Meglio che controlli la portata totale della ADSL prima di pensare ad aumentare le prestazioni della rete interna.
scusami.....ma sono troppo inesperto in questo argomento... come faccio a controllare la portata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.