badboy717
16-12-2015, 14:31
salve ragazzi, sto per assemblare un nuovo pc e non sarà una cosa "standard" dato che vorrei fare una cosa particolare per ottimizzare tutto lo spazio possibile, detto questo vorrei pareri sulla configurazione da me pensata:
- Case: Thermaltake Core V1 + 2 ventole da 80mm per il retro
- Alimentatore: Enermax Revolution X'T Plus80 Gold oppure Corsair CS650M
- Scheda madre: Asus Z170I Pro Gaming (Mini ITX) oppure Msi Z170I GAMING PRO AC (Mini ITX)
- Processore: Intel i5 6600 Skylake
- Dissipatore: Noctua NH-L12
- Ram: Kingston HyperX FURY DDR4 (penso 2x4gb)
- Hard Disk: SSD samsung 850 evo da 500gb (per ora non sto considerando l'm.2 magari in futuro)
- Scheda video: MSI Gtx 970
Oltre ad un utilizzo "normale" lo userò anche per giocare ovviamente ... e credo ad una risoluzione massima Full HD, non sono interessato all'overclock, anzi vorrei che sia il più fresco possibile e con quelle componenti dovrebbe essere anche silenzioso.
il tutto è pensato per occupare il minor spazio possibile , ho trovato anche soluzioni interessanti per nascondere fili e tastiera, il monitor penso che lo fisserò nel muro altrimenti sono troppo vicino allo schermo e dovrei prenderne uno più piccolo.. penso di aver detto tutto se avete dei consigli sparate!!!
- Case: Thermaltake Core V1 + 2 ventole da 80mm per il retro
- Alimentatore: Enermax Revolution X'T Plus80 Gold oppure Corsair CS650M
- Scheda madre: Asus Z170I Pro Gaming (Mini ITX) oppure Msi Z170I GAMING PRO AC (Mini ITX)
- Processore: Intel i5 6600 Skylake
- Dissipatore: Noctua NH-L12
- Ram: Kingston HyperX FURY DDR4 (penso 2x4gb)
- Hard Disk: SSD samsung 850 evo da 500gb (per ora non sto considerando l'm.2 magari in futuro)
- Scheda video: MSI Gtx 970
Oltre ad un utilizzo "normale" lo userò anche per giocare ovviamente ... e credo ad una risoluzione massima Full HD, non sono interessato all'overclock, anzi vorrei che sia il più fresco possibile e con quelle componenti dovrebbe essere anche silenzioso.
il tutto è pensato per occupare il minor spazio possibile , ho trovato anche soluzioni interessanti per nascondere fili e tastiera, il monitor penso che lo fisserò nel muro altrimenti sono troppo vicino allo schermo e dovrei prenderne uno più piccolo.. penso di aver detto tutto se avete dei consigli sparate!!!