PDA

View Full Version : La recensione di Star Wars Il Risveglio della Forza

Redazione di Hardware Upg
16-12-2015, 08:03
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/4529/la-recensione-di-star-wars-il-risveglio-della-forza_index.html

Questo articolo sarà differente rispetto ai soliti: una vera e propria recensione cinematografica di Star Wars Il Risveglio della Forza, l'evento dell'anno per quanto riguarda tutto il mondo dell'intrattenimento. Ci sforzeremo di ridurre al minimo gli spoiler, mentre nelle pagine successive trovate dettagli più tecnici su come sono stati realizzati i vecchi Star Wars, oltre che Il Risveglio della Forza.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Raghnar-The coWolf-
16-12-2015, 08:29
informazioni importanti da annotare quando si rilascia una recensione:
recensione con spoiler e senza spoiler.

E se con spoiler, magari associare un voto sintetico :P

Uncle Scrooge
16-12-2015, 08:36
Dubitando che qualcuno della redazione sia andato alla premiere di Los Angeles, esattamente questa recensione si basa su cosa???

pWi
16-12-2015, 08:46
Dubitando che qualcuno della redazione sia andato alla premiere di Los Angeles, esattamente questa recensione si basa su cosa???

Tu sottovaluti il potere del Lato Osc...ops della redazione di Hardware Upgrade :D

Raghnar-The coWolf-
16-12-2015, 08:58

ieri c'era la premiere a Roma.

Rubberick
16-12-2015, 09:18
da quando fate rece di film? pensavo fosse un videogame !

giacomo_uncino
16-12-2015, 09:21
" Parliamo di Irvin Kershner, uno che sarebbe stato in grado di sfornare un altro baluardo del genere SCI-FI come Robocop 2."

arrivato a qui, mi sono cadute un paio di cose di relativa importanza...... e ho pianto......... :cry:

Uncle Scrooge
16-12-2015, 09:57
ieri c'era la premiere a Roma.

Non mi risulta, non ne ha parlato nessun TG e nessun canale/pagina ufficiale e non di Star Wars che seguo.

Fonte?

cronos1990
16-12-2015, 10:03
Confermo, ieri c'è stata la premiere (tanto per capirci, c'è anche sul Corriere un articolo). Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta ufficialmente il film esce in Italia oggi 16 Dicembre, mentre in USA il 18 Dicembre.

Io ho ovviamente i biglietti da oltre un mese :D quindi questo pezzo di HU me lo leggo domani :asd:

nickmot
16-12-2015, 10:06
Io ho ovviamente i biglietti da oltre un mese :D quindi questo pezzo di HU me lo leggo domani :asd:

Ho avuto il coraggio di leggerlo, non rilevo spoiler, perlomeno nulla che non fosse chiaro già dai trailer e dalle info che già circolano.

VVale
16-12-2015, 10:10
Ecco, il fatto che secondo questa recensione il nuovo SW assomigli più all'ultima trilogia che a quella originale mi fa davvero temere il peggio :(

Uncle Scrooge
16-12-2015, 10:37
Su corriere vedo articoli riguardo la premiere di Los Angeles. Niente su Roma.

Drizzt
16-12-2015, 11:20
Non vedi articoli sulla premiere a Roma per il semplice motivo che una premiere a Roma non c'e' mai stata.

xpiuma
16-12-2015, 11:26
Il film c'è da ieri sera (Edit, da oggi alle 00:00), anche in Italia.

Io l'ho già visto, così come moooolti altri.

Perché dovrebbe essere basata sul nulla?

Uncle Scrooge
16-12-2015, 11:29
Non c'è stata alcuna premiere a Roma e anche l'articolo di orgoglionerd è basato sul nulla (clickbait nudo e crudo). E infatti non dice nulla che non si potesse scrivere già sulla base dei trailer (come l'articolo qui su hwupgrade).

La premiere mondiale c'è stata la sera del 14 dicembre USA (mattina del 15 in Italia). Da noi hanno fatto degli eventi in cui hanno trasmesso in diretta il red carpet di Los Angeles.

In Europa da nessuna parte è stato proiettato prima di oggi.

Questa cosa mi fa imbestialire, arrivare a fingere di aver visto un film e fare una recensione fuffa... Spoiler-free (grazie al c..., non l'hanno visto davvero).

Timewolf
16-12-2015, 11:31
le prime proiezioni, almeno a Roma, sono iniziate alle 00:05 di questa notte appena trascorsa.

Volevo andarci (c'erano ancora posti), ma poi mi e' venuto sonno :asd:

quindi per quanto mi riguarda il redattore puo' averlo gia' visto, comunque non ho letto l'articolo

*Pegasus-DVD*
16-12-2015, 11:38
le prime proiezioni, almeno a Roma, sono iniziate alle 00:05 di questa notte appena trascorsa.

Volevo andarci (c'erano ancora posti), ma poi mi e' venuto sonno :asd:

quindi per quanto mi riguarda il redattore puo' averlo gia' visto, comunque non ho letto l'articolo

quoto

qua vicino lo mandano in onda dalle 00.00

GabrySP
16-12-2015, 12:15
non trovo il link per comprare il blu-ray su Amazon

MiKeLezZ
16-12-2015, 12:22
Il solito filmetto di Natale diretto da J.J. "Flare" Abrams quindi azione, esplosioni, lens flare, buchi nella trama e nuovamente esplosioni e lens flare

A questo giro finanziato da Disney quindi aggiungiamoci amore, felicità, patriottismo, buoni propositi e il bene che trionfa

Comunque la premiere in America c'era ieri, da noi invece c'era l'anteprima stampa, fatta apposta per creare hype per oggi... così la gente corre suinamente ad ammassarsi nelle sale

p.s. le recensioni senza un voto non sono recensioni, sono spot pubblicitari

cronos1990
16-12-2015, 12:30
La premiere mondiale c'è stata la sera del 14 dicembre USA (mattina del 15 in Italia). Da noi hanno fatto degli eventi in cui hanno trasmesso in diretta il red carpet di Los Angeles.Quindi la premiere c'è stata, quindi può essere stato visto, senza dover cavillare sul fatto che sia stata a Roma o meno (e che pare dove, in ogni caso, viene trasmesso dalla mezzanotte).

Ma soprattutto, di tutto l'articolo, perché andare a fare una trafila di polemiche, tra l'altro infondate, che centrano nulla col contenuto dello stesso?

Uncle Scrooge
16-12-2015, 12:44
La polemica si basa sul fatto che quest'articolo vorrebbe essere una RECENSIONE del film, che potrà anche essere stato visto a mezzanotte (concluso alle 2:30) e poi il redattore ha avuto il tempo di tornare a casa, dormire, e scrivere questo papiro di articolo di 4 pagine?

Ma andiamo...

L'articolo è stato scritto prima, basandosi su trailer e supposizioni (e infatti è assolutamente spoiler-free).

Dà fastidio essere presi in giro.

pWi
16-12-2015, 12:48
Per chi ancora non ci crede (chissà perché poi...) ribadiamo che abbiamo assistito, insieme a centinaia di giornalisti, all'anteprima stampa del film, proiettata ieri al cinema Orfeo di Milano.

Timewolf
16-12-2015, 12:56
La polemica si basa sul fatto che quest'articolo vorrebbe essere una RECENSIONE del film, che potrà anche essere stato visto a mezzanotte (concluso alle 2:30) e poi il redattore ha avuto il tempo di tornare a casa, dormire, e scrivere questo papiro di articolo di 4 pagine?

Ma andiamo...

L'articolo è stato scritto prima, basandosi su trailer e supposizioni (e infatti è assolutamente spoiler-free).

Dà fastidio essere presi in giro.

continuo a non capire la polemica
La Lucas/Disney ha imposto un embargo fino alle 09:00 di oggi per le recensioni, ergo evidentemente ci saranno state proiezioni ieri.

Non solo hwupgrade ha pubblicato recensioni alle 09, ma decine e decine di altri siti/portali/giornali.

Cfranco
16-12-2015, 13:52
Non capisco che cosa ci sia di strano nel trovare un articolo alle 9 per un avvenimento di 7 ore prima, quando ci sono le presentazioni dei nuovi iPhone gli articoli cominciano a fioccare 5 minuti dopo la fine dello spettacolo

I difetti per me sono altri
Si vede che l' articolo è stato tirato in fretta per arrivare alle 9 ma francamente la concorrenza ha fatto meglio, anche se è arrivata dopo :O

Raghnar-The coWolf-
16-12-2015, 14:23
Non mi risulta, non ne ha parlato nessun TG e nessun canale/pagina ufficiale e non di Star Wars che seguo.

Fonte?

imdb
http://www.imdb.com/title/tt2488496/releaseinfo

maxyteo
16-12-2015, 15:07
Oggi lo vado a vedere anche io, incredibile come ci sia chi si renda ridicolissimo nei commenti pur di pensar male su tutto, ed il bello che gli viene anche spiegato da altri utenti che il film è trasmesso già in Italia, ma niente ... l'importante è rimanere sulle proprie convinzioni e non cambiarle neanche dinanzi a dati di fatto

Drizzt
16-12-2015, 15:11
@pWi: per quanto mi riguarda ho risposto solo a chi parlava di premiere a Roma, non discutevo se l'aveste visto o meno.

Detto questo:

1) Visto che non e' un blog, ma una testata giornalistica, sarebbe opportuno riportare le fonti.

2) "ribadiamo che", appunto. Visto che in italiano "ribadiamo" implica che state ripetendo qualcosa, la prossima volta aprite l'articolo con una cosa tipo "Dopo aver assistito all'anteprima stampa del film, proiettata ieri al cinema Orfeo di Milano", invece di scriverlo per la prima volta nei commenti usando il verbo sbagliato.

Nelson Muntz
16-12-2015, 15:33
Bella l'ultima frase a chiusura delle "recensione":

Che ha creato un film godibile, intenso ed emozionante per lunghi tratti, perlomeno fino a un certo punto.

Traduzione:

godibile --> bello, ma non eccezionale

intenso ed emozionante per lunghi tratti --> ci sono quindi momenti inutili/superflui/sotto tono

perlomeno fino a un certo punto --> il finale e' unammerda

In sintesi: film ok, ma non e' certo un capolavoro.

pudenga
16-12-2015, 16:18

esattamente come tutti i film della trilogia originale.

JJ sempre una sicurezza.

FuzzyL
16-12-2015, 16:53
non lo vedrò manco se mi pagano

Giovannino
16-12-2015, 19:58
A me il film è piaciuto molto, ovviamente i gigioni han cercato di riprodurre la trilogia originale e, secondo me, ci son riusciti egregiamente.

TheZeb
16-12-2015, 20:39
non lo vedrò manco se mi pagano

e mi sà che fai bene.. appemna tornato dal cinema...

TigerTank
16-12-2015, 21:42
Da grande fan di star wars, con il quale sono praticamente cresciuto, posso solo dire che....l'hype esagerato(e spesso tramite pubblicità davvero assurde) di questo periodo me lo sta mandando decisamente in odio. Mai vista una cosa tanto esagerata con la precedente trilogia.

A me il film è piaciuto molto, ovviamente i gigioni han cercato di riprodurre la trilogia originale e, secondo me, ci son riusciti egregiamente.

Non credo sia possibile, la prima trilogia era trama e recitazione, condite da effetti grafici.
Ora ormai siamo agli effetti grafici, conditi eventualmente da recitazione e trama.
Pure i giochi basati su star wars sono andati in declino rispetto alle perle di 10-15 anni fà...

Lanzus
16-12-2015, 23:37
Bella l'ultima frase a chiusura delle "recensione":

Traduzione:

godibile --> bello, ma non eccezionale

intenso ed emozionante per lunghi tratti --> ci sono quindi momenti inutili/superflui/sotto tono

perlomeno fino a un certo punto --> il finale e' unammerda

Hai centrato in pieno ... o quasi.

Anzi posso tranquillamente dire che le testate sono state fin troppo clementi.

Gylgalad
17-12-2015, 02:20
appena tornato dal cinema
mi è piaciuto moltissimo! nostalgico al punto giusto e con un gran cast.
mai noioso e poche volte lezioso.

concordo con chi ha fatto notare che la presenza di jj abrams sia una garanzia di per sé

Vinnie
17-12-2015, 07:36
IMHO:
articolo davvero ben fatto che mi trova concorde praticamente su tutto, o quasi.

Era da anni che non elogiavo HWU per i suoi articoli, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Complimenti :)

Il film mi è piaciuto davvero tanto. Sono uscito dal cinema tirando un sospiro di sollievo :)
Due pecche secondo me:
1. dovendo raccontare tantissime cose, sono passati troppi anni, c'è troppa velocità in alcuni accadimenti. Rispettando i ritmi da "saga originale" ci sarebbe voluto un altro film :asd:
2. Il cattivo, la caratterizzazione... debole, sempre imho.

Ghigi
17-12-2015, 08:43
Oddio, a livello tecnico-visivo è mooolto diverso dalla nuova trilogia, segno che ridurre al minimo la CG e utilizzare una tecnica di regia che non siano 3 inquadrature ripetute per due ore....ha sicuramente pagato.

Trovo però che il riassunto ad inizio film abbia condensato almeno 30 minuti buoni di trama che potevano (e dovevano) essere filmati. Ovviamente NIENTE SPOILERS, però vedersi una semplice riproposizione del IV e del VI (base nemica da distruggere) senza invece mettere sullo schermo la vera novità (come si è arrivati al nuovo ordine, Kylo Ren, Gollum invecchiato).

Le cose che però non ho affatto gradito (per me, immersion breaking) sono state le atroci battute comiche fuori luogo nei momenti di tensione massima. Faccio due esempi: il primo incontro tra Po e Kylo Ren ma anch la ridicola scena in cui Kylo Ren, dopo aver constatato la fuga di Rey, comincia a spaccare tutto, chiama le guardie, arrivano e...sentendo l'incazzatura...se ne vanno. Terribile l'effetto sul cinema: tutti zitti e poi fragorosa risata in un momento che doveva rimane di furia. Davvero pessimo il lavoro svolto sul "cattivo".

Una nota sul doppiaggio: ma C3PO lo doppia Peter Griffin ? Alla battuta "Sia lodato il MIO creatore" son morto.

Lights_n_roses
17-12-2015, 09:50
Per me è stata una delusione totale...non sa semplicemente di nulla. Non c'è una trama generale, una struttura è ...a caso. Hanno criticato per anni Lucas per la trilogia prequel che in confronto a questo è oro!!
Nei prequels c'era una struttura, una storia imbastita molto bella; poi sì c'erano anche battute pessime a volte e scene che ci azzeccavano poco ma questo episodio VII invece non ha nulla! Non ci sono dialoghi che passeranno alla storia come nella trilogia originale (il giorno dopo questi te li sei già scordati), non c'è un'inquadratura generale della storia, non c'è un cattivo degno. Non sa veramente di nulla. Tra l'altro anche l'uso dei personaggi vecchi è stato abbastanza pessimo, c'è stata un sacco di discussione con il fatto che Lucas non voleva usarli invece JJ Abrams sì, se questo è il risultato poteva pure non metterli. Si vedono poco e nulla e alcuni personaggi sono pure stravolti caratterialmente (questo sarebbe Han Solo??)

Poi tra l'altro è stato veramente scopiazzato esageratamente da episodio IV...troppe, troppe citazioni e riferimenti. Con 200 milioni di dollari di budget forse era il caso di prendere un regista a caso per fare questo film...

P.S. E io sono cresciuto con la trilogia originale!

mircocatta
17-12-2015, 10:14
visto
che dire? vado controcorrente, anni luce avanti rispetto agli episodi I II III

film al passo con i tempi sia chiaro, ma comunque un signor film...ringrazio il cielo che non hanno usato transazioni orribili alla windows movie maker come nei primi tre episodi :D

ps: non confronto con episodio IV V VI perchè...non li ho ancora mai visti :D

voto 8

aleforumista
17-12-2015, 11:57
film che campa solo su ricordi del passato
3d penoso
fotografia scarsa
voto 3

MaxP4
17-12-2015, 12:09
Ho trovato il film attuale, al passo con i tempi, la giusta evoluzione rispetto alle prime due trilogie... molto più vicino a quella originale rispetto al prequel.
Bellissime le scene di combattimento con i caccia (sembra di stare a bordo), idem il ritmo generale del film e anche i nuovi personaggi che raccolgono il giusto testimone dai "vecchi".

Per come è stato concepito però sarebbe dovuto durare almeno 4 ore... troppe cose nel pentolone e troppo poco tempo per raccontarle.
- Sarebbe stato bello avere qualche info in più su Luke e capire il passaggio di Kylo Ren al lato oscuro.
- Rey prende coscienza della forza e la mette a frutto in troppo poco tempo.
- Kylo Ren è un bel cattivo ma ancora acerbo... mi sarebbe piaciuto più maturo, più di rispetto. In certi momenti sembra un mocciosetto alle prime armi.
- La battaglia finale anche se bella si risolve in 4 balletti
- Dopo aver composto la mappa, il viaggio alla ricerca di Luke ha la durata di un caffè ristretto bevuto velocemente.

Ma ripeto... servivano altre due ore abbondanti di film!

A me è piaciuto molto!

Lights_n_roses
17-12-2015, 12:40
visto

film al passo con i tempi sia chiaro, ma comunque un signor film...ringrazio il cielo che non hanno usato transazioni orribili alla windows movie maker come nei primi tre episodi :D

voto 8

Scusami ma se non hai MAI visto gli episodi IV, V e VI la tua opinione su episodio VII è fortemente...inutile. Non si può guardare Star Wars senza aver mai visto la trilogia originale!

Raven
17-12-2015, 12:47

http://digilander.libero.it/arosati76/28a6m.jpg

TigerTank
17-12-2015, 12:58
visto

voto 8

Eh no....ora hai una settimana di tempo per provvedere alla visione della trilogia originale, cioè il capolavoro ineguagliabile...altrimenti attivo questo! :D

http://farm7.staticflickr.com/6076/6124245865_5d433493a6_z.jpg

Comunque....IMHO R2D2 tutta la vita, BB8 non regge il confronto, anche se il marketing lo sta piazzando OVUNQUE (http://images.distractify.com/v0.1/http://wp-prod-02.distractify.com/wp-content/uploads/2015/12/star-wars-oranges-e1450125317576.jpg):doh:

futu|2e
17-12-2015, 13:00
Ahahahaha qualcuno è andato a vederlo senza aver visto gli altri??

mircocatta
17-12-2015, 14:46
e che ci devo fare, sono arrivato lungo:sofico:

li ho li che aspettano di essere guardati

Edgar83
17-12-2015, 16:42
Per come è stato concepito però sarebbe dovuto durare almeno 4 ore... troppe cose nel pentolone e troppo poco tempo per raccontarle.
- Sarebbe stato bello avere qualche info in più su Luke e capire il passaggio di Kylo Ren al lato oscuro.
- Rey prende coscienza della forza e la mette a frutto in troppo poco tempo.
- Kylo Ren è un bel cattivo ma ancora acerbo... mi sarebbe piaciuto più maturo, più di rispetto. In certi momenti sembra un mocciosetto alle prime armi.
- La battaglia finale anche se bella si risolve in 4 balletti
- Dopo aver composto la mappa, il viaggio alla ricerca di Luke ha la durata di un caffè ristretto bevuto velocemente.

Quotone!

[FIXED]

TigerTank
17-12-2015, 17:12
Ho trovato il film attuale, al passo con i tempi, la giusta evoluzione rispetto alle prime due trilogie... molto più vicino a quella originale rispetto al prequel.
Bellissime le scene di combattimento con i caccia (sembra di stare a bordo), idem il ritmo generale del film e anche i nuovi personaggi che raccolgono il giusto testimone dai "vecchi".

CUT

Ma ripeto... servivano altre due ore abbondanti di film!

A me è piaciuto molto!

Però impariamo a usare gli spoiler invece che fare i soliti furbi che vanno a vederli al day one e poi raccontano in chiaro i contenuti :muro:

zerothehero
17-12-2015, 18:43
Vado alle 22,30 nello stesso cinema di Grasso.
Ovviamente giudizio insindacabile . :O

zerothehero
17-12-2015, 18:48
Per me è stata una delusione totale...non sa semplicemente di nulla. Non c'è una trama generale, una struttura è ...a caso. Hanno criticato per anni Lucas per la trilogia prequel che in confronto a questo è oro!!
Nei prequels c'era una struttura, una storia imbastita molto bella; poi sì c'erano anche battute pessime a volte e scene che ci azzeccavano poco ma questo episodio VII invece non ha nulla! Non ci sono dialoghi che passeranno alla storia come nella trilogia originale (il giorno dopo questi te li sei già scordati), non c'è un'inquadratura generale della storia, non c'è un cattivo degno. Non sa veramente di nulla. Tra l'altro anche l'uso dei personaggi vecchi è stato abbastanza pessimo, c'è stata un sacco di discussione con il fatto che Lucas non voleva usarli invece JJ Abrams sì, se questo è il risultato poteva pure non metterli. Si vedono poco e nulla e alcuni personaggi sono pure stravolti caratterialmente (questo sarebbe Han Solo??)

Poi tra l'altro è stato veramente scopiazzato esageratamente da episodio IV...troppe, troppe citazioni e riferimenti. Con 200 milioni di dollari di budget forse era il caso di prendere un regista a caso per fare questo film...

P.S. E io sono cresciuto con la trilogia originale!

Se è merito di JJ il fatto di aver voluto mantenere un saldo collegamento con la trilogia originale solo per questo bisognerebbe fargli una statua :D
Ad ogni buon modo episodio I - II sono pessimi film (il primo è una porcheria)...forse solo il terzo si salva.
Per fortuna Lucas si è fatto da parte...stasera vedrò che ha combinato il nuovo regista. :D

Raven
17-12-2015, 19:05
Considerando come Giggio Abram ha letteralmente stravolto l'universo di star trek in effetti mi fa un po' strano, leggere sulla sua mancanza di "coraggio" nel distaccarsi dalla prima trilogia... Si sarà spaventato pure lui, nell'avere a che fare con star wars!... :D

thx
17-12-2015, 19:27
Vado alle 22,30 nello stesso cinema di Grasso.
Ovviamente giudizio insindacabile . :O

Non ho letto questa recensione per paura di incappare in qualche spoiler...volevo sapere in che sala e' stata vista da Nino Grasso

il divino
17-12-2015, 20:20
Potrebbe seguire Spoiler!!!!

Se questo film fosse stato il primo Star Wars avrei detto che non era affatto male, ma stiamo parlando di Episodio 7 e questo film é praticamente un reboot (peggiorativo) di Episodio 4.
Troppe analogie per dire che tutto puzza di già visto, sarebbe riduttivo..questa pellicola é una grave offesa a tutti i veri fan della saga che aspettavano un seguito...V E R G O G N A T I Disney!!!
Aggiungiamoci che il tutto non é poi esente da difetti.... abbiamo davanti la delusione cinematografica dell'anno...

Se volete proprio andare a vedere sto film, fatelo con aspettative nulle, così rimarrete meno delusi!

Io sarei per proporre una petizione perché venisse ritirato dalle sael e rigirato da capo....

Cfranco
17-12-2015, 22:53
Somiglia troppo al primo ?
Si, e anche no
Ci sono alcune scene iconiche riprese paro paro da episodio IV, e anche da altre pellicole ( chi ha visto Apocalypse now apprezzerà :asd: )
Come sempre c' è chi si lamenta che è "troppo uguale" ma se avessero fatto diversamente sarebbero stati linciati da una folla inferocita armata di spade laser forconi
Io direi che è un film dell' universo Star Wars in tutto e per tutto, con i suoi pregi e difetti
L' unico neo grosso riguarda la scelta di un attore che veramente non ha la faccia per quel ruolo

zerothehero
18-12-2015, 00:22
Non ho letto questa recensione per paura di incappare in qualche spoiler...volevo sapere in che sala e' stata vista da Nino Grasso

Orfeo.

Appena tornato.
Giudizio positivo, un buon film dopo l'oscena trilogia del Lucas. :D
La palletta è un'ammore, idem Rei :fagiano:
Bravo JJ.

zerothehero
18-12-2015, 00:28
Potrebbe seguire Spoiler!!!!

Se questo film fosse stato il primo Star Wars avrei detto che non era affatto male, ma stiamo parlando di Episodio 7 e questo film é praticamente un reboot (peggiorativo) di Episodio 4.
Troppe analogie per dire che tutto puzza di già visto, sarebbe riduttivo..questa pellicola é una grave offesa a tutti i veri fan della saga che aspettavano un seguito...V E R G O G N A T I Disney!!!
Aggiungiamoci che il tutto non é poi esente da difetti.... abbiamo davanti la delusione cinematografica dell'anno...

Se volete proprio andare a vedere sto film, fatelo con aspettative nulle, così rimarrete meno delusi!

Io sarei per proporre una petizione perché venisse ritirato dalle sael e rigirato da capo....

Ma vogliamo parlare delle scritte in giallo all'inizio del fim ?
Vergognoso. :O

Armage
18-12-2015, 02:02
deludente.
alcune parti importanti secondo me troppo poco sviluppate, qualcuno ne ha già parlato sopra, hanno preteso di raccontare troppa roba in troppo poco tempo.
Inoltre è un film MOLTO disney, anche più disney di tante cose che disney ha fatto di recente. Mi sembra destinato a un pubblico ben più giovane di quello che ci si potrebbe aspettare da uno star wars. E questo si vede in tutte le cose, i dialoghi melensi, le riflessioni con gli occhioni sognanti, le battute e le esternazioni d'affetto gratuite che arrivano da ogni dove, i versetti carini del robottino che subito deve fare tenerezza. I vecchi personaggi sono spesso infilati quasi di forza per fare leva sulla nostalgia, in una trama che gli sta un po' stretta. L'attore che fa kylo ren mi ha veramente lasciato di merda, un supercattivo potentissimo e con la voce grossa, poi a un tratto si toglie la maschera e cosa ti trovi? uno sbarbatello con folti capelli fluenti e balsamati che starebbe benissimo a fare il cattivo in una sceneggiatura come frozen o hercules, non star wars. La faccia da cane bastonato che sembra appena uscito dall'adolescenza, la voce di un adolescente e a tratti anche il comportamento da adolescente (e quest'ultima è la cosa meno grave), l'ho trovato veramente poco credibile e poco in linea col personaggio... per non parlare di quando viene messo in difficoltà dal primo sfigato che impugna una spada laser, inaccettabile.
Avrei altro da dire ma non proseguo perché inizierebbero spoiler seri, comunque ho già letto più sopra di qualcuno che condivide le altre mie perplessità.
Forse dovrei rivederlo, ma al momento è certamente uno dei capitoli peggiori, forse migliore giusto dell'episodio 1...

goriath
18-12-2015, 02:24
visto

:mbe:

voto 8

Ah ok, ora mi è tutto chiaro:asd:

Uakko
18-12-2015, 04:53
UN REMAKE del primo film (e per primo intendo episodio 4).

Cfranco
18-12-2015, 08:09
Inoltre è un film MOLTO disney, anche più disney di tante cose che disney ha fatto di recente. Mi sembra destinato a un pubblico ben più giovane di quello che ci si potrebbe aspettare da uno star wars.
Assolutamente no ( Tanto è vero che negli USA è vietato ai minori di 13 anni )

L' originale IV è ben più buonista e melenso di questo, eravamo noi ad avere un' altra età :cry:

Pienamente d' accordo invece su Kylo Ren ... nun se po' vede'

Wonder
18-12-2015, 08:39
Il film è pensato per essere visto in 3D
Ma cosa vi siete fumati redazione... sapete almeno con che telecamere l'hanno girato, visto che siete anche dei provetti fotoamatori?
Allora non dite cavolate. Il film NON è stato girato con telecamere 3D, per cui date almeno una motivazione a questa frase priva di senso

TigerTank
18-12-2015, 10:02
Imho comunque il top resta QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=kgSylgBFi-I), altro che elsa laser :sofico:

Timewolf
18-12-2015, 10:48
Ma cosa vi siete fumati redazione... sapete almeno con che telecamere l'hanno girato, visto che siete anche dei provetti fotoamatori?
Allora non dite cavolate. Il film NON è stato girato con telecamere 3D, per cui date almeno una motivazione a questa frase priva di senso

tra scrivere "il film e' stato girato in 3d" ed "e' pensato per essere visto in 3d" ce ne passa.

Leggo un po' ovunque che il 3D di questo film e' uno dei migliori mai visti al cinema, quindi non mi pare cosi' esagerata quella frase.

ciccio357p
18-12-2015, 12:26
UN REMAKE del primo film (e per primo intendo episodio 4).

Forutnatamente... Abbiamo visto un altro film sia io che tutta la sala ....

ciccio357p
18-12-2015, 12:39
:mbe:

Ah ok, ora mi è tutto chiaro:asd:

Quando è uscito star wars avevo 11 anni ed ero in sala a gustarmelo , incredibile intenso non ci sono parole per descriverlo ... Ma cazzarola ( mi si passi il termine ) era il 1977 , oggi giusto mia figlia che deve fare dieci anni può apprezzarlo ...
Ma cosa vi aspettavate una altra fiaba ?
E attenzione io ho amato star wars ma lo stesso film al giorno d'oggi non sarebbe assolutamente proponibile .
Ieri mi sono divertito sia io che mia sorella ( più grande di me ) e mio nipote e con noi tutta la sala ( visto l'applauso finale )
Somma basta con ste critiche a casaccio .
Trama 8
Effetti speciali 12
Unico difetto a mio modesto parere è una piccola dimenticanz del regista ..( la spada laser non può essere la stessa del padre tramandata ....)
Ciao a tutti

Uakko
18-12-2015, 12:46
Forutnatamente... Abbiamo visto un altro film sia io che tutta la sala ....

Certo, se tu vai a vedere Natale ai Caraibi, è difficile notarlo.

ciccio357p
18-12-2015, 12:50

Ha fatto la battuta bravo clap clap

Wonder
18-12-2015, 12:53
Unico difetto a mio modesto parere è una piccola dimenticanz del regista ..( la spada laser non può essere la stessa del padre tramandata ....)No no, anceh Luke la riceve dal padre, gliela da OB1

Timewolf
18-12-2015, 13:17
-cut-
Unico difetto a mio modesto parere è una piccola dimenticanz del regista ..( la spada laser non può essere la stessa del padre tramandata ....)
Ciao a tutti

l'ho scritto anche nel topic del film

la spada che si vede in Episodio VII e' quella che si e' costruito Anakin in Episodio II dopo aver perso la prima. La stessa spada che viene poi presa da Obi Wan dopo aver sconfitto Anakin, che poi consegnera' a Luke in Episodio IV e che Luke perdera' nel V a Cloud City quando il padre gli taglia la mano. Come poi Maz Kanata ne sia entrata in possesso non viene spiegato, lei non risponde alla domanda.

goriath
18-12-2015, 13:17
Quando è uscito star wars avevo 11 anni...

Ma cosa vuoi?
'pussa via che neanche parlavo con te:asd:

TigerTank
18-12-2015, 13:23
No no, anceh Luke la riceve dal padre, gliela da OB1

Ma questa è un'altra cosa:

La prima trilogia si ricollega alla seconda perchè la spada laser che Obi dà a Luke nell'episodio 4 l'ha conservata, dopo averla presa ad Anakin una volta vinto il duello finale dell'episodio 3. Ora invece è misteriosamente riapparsa, dopo che nell'episodio 5 era caduta a Bespin in seguito all'amputazione della mano da parte di Darth Vader. E infatti dopo ne costruisce un'altra con la lama verde.
Evidentemente gli autori della nuova trilogia hanno pensato di recuperarla in qualche modo...magari il come verrà fuori nei prossimi 2 film

Cmq peccato che non abbiano preso spunto dagli ottimi libri di Timothy Zahn, è tutto diverso...e un pò mi spiace perchè la storia di questi ultimi come interpretazione dei fatti postumi alla trilogia classica imho è molto bella.

ciccio357p
18-12-2015, 13:44

No no, anceh Luke la riceve dal padre, gliela da OB1

Mi spice ma l'originale finisce dentro un pozzo gravitazionale ( o roba simile ) insieme alla mano di juke ( l'impero colpisce ancora )
Ciao

Timewolf
18-12-2015, 13:49
Mi spice ma l'originale finisce dentro un pozzo gravitazionale ( o roba simile ) insieme alla mano di juke ( l'impero colpisce ancora )
Ciao

infatti la spada e' quella.

ciccio357p
18-12-2015, 13:52
infatti la spada e' quella.

Mi spiace ma no

Timewolf
18-12-2015, 13:53
Mi spiace ma no

ma perche' no??? Lo dicono chiaramente, e' la spada di Anakin. Ha laser blu, e' QUELLA spada, non capisco dove sia il problema.

Timewolf
18-12-2015, 14:01
http://www.ew.com/sites/default/files/i/2015/04/23/sw-leia-lightsaber.jpg

http://i.stack.imgur.com/1O3ba.jpg

una immagine di episodio III non la trovo, comunque e' quella che raccoglie Obi Wan dopo aver gambizzato Anakin

ciccio357p
18-12-2015, 14:03
ma perche' no??? Lo dicono chiaramente, e' la spada di Anakin. Ha laser blu, e' QUELLA spada, non capisco dove sia il problema.

Ci riprovo ... La spada di Anakin viene raccolta dopo il loro scontro con Obi ( episodio 3) e viene consegnata a luke nel primo ( ovvero episodio iv) , poi viene definitamente persa nel seguito ( episodio v l'impero colpisce ancora) .
Nel loro primo incontro ( se non sbaglio ...) dell'ultimo eppisodio ( il ritorno dello jedi) Anakin si rivolge a luke congratulandosi del fatto che si era ricostruito la spada laser perduta .
Ciao

Timewolf
18-12-2015, 14:06
Ci riprovo ... La spada di Anakin viene raccolta dopo il loro scontro ( episodio 3) e viene consegnata a luke nel primo ( ovvero episodio iv) , poi viene definitamente persa nel seguito ( episodio v l'impero colpisce ancora) .
Nel loro primo incontro ( se non sbaglio ...) dell'ultimo eppisodio ( il ritorno dello jedi) Anakin si rivolge a luke congratulandosi del fatto che si era ricostruito la spada laser perduta .
Ciao

ma "definitivamente" lo stabilisci te.
Cade di sotto, come poi cade lo stesso Luke e non mi pare che scompaia nel nulla Luke, entra dentro un condotto, cosi' come la spada puo' essere finita ovunque nella caduta.
Infatti

chi vede quella spada in VII si stupisce e chiedono alla tizia come possa aver recuperato quella spada, ma lei non risponde

TigerTank
18-12-2015, 14:10
Ci riprovo ... La spada di Anakin viene raccolta dopo il loro scontro con Obi ( episodio 3) e viene consegnata a luke nel primo ( ovvero episodio iv) , poi viene definitamente persa nel seguito ( episodio v l'impero colpisce ancora) .
Ciao

Quella è la seconda che costruisce, a lama verde.
Quella a lama blu è l'originale, caduta(e non distrutta) a Bespin.
Probabilmente nell'episodio 8 o 9 inseriranno qualche flashback sul come sia stata recuperata :)

Timewolf
18-12-2015, 14:11
Probabilmente nell'episodio 8 o 9 inseriranno qualche flashback sul come sia stata recuperata :)

io lascerei cosi', senza spiegazioni sul come sia stata recuperata.

Armage
18-12-2015, 14:16
Assolutamente no ( Tanto è vero che negli USA è vietato ai minori di 13 anni )

L' originale IV è ben più buonista e melenso di questo, eravamo noi ad avere un' altra età :cry:

Pienamente d' accordo invece su Kylo Ren ... nun se po' vede'

che posso dire? gli americani si drogano... questo film è adatto a spettatori di ogni età e anzi penso più godibile proprio per i giovanissimi, credo che quel divieto sia dovuto forse a mezza scena...
Kylo Ren è venuto male per i motivi che ho detto (secondo me), poi nulla toglie che più avanti possano sviluppare meglio il personaggio e le cose si aggiustino un po'. Il problema più grave del film comunque rimane che sta storia della forza e dei poteri jedi è diventata una totale barzelletta, ce li hanno un po' tutti e non c'è più bisogno di addestramento o niente, e uno che li pratica da quando era in fasce può benissimo essere umiliato da tizio X che ne ha sentito parlare per la prima volta mezz'ora prima, e questo è troppo incoerente e veramente inaccettabile, mi rovina anche quello che di buono poteva esserci in questo film.

Timewolf
18-12-2015, 14:23
-cut- Il problema più grave del film comunque rimane che sta storia della forza e dei poteri jedi è diventata una totale barzelletta, ce li hanno un po' tutti e non c'è più bisogno di addestramento o niente, e uno che li pratica da quando era in fasce può benissimo essere umiliato da tizio X che ne ha sentito parlare per la prima volta mezz'ora prima, e questo è troppo incoerente e veramente inaccettabile, mi rovina anche quello che di buono poteva esserci in questo film.

Non sono pienamente d'accordo.
I veri poteri dei Jedi e dei Sith li abbiamo visti nella trilogia prequel, dove erano al massimo dello splendore.
Combattimenti complessi, difficili, uso della Forza.
Da episodio IV fino al VII si vede che, anche a seguito della purga Jedi, le arti del combattimento a "lama bianca" si sono perse, cosi' come disse Ben a Luke in Episodio IV quando gli da la spada.

Alla fine

il combattimento tra Kylo e Finn e' poca roba, ricorda un po' quello tra Vader ed Obi Wan in IV, si vede che non sono in grado di fare granche' con quelle spade. Non sappiamo che addestramento abbia Kylo Ren fino a quanto Luke possa averlo addestrato nell'uso della spada.

TigerTank
18-12-2015, 14:24
io lascerei cosi', senza spiegazioni sul come sia stata recuperata.

Difficile, imho è uno di quei classici misteri messi appositamente per alimentare le curiosità della community. Vedrai che salterà fuori :D

Timewolf
18-12-2015, 14:27
Difficile, imho è uno di quei classici misteri messi appositamente per alimentare le curiosità della community. Vedrai che salterà fuori :D

sai..a volte certe cose meglio lasciarle allo spettatore, sara' che con la storia dei midiclorian ci siamo scottati un po' tutti, il rischio che esce fuori una spiegazione idiota e' dietro l'angolo :asd:

ciccio357p
18-12-2015, 14:30

Infatti così facendo si darebbe una spiegazione sensata , nessuno critica che il regista abbia messo la stessa spada laser sia chiaro , semplicemente non può per ovvi motivi essere la stessa .
Il fatto che poi sia stata ritrovata non viene ne menzionato ne spiegato ecco perche finché non sarà data una spiegazione si avrà sempre l'impressione di un piccolo abbaglio del regista .
Ciao

Timewolf
18-12-2015, 14:32
Infatti così facendo si darebbe una spiegazione sensata , nessuno critica che il regista abbia messo la stessa spada laser sia chiaro , semplicemente non può per ovvi motivi essere la stessa .
Il fatto che poi sia stata ritrovata non viene ne menzionato ne spiegato ecco perche finché non sarà data una spiegazione si avrà sempre l'impressione di un piccolo abbaglio del regista .
Ciao

forse ti sei perso un pezzo durante il film

Non e' un abbaglio, il regista ha voluto inserire la spada persa a Bespin in episodio VII, viene detto chiaramente che e' quella spada e che e' stata recuperata senza entrare nel dettaglio.

E sinceramente mi piace molto come idea

TigerTank
18-12-2015, 14:38
sai..a volte certe cose meglio lasciarle allo spettatore, sara' che con la storia dei midiclorian ci siamo scottati un po' tutti, il rischio che esce fuori una spiegazione idiota e' dietro l'angolo :asd:

Ciao

Ahahahah vedremo :D

In rete se si cerca Maz Kanata c'è chi suppone che l'abbia recuperata lei per studiarla con la psicometria(chiaroveggenza) o magari chissà...il padre era un tecnico della manutenzione di Bespin e l'ha trovata in un condotto :asd:

jotaro75
18-12-2015, 15:50
Nei prequels c'era una struttura, una storia imbastita molto bella
..storia imbastita molto bella...molto bella...bella..........................BELLA????Lucas ha distrutto tutto quello che poteva distruggere con quel prequel mettendo assieme una storia che non sta in piedi nemmeno con le stampelle...il midichlorian...la spiegazione più stupida di questa terra di una cosa che...non andava spiegata!!!(sarebbe stato come se tolkien si fosse messo a spiegare l'origine dei poteri di gandalf...tra l'altro spiegandolo con la presenza di di vermiciattoli nel suo corpo...la magia non va mai spiegata...và accettata...qualunque spiegazione servirà solo a togliergli quell'alone di epicità che la circonda....)
...e poi la cosa più orribile di tutte...la nascita di analkin...modalità gesù cristo...con la madre che si ritrova incinta senza che ci sia un uomo che l'ha gravidata...anzi la forza l'ha fatto(anzi i midichlorian)....ma dai...
chiuso OT
scusate...ma quando ripenso a certe cose...mi sale un odio che non ci vedo più...

Cfranco
18-12-2015, 16:01
Nei prequels c'era una struttura, una storia imbastita molto bella;

Oddio ... Episodio 1 è un film pessimo sotto tutti gli aspetti, meglio perfino dimenticarsi che sia mai esistito
Confrontare episodio 1 con episodio 7 è come confrontare pierino contro tutti con il grande dittatore

jotaro75
18-12-2015, 16:21
Oddio ... Episodio 1 è un film pessimo sotto tutti gli aspetti, meglio perfino dimenticarsi che sia mai esistito
Confrontare episodio 1 con episodio 7 è come confrontare pierino contro tutti con il grande dittatore

anche il 3 dove anakin sembra soffrire di sdoppiamento di personalità è osceno....(in 5 minuti di scene passa dal denunciare palpatine a mace windu dopo aver scoperto che è un sith...mace va a catturarlo poi arriva lui nel momento topico e lo ferma tagliandogli un braccio...il tutto condito da una recitazione di hayden che perfino il razzy award si sarebbe vergognato di farsi consegnare a lui...)

goriath
18-12-2015, 16:30
..storia imbastita molto bella...molto bella...bella..........................BELLA????Lucas ha distrutto tutto quello che poteva distruggere con quel prequel mettendo assieme una storia che non sta in piedi nemmeno con le stampelle...il midichlorian...la spiegazione più stupida di questa terra di una cosa che...non andava spiegata!!!(sarebbe stato come se tolkien si fosse messo a spiegare l'origine dei poteri di gandalf...tra l'altro spiegandolo con la presenza di di vermiciattoli nel suo corpo...

Oppure come può uno oscuro signore "reincarnarsi" per così dire in un occhio fiammeggiante in cima ad una torre;)

TigerTank
18-12-2015, 17:32
Oppure come può uno oscuro signore "reincarnarsi" per così dire in un occhio fiammeggiante in cima ad una torre;)

E' la differenza tra fantasy e fantascienza. Nella prima che tutto sia spiegabile scientificamente sarebbe assurdo, per cui magie e cose strane sono accettate. La fantascienza invece è differente...sono cose inventate(o concettualmente intuite in anticipo) ma sempre basate su concetti scientifici e tecnologici che devono avere una base realistica. :)
I midiclorian non sono altro che una spiegazione fantascientifica di un potere che invece in un contesto fantasy sarebbe magia...e accettata per tale, senza spiegazioni. A me alla fine non dispiace come concetto alla base della Forza...è realistico in quanto legato alla biologia, come dire che in futuro parte dell'umanità svilupperà peculiarità mentali legate ad una certa evoluzione neurologica. Oltretutto trovo ben più assurde le origini di certi poteri dei personaggi Marvel o anche virus e vermi che trasformano in zombies/vampiri :D

jotaro75
18-12-2015, 22:05
E' la differenza tra fantasy e fantascienza. Nella prima che tutto sia spiegabile scientificamente sarebbe assurdo, per cui magie e cose strane sono accettate. La fantascienza invece è differente...sono cose inventate(o concettualmente intuite in anticipo) ma sempre basate su concetti scientifici e tecnologici che devono avere una base realistica. :)
I midiclorian non sono altro che una spiegazione fantascientifica di un potere che invece in un contesto fantasy sarebbe magia...e accettata per tale, senza spiegazioni. A me alla fine non dispiace come concetto alla base della Forza...è realistico in quanto legato alla biologia, come dire che in futuro parte dell'umanità svilupperà peculiarità mentali legate ad una certa evoluzione neurologica. Oltretutto trovo ben più assurde le origini di certi poteri dei personaggi Marvel o anche virus e vermi che trasformano in zombies/vampiri :D

Attenzione però...star wars non è fantascienza, è un fantasy con ambientazione spaziale(comunemente chiamato space opera), infatti non c'è niente che viene spiegato, nemmeno le tecnologie di cui si fa uso(le spade laser non vengono spiegate se non con un generico uso di un cristallo, la propulsione spaziale non si sa di che tipo sia ecc...mentre di solito nella fantascienza si tenta di dare sempre una spiegazione pseudo-scientifica almeno delle basi se non di tutto), per questo che viene contestata l'idea di lucas di tentare di spiegare la forza(che non è nient'altro che l'equivalente della magia dei fantasy canonici)

Dragon2002
19-12-2015, 14:29
Non ho visto il film ma da quel poco che ho letto,mi dicono che abbia fatto il remake dell'episodio IV va bene tenere conto della tradizione ma non è che ha esagerato?

Alfhw
19-12-2015, 21:35
Non ho visto il film ma da quel poco che ho letto,mi dicono che abbia fatto il remake dell'episodio IV va bene tenere conto della tradizione ma non è che ha esagerato?
Io l'ho appena visto e purtroppo sì, non posso che confermare che hanno veramente esagerato. E' una scopiazzatura del primo film e in piccola parte del terzo. Kylo Ren poi è una copia patetica di Darth Vader. La trama è così banale e prevedibile che mi fa rivalutare la seconda trilogia! :eek: Almeno negli episodi 1-2-3 si erano inventati qualcosa di nuovo! Soldi buttati. :mad: Per me è il più deludente di tutti e 7 i film.

XFer
19-12-2015, 22:20
Io l'ho appena visto e purtroppo sì, non posso che confermare che hanno veramente esagerato. E' una scopiazzatura del primo film e in piccola parte del terzo. Kylo Ren poi è una copia patetica di Darth Vader. La trama è così banale e prevedibile che mi fa rivalutare la seconda trilogia! :eek: Almeno negli episodi 1-2-3 si erano inventati qualcosa di nuovo! Soldi buttati. :mad: Per me è il più deludente di tutti e 7 i film.

STRAQUOTISSIMO.

Una sequenza di citazioni (neanche ben riuscite), con i personaggi classici infilati a martellate.

Una delusione EPICA. Andato a vederlo stamattina e ci sto ancora male.

D4N!3L3
20-12-2015, 12:14
STRAQUOTISSIMO.

Una sequenza di citazioni (neanche ben riuscite), con i personaggi classici infilati a martellate.

Una delusione EPICA. Andato a vederlo stamattina e ci sto ancora male.

Quoto pure io, visto ieri. Sembra una carrellata di cose già accadute nei precedenti film con tantissime citazioni infilate a forza senza un motivo.
I personaggi son buttati lì e non hanno minimamente lo stesso carisma di quelli originali, Kylo Ren è patetico oltre ogni dire. Mi fa solo innervosire, non mi incute timore e rispetto come faceva Darth Vader.
Le cose poi accadono tutte velocemente, così senza preparazione, quelli vanno a distruggere il pianetone come se nulla fosse, fanno quattro chiacchiere alla base e poi vanno in quattro sfigati a distruggere un arma enorme.
Il primo ordine distrugge la repubblica come niente fosse senza che quelli facciano nulla per impedirlo.
Rey diventa abile nel combattere e scopre la forza così come niente fosse e senza nessun addestramento.
Poe Dameron che si vede solo in poche scene in cui fa pew pew con la navetta, anche lui non viene sviscerato abbastanza. Un altro personaggio etereo. Qualche battuta divertente ma niente di più.
Quando sono sul pianetone fa un freddo cane, Han Solo ha il giaccone e Finn e Rey invece uno in tutina e l'altra in pigiama.

Gli eventi capitano e basta, non ci sono piani elaborati, non ci sono strategie.
C'è solo: vai e distruggi.

Non c'è tensione, non ci sono intrighi politici, non ci sono personaggi, sembrano tutti pupazzi messi lì per caso. Personaggi che compaiono e spariscono dopo aver detto due battute (il capitano degli assaltatori ad esempio).
C3PO personaggio praticamente inutile, Leia che manco butta una lacrimuccia per la morte di Han.
Han stesso che muore come un coglione. Cewbacca che grida lì per lì e dopo è tutto passato.
Alla fine R2D2 aveva la mappa dalla quale mancava un pezzettino che era invece in possesso di BB8, anche questa parte è tirata via e buttata lì a caso.

Non c'è quel legame che c'era tra i vecchi personaggi dove vivevano insieme le avventure con i contrasti caratteriali e le passioni che li tormentavano.

I personaggi sono eterei, non hanno sentimenti, non hanno carattere. Sono i soliti bambolotti che nascono bimbimichia e dopo un'ora sono gli eroi della galassia.

Boh, arrivato alla fine credevo che il film fosse appena iniziato, sapeva tutto di già visto e copiato dai vecchi film. Non mi ha fatto sentire a casa, non mi ha dato l'idea di essere uno Star Wars ma solo un enorme cameo (fatto anche male).
La colonna sonora stessa non ha mai dei picchi, non ci sono dei temi portanti come nei vecchi film dove John Williams aveva fatto un lavorone.

Gli episodi 1-2-3 mi avevano coinvolto molto di più e mi avevano comunque fatto sembrare di guardare uno Star Wars.

La parte dove mi sono emozionato di più è alla fine, quando si vede la faccia di Luke.

Spero si tirino su con i prossimi due episodi.

D4N!3L3
20-12-2015, 12:15

Si, ha esagerato. Come ho scritto sopra ha ripreso tutte situazioni dei primi film e le ha riproposte senza mascherarle nemmeno tanto.

XFer
20-12-2015, 13:28
Esatto, sembrerebbe quasi un reboot (fatto malissimo), anziché un sequel.
JJA più che essersi "ispirato" alla trilogia classica come dichiara, sembra averla scimmiottata, scopiazzata senza apportare nulla, senza originalità.

Sceneggiatura agghiacciante, come ottimamente spiegato da D4N!3L3.

Davvero non sembra di guardare Star Wars, ma una specie di strana malriuscita imitazione.

Spero che affidino VIII e IX a un altro regista e un altro sceneggiatore; Kasdan mi era piaciuto moltissimo con Ep.VI, ma qui ha fatto un disastro (o forse è solo colpa di JJA, visto che anche lui ha messo mano alla sceneggiatura).

Dita incrociate per lo spinoff dell'anno prossimo... il soggetto sarebbe splendido, ma a questo punto chissà come verrà sviluppato...

D4N!3L3
20-12-2015, 13:48
Esatto, sembrerebbe quasi un reboot (fatto malissimo), anziché un sequel.
JJA più che essersi "ispirato" alla trilogia classica come dichiara, sembra averla scimmiottata, scopiazzata senza apportare nulla, senza originalità.

Sceneggiatura agghiacciante, come ottimamente spiegato da D4N!3L3.

Davvero non sembra di guardare Star Wars, ma una specie di strana malriuscita imitazione.

Spero che affidino VIII e IX a un altro regista e un altro sceneggiatore; Kasdan mi era piaciuto moltissimo con Ep.VI, ma qui ha fatto un disastro (o forse è solo colpa di JJA, visto che anche lui ha messo mano alla sceneggiatura).

Dita incrociate per lo spinoff dell'anno prossimo... il soggetto sarebbe splendido, ma a questo punto chissà come verrà sviluppato...

Non solo non ha apportato nulla, ha proprio distrutto quello che era stato costruito, sembra un film fatto in fretta e furia con una trama scritta da un bambino.
Ci son dei buchi nella trama paurosi, magari li riempiranno con i prossimi film.

I personaggi son trasparenti, gli eventi si susseguono in maniera slegata e poco azzeccata, i protagonisti che vengon catturati mille volte e che si liberano tranquillamente, ricordo ancora tutte le peripezie che attraversano in Episodio IV per scappare dalla morte nera, con il decesso poi di Obi Wan.
Kylo Ren poi sembra un rincoglionito, sente suo padre a 20 Km e poi gli passa vicino senza accorgersene; non solo, non riesce a seccare un assaltatore sfigato che riesce a tenergli testa con una spada laser, una ca$$o di arma Jedi.
Sapevo che lo avrebbe trafitto con la spada da quando cominciano a mettere le cariche per far saltare il cannone cattivone.
La repubblica sapeva che costruivano quell'arma e nessuno ha pensato di ammassare una flotta o più flotte al sicuro per un eventuale contro attacco o una difesa dei pianeti, no stanno tutti lì a guardare per aria come dei fessi.
Viaggiano tutti a iperluce e poi i pianeti son tutti vicini e vedono esplodere i 4 o 5 pianeti dal pianeta erboso in cui sono.
Ad un certo punto mi son davvero stupito non ci fosse il classico tunnel per arrivare al reattore e distruggerlo. :asd:

Potrei continuare e fare un elenco dettagliato di tutte le assurdità che anche in un film di fantasia come questo non si possono sopportare.

goriath
20-12-2015, 15:53

Forse non mi sono spiegato bene, rileggi meglio come era legato il mio commento alla risposta precedente (mi pare di jotaro). Tralasciando il fatto che in un film di fantascienza lo spiegone pseudo-scientifico di fantasia ci può stare e ci sta e che lo stesso spiegone in uno space-opera come è SW ci sta molto meno, in un fantasy quale LOTR la spiegazione di certe cose ci può stare come no e se ci sta è comunque tutto basato sull'elemento fantastico. Ora detto questo per me, aver spiegato le origini della forza, a tutti i costi ed in quel modo che ha fatto Lucas è talmente assurdo e non pertinente allo spirito di SW che sarebbe come se Tolkien si dedicasse a spiegare per filo e per segno come sia possibile che Sauron diventi non uno spirito, un mostro, un drago, un fantasma...ma una torre con un occhio sopra:asd:
Non so se adesso è chiaro.

mmiat
20-12-2015, 19:08
premetto che non sono un fan di star wars, li ho visti tutti ma, per dire, non conosco nemmeno una battuta a memoria (quando invece ritorno al futuro e frankenstein junior potrei guardarli tranquillamente senza audio).

delusissimo dal film e da jj, dopo aver visto i 2 star trek mi aspettavo molto di più. il film in sè è carino, peccato averlo già visto 40 anni fa', dopo 1 minuto si era già capito che era un remake, per cui i restanti 120 minuti sono stati scontatissimi. c'è pure la nuova versione di yoda.... veramente una pena. se non avessi visto i precedenti film forse potrei dare un 6+ al film: girato benissimo (effetti speciali ottimi ma mai invasivi, costumi, scenografie, ecc.) ma con trama lineare, personaggi poco caratterizzati, superamento degli ostacoli troppo facile (entrano ed escono da navi e basi stellari come niente).

D4N!3L3
20-12-2015, 19:20
premetto che non sono un fan di star wars, li ho visti tutti ma, per dire, non conosco nemmeno una battuta a memoria (quando invece ritorno al futuro e frankenstein junior potrei guardarli tranquillamente senza audio).

delusissimo dal film e da jj, dopo aver visto i 2 star trek mi aspettavo molto di più. il film in sè è carino, peccato averlo già visto 40 anni fa', dopo 1 minuto si era già capito che era un remake, per cui i restanti 120 minuti sono stati scontatissimi. c'è pure la nuova versione di yoda.... veramente una pena. se non avessi visto i precedenti film forse potrei dare un 6+ al film: girato benissimo (effetti speciali ottimi ma mai invasivi, costumi, scenografie, ecc.) ma con trama lineare, personaggi poco caratterizzati, superamento degli ostacoli troppo facile (entrano ed escono da navi e basi stellari come niente).

Vero, altro punto importante, vedi certe scene e ti vien da pensare:" Sembra troppo facile, non può andar così, sicuramente c'è un colpo di scena..." invece è veramente facile, non succede nulla, non ci sono difficoltà reali.

Anche il pianetone viene distrutto senza una strategia vera e propria, così in pochi minuti viene disintegrato da pochi caccia, non c'è una flotta di supporto, nulla...mah...

XFer
20-12-2015, 22:43
Aggiungo un paio di chicche:

1) La ragazzetta (ovvia figlia di Skywalker), che fino a quel momento ha rivenduto rottami a un rigattiere, sale sul Millenium Falcon (che non ha neppure una sottospecie di antifurto, evidentemente), lo ruba e impara a pilotarlo in 20 secondi. Potevano almeno raccontare che ci entrava per gioco e se l'era studiato per passione.

2) Il (anzi, la) comandante delle truppe d'assalto imperiali, sotto la minaccia di una pistoletta brandita dal più imbranato stormtrooper che la storia ricordi, disattiva gli scudi senza neppure accennare una resistenza. Notare che disattivare gli scudi significava ovviamente la distruzione del pianeta, con lei sopra. Un comandante di fanteria minimamente rispettabile avrebbe strappato la pistoletta di mano al poveretto, o quantomeno si sarebbe fatto sparare piuttosto che permettere la distruzione della base con lui a bordo.

3) Gli stormtrooper sono notoriamente tutti cloni di Boba Fett (ok, del padre, che è lo stesso essendo Boba Fett un clone del padre).
Però qui abbiamo stormtrooper donna, stormtrooper di colore...
Ok, a un certo punto il generale Hux ribatte alla battuta di Kylo sull'opportunità di un esercito di cloni dicendo che i suoi soldati sono perfettamente addestrati (e Finn dice che vengono prelevati da bambini), ma dai, non è che si possa ribaltare la genesi degli stormtrooper con due battute...

Beh ma mi sembra di cercare il pelo nell'uovo quando il disastro è tale, da non lasciare spazio a queste sottigliezze.

Semplicimente EPIC FAIL. :-(

Timewolf
21-12-2015, 02:09
Aggiungo un paio di chicche:

1) La ragazzetta (ovvia figlia di Skywalker), che fino a quel momento ha rivenduto rottami a un rigattiere, sale sul Millenium Falcon (che non ha neppure una sottospecie di antifurto, evidentemente), lo ruba e impara a pilotarlo in 20 secondi. Potevano almeno raccontare che ci entrava per gioco e se l'era studiato per passione.

2) Il (anzi, la) comandante delle truppe d'assalto imperiali, sotto la minaccia di una pistoletta brandita dal più imbranato stormtrooper che la storia ricordi, disattiva gli scudi senza neppure accennare una resistenza. Notare che disattivare gli scudi significava ovviamente la distruzione del pianeta, con lei sopra. Un comandante di fanteria minimamente rispettabile avrebbe strappato la pistoletta di mano al poveretto, o quantomeno si sarebbe fatto sparare piuttosto che permettere la distruzione della base con lui a bordo.

3) Gli stormtrooper sono notoriamente tutti cloni di Boba Fett (ok, del padre, che è lo stesso essendo Boba Fett un clone del padre).
Però qui abbiamo stormtrooper donna, stormtrooper di colore...
Ok, a un certo punto il generale Hux ribatte alla battuta di Kylo sull'opportunità di un esercito di cloni dicendo che i suoi soldati sono perfettamente addestrati (e Finn dice che vengono prelevati da bambini), ma dai, non è che si possa ribaltare la genesi degli stormtrooper con due battute...

Beh ma mi sembra di cercare il pelo nell'uovo quando il disastro è tale, da non lasciare spazio a queste sottigliezze.

Semplicimente EPIC FAIL. :-(

1) Rey non e' la figlia di Luke, e' troppo scontato ed abbiamo gia' avuto durante la saga ben due colpi di scena padre/figlio, anakin-vader/luke e han/ben, l'ennesimo colpo di scena padre-figlia non reggerebbe, oltretutto gli Jedi non possono avere figli, e' piu' probabile che Rey possa essere stata una padawan di Luke, oltretutto Rey ha nei ricordi l'isola dove si trova Luke, ma poi si dimentica tutto al punto di affermare di non essere a conoscenza di pianeti con vegetazioni rigogliose, quindi e' probabile che li possa aver avuto degli insegnamenti Jedi, ma per motivi ad oggi sconosciuti le viene cancellata la memoria.

2) se ti fai sparare comunque gli scudi li disattivano, rimanendo in vita puoi sempre sperare di fare qualcosa dopo

3) in 30 anni puo' essere successo qualsiasi cosa, un difetto nei cloni, una fine degli stessi, tutto. Evidentemente hanno ritenuto piu' affidabile rapire bambini ed addestrarli

XFer
21-12-2015, 06:24
1) Rey non e' la figlia di Luke, e' troppo scontato ed abbiamo gia' avuto durante la saga ben due colpi di scena padre/figlio, anakin-vader/luke e han/ben, l'ennesimo colpo di scena padre-figlia non reggerebbe[/quote]

Perché questo episodio è totalmente privo di banalità, vero?

oltretutto gli Jedi non possono avere figli
[/quote]

Luke e Leia sono figli di Anakin...

3) in 30 anni puo' essere successo qualsiasi cosa, un difetto nei cloni, una fine degli stessi, tutto. Evidentemente hanno ritenuto piu' affidabile rapire bambini ed addestrarli[/QUOTE]

E infatti abbiamo l'unico assaltatore al mondo con crisi di coscienza, grazie al quale distruggono in 10' la terza Morte Nera. Sistema affidabilissimo.

Timewolf
21-12-2015, 08:19
- cut -

secondo me episodio VII non e' affatto banale. Per anakin infatti il matrimonio fu tenuto segreto e poi si e' visto che fine ha fatto Anakin :asd:

Alfhw
21-12-2015, 08:31
Aggiungo anch'io altre chicche:

1)Per dare il colpo definitivo al pianeta/morte nera cosa fanno i caccia della resistenza? S'infilano a tutta velocità in un corridoio-trincea sulla superficie con le torrette che gli sparano addosso! Come nel primo film! :doh:

2)Ma dopo quasi quarant'anni i caccia tie-fighter e X-wing sono ancora gli stessi??? L'unica "innovazione" è una nuova colorazione grigio scuro?

Dopo aver rovinato la saga di Star Trek con due film scollegati e incongruenti con tutto quello che era venuto prima, adesso JJ Abrams rovinerà anche Star Wars! :mad: :mad: :mad:

Timewolf
21-12-2015, 08:37
pero' fate anche un po' di chiarezza.

Se azzera e stravolge Star Trek e' un cane e non rispetta le tradizioni (come se si stesse parlando di un dogma non modificabile)

Se fa un film omaggio con molti richiami per aprire un nuovo ciclo e' sempre un cane

Come fa, sbaglia :asd:

Secondo me (e parlo in generale) da quando la Disney ha annunciato i nuovi film si sono create le solite fazioni dei "non_toccate_la_Storia" che a prescindere da come sia il film, comunque ne devono parlare male e lo fanno da 2 anni a questa parte.

Non sara' un capolavoro, ma neanche una ciofeca, e' un nuovo inizio e lo ha fatto bene, in stile Star Wars "classico", forse vi siete dimenticati di Epispdio IV

Alfhw
21-12-2015, 08:43
2) se ti fai sparare comunque gli scudi li disattivano, rimanendo in vita puoi sempre sperare di fare qualcosa dopo

D'accordo ma:

Sì ma è possibile che per disattivare gli scudi non fosse necessario un codice segreto? In questo modo se il comandante delle truppe d'assalto si fosse rifiutato non sarebbero mai riusciti a disattivarlo neanche se l'avessero ucciso! Anzi, per maggior sicurezza il codice dovrebbe essere diviso tra più persone in modo che se anche una persona parlasse non sarebbe sufficiente per avere il codice completo! Nel film invece basta puntare una pistoletta al comandante delle truppe d'assalto e questo disattiva subito gli scudi premendo un pulsante!

Timewolf
21-12-2015, 08:50
D'accordo ma:

Sì ma è possibile che per disattivare gli scudi non fosse necessario un codice segreto? In questo modo se il comandante delle truppe d'assalto si fosse rifiutato non sarebbero mai riusciti a disattivarlo neanche se l'avessero ucciso! Anzi, per maggior sicurezza il codice dovrebbe essere diviso tra più persone in modo che se anche una persona parlasse non sarebbe sufficiente per avere il codice completo! Nel film invece basta puntare una pistoletta al comandante delle truppe d'assalto e questo disattiva subito gli scudi premendo un pulsante!

ragazzi ma e' un film di fantascienza, ma voi ricordate minimamente Il Ritorno dello Jedi?

Secondo voi a livello militare/tattico la sconfitta dell'Imperatore de dell'Impero era fattibile?

Ricordo Star Destroyer che vanno uno contro l'altro
Palpatine, uno dei piu' forti personaggi della galassia, preso di peso e gettato di sotto come fosse spazzatura...

Io quando rivedo Ep VI mi viene una arrabbiatura che non avete idea :asd:

Alfhw
21-12-2015, 09:04

Se azzera e stravolge Star Trek e' un cane e non rispetta le tradizioni (come se si stesse parlando di un dogma non modificabile)

Se fa un film omaggio con molti richiami per aprire un nuovo ciclo e' sempre un cane

Come fa, sbaglia :asd:

Secondo me (e parlo in generale) da quando la Disney ha annunciato i nuovi film si sono create le solite fazioni dei "non_toccate_la_Storia" che a prescindere da come sia il film, comunque ne devono parlare male e lo fanno da 2 anni a questa parte.

Non sara' un capolavoro, ma neanche una ciofeca, e' un nuovo inizio e lo ha fatto bene, in stile Star Wars "classico", forse vi siete dimenticati di Epispdio IV

Non ci siamo capiti.
Con Star Trek ha fatto due film incongruenti con tutto il resto venuto prima creando un pasticcio incredibile. Poteva benissimo fare dei bei film senza incongruenze, bastava modificare leggermente la trama.

In Star Wars ha sì rispettato le tradizioni ma qui il problema è che ha scopiazzato con poca fantasia e innovazione il primo film! Che senso ha rifare il primo film? Allora mi guardo l'originale del 1977! Qui non si tratta di far parte di una fazione. Attendevo questo film e sono andato a vederlo con la mente aperta e senza pregiudizi. Ma IMHO mi è sembrato una ciofeca. Anche perché hanno sprecato alla grande il ritorno dei personaggi della prima trilogia. Come se non bastasse:

Ammazzi Han Solo, uno dei personaggi più divertenti e che piacciono di più, già alla fine del primo film??? Ma non potevano ammazzare qualcun'altro? Proprio Han Solo? Sempre che non lo facciano resuscitare in qualche modo come è successo nel terzo film dove lo scongelavano dalla prigionia di Habba ma allora sarebbe l'ennesima stupida ripetizione...Oltre il fatto che far resuscitare uno che si è beccato una spada laser in corpo ed è esploso con il pianeta sarebbe veramente ridicolo.

Alfhw
21-12-2015, 09:10
ragazzi ma e' un film di fantascienza, ma voi ricordate minimamente Il Ritorno dello Jedi?

Secondo voi a livello militare/tattico la sconfitta dell'Imperatore de dell'Impero era fattibile?

Ricordo Star Destroyer che vanno uno contro l'altro
Palpatine, uno dei piu' forti personaggi della galassia, preso di peso e gettato di sotto come fosse spazzatura...

Forse la sconfitta non era fattibile ma sicuramente molto più difficile e sofferta. Sicuramente molto più difficile di questo film dove:

dove Rey e Finn senza nessun addestramento e avendo scoperto la Forza mezz'ora prima tengono testa a Kylo Ren nel combattimento con le spade laser! Ma dai! Ancora un po' e potevano andare anche noi con un spada di cartone a battere Kylo Ren!

Timewolf
21-12-2015, 09:10
Ammazzi Han Solo, uno dei personaggi più divertenti e che piacciono di più, già alla fine del primo film??? Ma non potevano ammazzare qualcun'altro? Proprio Han Solo? Sempre che non lo facciano resuscitare in qualche modo come è successo nel terzo film dove lo scongelavano dalla prigionia di di Habba ma allora sarebbe l'ennesima stupida ripetizione...Oltre il fatto che far resuscitare uno che si è beccato una spada laser in corpo ed è esploso con il pianeta sarebbe veramente ridicolo.

non vorrei dire una idiozia, ma avevo letto da qualche parte che

Harrison Ford non fosse poi cosi' entusiasta di riprendere il ruolo per altri 3 film, vuoi anche per questioni anagrafiche e di stanchezza e che quindi sono arrivati all'accordo di farlo morire, ripeto non ricordo dove l'ho letto, potrei sbagliarmi

Timewolf
21-12-2015, 09:13
Forse la sconfitta non era fattibile ma sicuramente molto più difficile e sofferta. Sicuramente molto più difficile di questo film dove:

dove Rey e Finn senza nessun addestramento e avendo scoperto la Forza mezz'ora prima tengono testa a Kylo Ren nel combattimento con le spade laser! Ma dai! Ancora un po' e potevano andare anche noi con un spada di cartone a battere Kylo Ren!

si e' discusso molto di questa cosa nel topic ufficiale

Kylo Ren e' semplicemente, tremendamente e volutamente scarso. Finn ha avuto un addestramento di chissa' quanti anni tra le truppe del Primo Ordine con armi bianche, vedi lo stormtrooper che usa quel bastone con il quale ferma la spada laser di Anakin/Luke/Rey. Rey stessa probabilmente e' stata addestrata da Luke da bambina, oltretutto usa molto bene quel bastone.
Quindi un pareggio tra loro e Kylo Ren e' plausibile

Alfhw
21-12-2015, 09:15
non vorrei dire una idiozia, ma avevo letto da qualche parte che

Harrison Ford non fosse poi cosi' entusiasta di riprendere il ruolo per altri 3 film, vuoi anche per questioni anagrafiche e di stanchezza e che quindi sono arrivati all'accordo di farlo morire, ripeto non ricordo dove l'ho letto, potrei sbagliarmi

Speriamo sia così perché sarebbe l'unico motivo accettabile.

Alfhw
21-12-2015, 09:27
si e' discusso molto di questa cosa nel topic ufficiale

Kylo Ren e' semplicemente, tremendamente e volutamente scarso. Finn ha avuto un addestramento di chissa' quanti anni tra le truppe del Primo Ordine con armi bianche, vedi lo stormtrooper che usa quel bastone con il quale ferma la spada laser di Anakin/Luke/Rey. Rey stessa probabilmente e' stata addestrata da Luke da bambina, oltretutto usa molto bene quel bastone.
Quindi un pareggio tra loro e Kylo Ren e' plausibile

Sarà ma:

per me rimane sempre esagerato e ridicolo che uno come Kylo Ren che ha avuto anni di addestramento non riesca a sbarazzarsi in pochi secondi di due tizi che hanno scoperto la Forza mezz'ora prima e che hanno avuto al massimo un addestramento basilare (se l'hanno avuto!). Luke Skywalker perse la mano contro Darth Vader nonostante avesse ricevuto un completo addestramento da Jedi. Pure Anakin perse una mano e le gambe contro Obi Wan nonostante un completo addestramento da Jedi. IMHO un pareggio non è per nulla plausibile. Kylo Ren è patetico rispetto a Darth Vader o anche rispetto al Sith di episodio I.

Timewolf
21-12-2015, 09:35
Sarà ma:

per me rimane sempre esagerato e ridicolo che uno come Kylo Ren che ha avuto anni di addestramento non riesca a sbarazzarsi in pochi secondi di due tizi che hanno scoperto la Forza mezz'ora prima e che hanno avuto al massimo un addestramento basilare (se l'hanno avuto!). Luke Skywalker perse la mano contro Darth Vader nonostante avesse ricevuto un completo addestramento da Jedi. Pure Anakin perse una mano e le gambe contro Obi Wan nonostante un completo addestramento da Jedi. IMHO un pareggio non è per nulla plausibile. Kylo Ren è patetico rispetto a Darth Vader o anche rispetto al Sith di episodio I.

che

kylo ren sia patetico e scarso e' palese :asd:

vaio-man
21-12-2015, 10:05
che

kylo ren sia patetico e scarso e' palese :asd:

Più che altro Kylo Ren è ancora giovane, e non ancora addentro al lato oscuro. Anche Anakin in episodio 3, per quanto sia forte, le prende da Obi wan alla grande. Penso che ci sarà una grande crescita del personaggio nei prossimi film, facendone un cattivo all'altezza di star wars.

Cfranco
21-12-2015, 10:05
Sarà ma:

Sarà anche così
Mi pare che vi dimentichiate però di un piccolo particolare
Kylo allo scontro ci arriva dopo aver preso una laserata, forse avere un buco sanguinante in pancia non aiuta

XFer
21-12-2015, 10:24

E' un paragone improponibile, quello con i suoi film di Star Trek.

- Quelli sono DICHIARATAMENTE un reboot. Viene RISCRITTA la storia di Star Trek, dei personaggi principali etc., VOLUTAMENTE.
Può piacere o no, ma l'operazione è chiara: far ripartire la serie da zero con nuovi interpreti e personaggi ripensati.
Poi, a me il reboot è piaciuto molto; ma lì sono gusti personali. Però è un reboot dichiarato.

- Questo invece è DICHIARATAMENTE un sequel. Quindi DEVE continuare nel solco di quanto già esistente. Dunque non si capisce il senso di fare "una specie di reboot" che però non è un vero reboot, ma un sequel che sa di (brutto) reboot.

Comunque ho letto che, dopo il lungo lavoro dello sceneggiatore originale, che peraltro si era ispirato a una serie di appunti di Lucas, JJA & Co. hanno deciso di buttare via tutto e riscrivere la sceneggiatura in 5 SETTIMANE.
Ora si spiegano molte cose... :muro:

mmiat
21-12-2015, 10:35
E' un paragone improponibile, quello con i suoi film di Star Trek.

- Quelli sono DICHIARATAMENTE un reboot. Viene RISCRITTA la storia di Star Trek, dei personaggi principali etc., VOLUTAMENTE.
Può piacere o no, ma l'operazione è chiara: far ripartire la serie da zero con nuovi interpreti e personaggi ripensati.
Poi, a me il reboot è piaciuto molto; ma lì sono gusti personali. Però è un reboot dichiarato.

- Questo invece è DICHIARATAMENTE un sequel. Quindi DEVE continuare nel solco di quanto già esistente. Dunque non si capisce il senso di fare "una specie di reboot" che però non è un vero reboot, ma un sequel che sa di (brutto) reboot.

Comunque ho letto che, dopo il lungo lavoro dello sceneggiatore originale, che peraltro si era ispirato a una serie di appunti di Lucas, JJA & Co. hanno deciso di buttare via tutto e riscrivere la sceneggiatura in 5 SETTIMANE.
Ora si spiegano molte cose... :muro:

concordo su Star Trek e concordo su Star Wars

Timewolf
21-12-2015, 10:47
non avete capito, io sto dicendo che quando ha fatto il reboot tutti contro JJ...poi a me i film sono piaciuti

D4N!3L3
21-12-2015, 11:10
Speriamo sia così perché sarebbe l'unico motivo accettabile.

Anche io trovo difficile accettare la morte di uno dei personaggi più carismatici, senza il quale Star Wars non sarebbe quello che è oggi. Tuttavia la prima cosa che ho pensato è proprio che non avesse voglia di interpretare più quel ruolo.

Tra l'altro non sembra più lo stesso Han Solo, sembra che gli faccia fatica parlare, sembra che le battutine le dica per forza, insomma sembra che la sua poca volontà di proseguire in questo ruolo si trasmetta poi anche nella recitazione. Sicuramente l'età non aiuta.

Ad ogni modo come ho già detto anche il comportamento di Leia è ridicolo, sembrano tutti stanchi e messi lì per forza.

Io non ho gradito tutte le somiglianze forzate con i vecchi episodi, avrei preferito una storia completamente nuova.
Kylo Ren magari sarà migliore nei prossimi episodi ma è proprio un personaggio triste e poco carismatico, non avrei immaginato un volto come quello, non mi piace l'attore che hanno scelto per questo ruolo.
Spero inoltre che nei prossimi episodi spieghino perché vuole tanto stare nel lato oscuro rifiutando la luce che sente premere in lui. Inoltre vuole tanto seguire il nonno ma non ricorda che il caro nonno si è pentito alla fine e si è redento.

marcowave
21-12-2015, 16:48
sinceramente io mi sento preso in giro.

Il film é girato benissimo, la CG é dosata molto bene con la realtà, molto meglio dei prequel.

Ma pensavano che non ce ne saremmo accorti che la storia é esattamente quella di episodio IV? CI prendono per stupidi?

E TUTTE, ripeto TUTTE le recensioni che non parlano assolutamente di questo plagio? Tutti venduti alla Disney? Evidentemente. Giornalisti e critici: tutti bugiardi e venduti, HW upgrade compreso. D'altronde come puo un film prendere l'unanimità al giorno d'oggi? Forse basta pagare e fare pressione, come in una dittatura.

Sono nauseato.

Unica consolazione é rivedere luke alla fine, il che mi fa ben sperare per episodio 8. ma per ora é una vergogna e basta.

Non metto lo spoiler apposta, perché non c'é nulla da spoilerare. La storia é ovvia dal primo minuto. Non andate a vederlo al cinema, aspettate che passi in TV. non vale neanche 1 centesimo vedere questo film.

halduemilauno
21-12-2015, 18:30

Il film é girato benissimo, la CG é dosata molto bene con la realtà, molto meglio dei prequel.

Ma pensavano che non ce ne saremmo accorti che la storia é esattamente quella di episodio IV? CI prendono per stupidi?

E TUTTE, ripeto TUTTE le recensioni che non parlano assolutamente di questo plagio? Tutti venduti alla Disney? Evidentemente. Giornalisti e critici: tutti bugiardi e venduti, HW upgrade compreso. D'altronde come puo un film prendere l'unanimità al giorno d'oggi? Forse basta pagare e fare pressione, come in una dittatura.

Sono nauseato.

Unica consolazione é rivedere luke alla fine, il che mi fa ben sperare per episodio 8. ma per ora é una vergogna e basta.

Non metto lo spoiler apposta, perché non c'é nulla da spoilerare. La storia é ovvia dal primo minuto. Non andate a vederlo al cinema, aspettate che passi in TV. non vale neanche 1 centesimo vedere questo film.

Vero c'è molto di episodio IV.

Enriko81
22-12-2015, 08:35

Sono nauseato.

vero, :read: .
100% d'accordo. non andate a pagare i soldi per questa cacata.
è peggio della trilogia nuova. non ha senso.

1)come dici tu sopra, è una brutta copia di episodio 4: non cè niente di nuovo: il robottino con le palle rotolanti è un bruttissimo presagio
2)i personaggi vecchi sono decrepiti e fanno tristezza: non avevano voglia di recitare e si vede chiaramente, cosi come io non ho voglia di lavorare a natale e dintorni.:Prrr:
3)i personaggi nuovi:
- il tizio ex-guardia ,Finn, è inquietante: sembra uno schizzoide , dovrebbe essere il nuovo han solo ma non fa ridere , è impacciato e non è possibile che tenga testa al nuovo cattivo senza addestramento..
- la ragazza, Rey, è una specie di Lara Croft , gia fortissima , nonostante sia solo una specie di mercante in fiera di cianfrusaglie ..
- il pilota,Poe Dameron, non ci capisce a cosa serva, poteva anche morire.
- la vecchia signora del bar,Maz Kanata, è uno yoda scaduto
- il nuovo cattivo, Kylo Ren, è un metallaro di bassa lega
- leader supremo=imperatore vecchio

mmiat
22-12-2015, 09:34
la cosa che mi lascia ulteriormente perplesso è che le recensioni che ho letto (non molte, per carità, ma saranno state almeno 4 o 5) non hanno minimamente accennato che il nuovo episodio è un remake. posso capire che il film in sé piaccia o meno, ma questo silenzio è assai sospetto. sarà che con l'età divento sempre più complottista...

Raghnar-The coWolf-
22-12-2015, 13:15
Mi chiedo un po' quanti di quelli che hanno commentato siano estimatori di film e di star wars, perché molte delle lamentele sono assolutamente fuori circostanza:

1- Non è che i film, specialmente della vecchia trilogia brillino per consistenza: la Morte Nera è grande diverse centinaia di km, anche percorrendola a velocità di jet ci vorrebbero diverse ore per fare avanti e indietro da parte a parte, invece loro atterrano proprio nel posto vicino a dove sta Leila per liberarla, che è convenientemente lo stesso posto vicino agli scudi, che è convenientemente lo stesso posto dove Darth Vader era in quel momento ed entrano ed escono in un paio d'ore.

Però: 2- Star Wars è sempre stato un film basato su un destino sottile che lega i personaggi. E' inutile lamentarsi delle coincidenze, le coincidenze non sono coincidenze perché è la Forza che lega assieme i personaggi della saga

3- "La Forza" è un po' come l'olfatto. Capisci che qualcuno ha scoreggiato, ma non sai dove voltarti... E questo un po' dappertutto nella esalogia, percepiscono magari una presenza ma non la identificano o localizzano, altrimenti fine della trama.

detto questo:
solo io noto somiglianza fra Ben Solo e Wolowitz? :O Appena l'ho visto mi è scappata la risata, e ho passato tutto il film in una battaglia interiore per non immaginarmi le scene fra lui e la Madre Leila in casa simil-Wolowitz... :rotfl:

Scelta di cast pessima e poco credibile.
Almeno Rey è gnocca e un po' più espressiva di Andersen...
Finn vabbeh, il re dell'asma, insipido come non poco e a furia di ansimare mi faceva venire voglia di fare una corsetta.

Concordo sulla stanchezza (o chirurgia plastica) degli attori anziani... tanto valeva lasciar perdere...

Però, però però... la storia è stata molto Star Wars non si può dire di no. E' un "remake" perché è così che funzionano le vicende in quel mondo. In tutti i libri, videogiochi e film è un tradimento unico, il tema principale è la corruzione e la famiglia, che vi aspettavate?

E' stata troppo Star Wars, perché molte cose oggi appaiono più che stantie. Il contrasto fra il numero scarnissimo dei protagonisti e la scala dell'azione. Ovvero c'è una squadriglia di una dozzina X-Wing senza supporto che combatte contro una stazione grande come un PIANETA, e anziché venire obliterata da uno sciame di migliaia di navi di contraerea specializzate a corto raggio rimane così. Di nuovo la distruzione della morte nera con un evidente e inutile tallone d'achille mal protetto...etc... quando ho visto non ci credevo, pensavo scherzassero in sala briefing delineando un piano simile.

Ci sono milioni di miliardi di persone nella galassia, e noi incontriamo sempre gli stessi 4 sfigati. Miliardi di persone disponibili e in miliardi vengono uccisi da una decisione di due post/pre adolescenti. Che reparto risorse umane ha l'impero se elegge a generalissimo uno a cui non crescono i baffi? Il Sith posso ancora capirlo che è una risorsa strategica, ma l'altro... O_o

Kylo Renn comunque è normale sia stra pippa, è il punto principale di tutto il film: che lui è pippa al punto di avere dei dubbi. Infatti mentre tutti i personaggi dell'universo di star wars sono tentati dal lato oscuro per acquisire più potere, lui è tentato dal lato chiaro perché è così pippa che neanche col lato oscuro combina più che qualche trucco di maggggia.

Poi beh, le prende da Rey e più o meno da Finn (che le aveva prese da un altro stormtrooper nel corpo a corpo, quindi non è che sia un mago a sua volta) anche perché era ferito malamente e molto sconvolto dal padre. Di nuovo, la psicologia ha la parte principale nell'universo di star wars, un pippone può diventare fortissimo arrabbiandosi o tranquillizzandosi e anche i più grandi maestri vengono indeboliti moltissimo se hanno dubbi sulla forza, un po' alla bisogna ma così è.

Al contrario è evidente che Rey abbia potere.

D4N!3L3
22-12-2015, 15:26
Mi chiedo un po' quanti di quelli che hanno commentato siano estimatori di film e di star wars, perché molte delle lamentele sono assolutamente fuori circostanza:

1- Non è che i film, specialmente della vecchia trilogia brillino per consistenza: la Morte Nera è grande diverse centinaia di km, anche percorrendola a velocità di jet ci vorrebbero diverse ore per fare avanti e indietro da parte a parte, invece loro atterrano proprio nel posto vicino a dove sta Leila per liberarla, che è convenientemente lo stesso posto vicino agli scudi, che è convenientemente lo stesso posto dove Darth Vader era in quel momento ed entrano ed escono in un paio d'ore.

Però: 2- Star Wars è sempre stato un film basato su un destino sottile che lega i personaggi. E' inutile lamentarsi delle coincidenze, le coincidenze non sono coincidenze perché è la Forza che lega assieme i personaggi della saga

3- "La Forza" è un po' come l'olfatto. Capisci che qualcuno ha scoreggiato, ma non sai dove voltarti... E questo un po' dappertutto nella esalogia, percepiscono magari una presenza ma non la identificano o localizzano, altrimenti fine della trama.

detto questo:
solo io noto somiglianza fra Ben Solo e Wolowitz? :O Appena l'ho visto mi è scappata la risata, e ho passato tutto il film in una battaglia interiore per non immaginarmi le scene fra lui e la Madre Leila in casa simil-Wolowitz... :rotfl:

Scelta di cast pessima e poco credibile.
Almeno Rey è gnocca e un po' più espressiva di Andersen...
Finn vabbeh, il re dell'asma, insipido come non poco e a furia di ansimare mi faceva venire voglia di fare una corsetta.

Concordo sulla stanchezza (o chirurgia plastica) degli attori anziani... tanto valeva lasciar perdere...

Però, però però... la storia è stata molto Star Wars non si può dire di no. E' un "remake" perché è così che funzionano le vicende in quel mondo. In tutti i libri, videogiochi e film è un tradimento unico, il tema principale è la corruzione e la famiglia, che vi aspettavate?

E' stata troppo Star Wars, perché molte cose oggi appaiono più che stantie. Il contrasto fra il numero scarnissimo dei protagonisti e la scala dell'azione. Ovvero c'è una squadriglia di una dozzina X-Wing senza supporto che combatte contro una stazione grande come un PIANETA, e anziché venire obliterata da uno sciame di migliaia di navi di contraerea specializzate a corto raggio rimane così. Di nuovo la distruzione della morte nera con un evidente e inutile tallone d'achille mal protetto...etc... quando ho visto non ci credevo, pensavo scherzassero in sala briefing delineando un piano simile.

Ci sono milioni di miliardi di persone nella galassia, e noi incontriamo sempre gli stessi 4 sfigati. Miliardi di persone disponibili e in miliardi vengono uccisi da una decisione di due post/pre adolescenti. Che reparto risorse umane ha l'impero se elegge a generalissimo uno a cui non crescono i baffi? Il Sith posso ancora capirlo che è una risorsa strategica, ma l'altro... O_o

Kylo Renn comunque è normale sia stra pippa, è il punto principale di tutto il film: che lui è pippa al punto di avere dei dubbi. Infatti mentre tutti i personaggi dell'universo di star wars sono tentati dal lato oscuro per acquisire più potere, lui è tentato dal lato chiaro perché è così pippa che neanche col lato oscuro combina più che qualche trucco di maggggia.

Poi beh, le prende da Rey e più o meno da Finn (che le aveva prese da un altro stormtrooper nel corpo a corpo, quindi non è che sia un mago a sua volta) anche perché era ferito malamente e molto sconvolto dal padre. Di nuovo, la psicologia ha la parte principale nell'universo di star wars, un pippone può diventare fortissimo arrabbiandosi o tranquillizzandosi e anche i più grandi maestri vengono indeboliti moltissimo se hanno dubbi sulla forza, un po' alla bisogna ma così è.

Al contrario è evidente che Rey abbia potere.

Beh per quanto mi riguarda ho praticamente detto quello che hai detto tu nello spoiler, non si parla tanto di circostanze o coincidenze inverosimili, in un film come questo sono accettabili (a patto che non siano esagerate oltre il limite dell'insopportabile) ma proprio della caratterizzazione dei personaggi, della recitazione carente, del fatto che sia un remake e un mix di già visto troppo forte e soprattutto senza motivo e addirittura che sia fatto pure male con situazioni approssimative (vedi quella dei caccia di cui hai parlato) e personaggi che paiono messi lì per forza. Nei vecchi film ogni personaggio ha un peso importante nella dinamica della storia, qui invece no.

La preparazione all'assalto poi è veramente poco studiata, non c'è preparazione, non c'è supporto, vanno e basta senza farsi tanti problemi.

Nel ritorno dello Jedi per abbattere lo scudo avevano fatto un casino cosmico, qui no, ci entrano a velocità luce come se nulla fosse, tanto poi basta cabrare.

Infine non c'è nessun senso di scala, non sembra una galassia ma appunto 4 sfigati con un deserto intorno, non ci sono interazioni, non c'è politica, la repubblica nuova non viene nemmeno presentata, si vedono solo quei poveri sfigati che vengono distrutti dal raggione cattivo.

Imho i punti forti che di Star Wars fanno uno Star Wars sono stati tutti mancati o quasi tutti in questo film.

StIwY
22-12-2015, 21:43
Terminato di vederlo 3 ore fa.

Figlio di un cinema contemporaneo, votato al commerciale, ai soldi e molto meno alla qualità. Questo ultimo capitolo non poteva che esserne intossicato. Sapevo già che non avrei potuto aspettarmi la perfezione..

Dunque ricapitolando.... SPOILER SOTTO

Abbiamo il neretto del nuovo primo ordine che totalmente dilaniato dai sensi di colpa che improvvisamente si rende conto di stare dalla parte dei cattivi e si ribella. Non solo ma è molto più sveglio, molto più potente di tutti gli altri assaltatori finora visti, che di solito non riescono nemmeno a colpire un bersaglio davanti al naso ( e questo i fan di Star Wars lo sanno bene ). Addirittura improvvisa una battaglia con le spade laser e Kylo, riuscendo però un pò di tempo a sapersi difendere. Wow se tutti gli assaltatori fossero stati così forti, l'impero avrebbe già vinto ad Episodio 4.

Secondo....

Una semplice rottamatrice di pezzi di ricambio, ci allieta con le sue doti da pseudo-Jedi senza che questa abbia mai fatto un minimo di allenamento o abbia mai parlato con un Jedi prima d'ora....nemmeno un Padawan che le avrebbe potuto dare uno straccio di consiglio, mentre come tutti sapere finora, tutti i Jedi per diventare decenti dovrebbero sottostare ad un rigido allenamento per anni interi

....Terzo...

Kylo....dovrebbe incutere paura ? Non ha verve, non ha carisma...rispetto a Vader è un pezzente. Darth Maul di Episodio 1 era già molto più carismatico, per dirne una.........delusissimo. E poi portava un surrogato di maschera perchè venerava Vader ? Mah...vabè, mettiamoci un elmetto metallico così giusto per complicarci la vita.

Quarto....

La morte di Han Solo, per me è stato un colpo al cuore, in quanto mio personaggio preferito da sempre. Qui si può discutere sul fatto che potesse rimanere vivo o meno, ma di una cosa sono sicuro.....DOVEVANO farlo morire insieme al MIllennium Falcon ma non in questo modo....adesso ha perso senso.

Queste per me le parti più deludenti. Per non citare la netta somiglianza con Episodio 4.....il bar planetario stile mos esley....la nuova morte nera......ecc...ecc.

Ridicole le battutacce a mò di commedia della prima parte, fortunatamente però si limitano. Non si può sentire la gente ridere in sala.....guardando Star Wars, ma dico stiamo scherzando ? Tralasciando il fatto che la gente oggigiorno è lobotomizzata ma questo è un altro discorso.

Ma come ho detto prima purtroppo, il cinema contemporaneo ormai guarda alla massa, discostandosi dalla qualità artistica e di dialogo. La mia consolazione è che, potevano fare di peggio, il film tocca appena la sufficienza ma non va oltre, a mio avviso. Ricordiamoci che abbiamo atteso 10 anni per questa mediocrità.....inaccettabile. Ci rivediamo nel 2017, con un'altra probabile delusione. -__-

Bazzu
23-12-2015, 11:53
Terminato di vederlo 3 ore fa.

Figlio di un cinema contemporaneo, votato al commerciale, ai soldi e molto meno alla qualità. Questo ultimo capitolo non poteva che esserne intossicato. Sapevo già che non avrei potuto aspettarmi la perfezione..

Dunque ricapitolando.... SPOILER SOTTO

Abbiamo il neretto del nuovo primo ordine che totalmente dilaniato dai sensi di colpa che improvvisamente si rende conto di stare dalla parte dei cattivi e si ribella. Non solo ma è molto più sveglio, molto più potente di tutti gli altri assaltatori finora visti, che di solito non riescono nemmeno a colpire un bersaglio davanti al naso ( e questo i fan di Star Wars lo sanno bene ). Addirittura improvvisa una battaglia con le spade laser e Kylo, riuscendo però un pò di tempo a sapersi difendere. Wow se tutti gli assaltatori fossero stati così forti, l'impero avrebbe già vinto ad Episodio 4.

Secondo....

Una semplice rottamatrice di pezzi di ricambio, ci allieta con le sue doti da pseudo-Jedi senza che questa abbia mai fatto un minimo di allenamento o abbia mai parlato con un Jedi prima d'ora....nemmeno un Padawan che le avrebbe potuto dare uno straccio di consiglio, mentre come tutti sapere finora, tutti i Jedi per diventare decenti dovrebbero sottostare ad un rigido allenamento per anni interi

....Terzo...

Kylo....dovrebbe incutere paura ? Non ha verve, non ha carisma...rispetto a Vader è un pezzente. Darth Maul di Episodio 1 era già molto più carismatico, per dirne una.........delusissimo. E poi portava un surrogato di maschera perchè venerava Vader ? Mah...vabè, mettiamoci un elmetto metallico così giusto per complicarci la vita.

Quarto....

La morte di Han Solo, per me è stato un colpo al cuore, in quanto mio personaggio preferito da sempre. Qui si può discutere sul fatto che potesse rimanere vivo o meno, ma di una cosa sono sicuro.....DOVEVANO farlo morire insieme al MIllennium Falcon ma non in questo modo....adesso ha perso senso.

Queste per me le parti più deludenti. Per non citare la netta somiglianza con Episodio 4.....il bar planetario stile mos esley....la nuova morte nera......ecc...ecc.

Ridicole le battutacce a mò di commedia della prima parte, fortunatamente però si limitano. Non si può sentire la gente ridere in sala.....guardando Star Wars, ma dico stiamo scherzando ? Tralasciando il fatto che la gente oggigiorno è lobotomizzata ma questo è un altro discorso.

Ma come ho detto prima purtroppo, il cinema contemporaneo ormai guarda alla massa, discostandosi dalla qualità artistica e di dialogo. La mia consolazione è che, potevano fare di peggio, il film tocca appena la sufficienza ma non va oltre, a mio avviso. Ricordiamoci che abbiamo atteso 10 anni per questa mediocrità.....inaccettabile. Ci rivediamo nel 2017, con un'altra probabile delusione. -__-

quotone per te..

Raghnar-The coWolf-
23-12-2015, 15:30
Primo:
l'impero ha infatti iniziato a sostituire il programma clone con mercenari e orfani apposta per questo. Comunque non è affatto il più forte, viene anche malamente malmenato da un altro assaltatore

Secondo:
Non sarebbe la prima. Luke ha iniziato ad allenarsi da adolescente e Anakin già da bambino senza addstramento manifestava preveggenza e abilità fuori dal comune (infatti era l'unico umano a gareggiare con gli sgusci in quanto gli essere umani non hanno riflessi sufficienti normalmente, eppure lui riusciva pure da bambino!). In confronto a Anakin e Luke, Rey è ultra-nerfed. Senza considerare che potrebbe essere sempre una bambina proveniente dalla scuola di Luke

Terzo:
No, è proprio questo il punto del film

futu|2e
24-12-2015, 08:38

Sono nauseato.

Alleluja :winner: :winner:

Nui_Mg
24-12-2015, 20:19
Avete già detto tutto voi (aggiungo che non c'era proprio bisogno di far fuori Solo, in modo poi pure troppo sbrigativo, quasi non fosse successo niente, Chewbecca che di punto in bianco si è ritrovato senza il compagno di avventure di una vita e bla bla), però mi chiedo se il recensore abbia visto veramente il film (ma magari non va oltre l'adolescenza visto il suo continuo lacrimare...), per esempio non se po' proprio leggere 'na roba del tipo "J. J. Abrams, Lawrence Kasdan e il resto degli autori de Il Risveglio della Forza, per raggiungere questi scopi, hanno deciso di renderlo ancora più potente di Vader, ancora più tormentato e furioso, ancora più odioso.".

Me cojoni, Vader avrebbe finito in un millisecondo uno come Finn. Ma fila a vedere Kiss me Licia va!!

Cfranco
24-12-2015, 20:42
Ma come ho detto prima purtroppo, il cinema contemporaneo ormai guarda alla massa, discostandosi dalla qualità artistica e di dialogo.
Beh se questo è il tuo pensiero mi chiedo perchè sei andato a guardare Ep VII :mbe:
Lucas è dal 1977 che guida questo movimento, Ep IV è proprio l' emblema del cinema di massa e della banalità condita di effetti speciali, la trama di questo ultimo episodio ricorda quella del primo perchè è la solita fiaba banale, se volevi vedere Hitchcock forse hai sbagliato film
Delle critiche lette posso solo dire che sono le stesse che si potevano fare per Ep IV 30 anni fa, ma evidentemente i bambini di allora sono cresciuti, purtroppo non è che il nuovo film sia peggio, è chi lo guarda che è cresciuto nel frattempo

mmiat
25-12-2015, 00:36
Beh se questo è il tuo pensiero mi chiedo perchè sei andato a guardare Ep VII :mbe:
Lucas è dal 1977 che guida questo movimento, Ep IV è proprio l' emblema del cinema di massa e della banalità condita di effetti speciali, la trama di questo ultimo episodio ricorda quella del primo perchè è la solita fiaba banale, se volevi vedere Hitchcock forse hai sbagliato film
Delle critiche lette posso solo dire che sono le stesse che si potevano fare per Ep IV 30 anni fa, ma evidentemente i bambini di allora sono cresciuti, purtroppo non è che il nuovo film sia peggio, è chi lo guarda che è cresciuto nel frattempo

però, però.... è sicuramente vero che oggi siamo più esigenti e che anche allora la trama era semplice (io l'ho visto per la prima volta al cinema per i 25 anni, e il mio commento fu "storia di un contadino che salva l'universo"), però nella sua banalità c'era del pathos, c'erano dei personaggi tormentati (lo stesso Luke), c'era un'ambientazione epica e c'era la sensazione di qualcosa di "magico" che dava al film un'aria piacevole. Che c'è invece in Episodio VII? Non c'è niente di nuovo, non ci sono situazioni più complicate, non ci sono intrighi, non ci sono novità, non c'è niente per cui abbia senso una trama del genere. E anche i personaggi... Il film si regge solo su Han Solo, il che è tutto dire, dato che ha 70 anni...

D4N!3L3
25-12-2015, 08:32

Ma ancora fosse stato come episodio IV avrebbe saputo di già visto ma sarebbe stato piacevole, il problema è che imita episodio IV ma lo imita male, con situazioni mal riuscite e nulla che abbia un senso come giustamente ha puntualizzato mmiat, anche fiabescamente parlando.

Ghigi
28-12-2015, 12:16
L'opinione sul "problema remake" di Harmy....responsabile del recupero in grande stile delle versioni originali della prima trilogia. In inglese. Spoilers ovviamente: https://www.youtube.com/watch?v=QeLpAcVfdqI

La sua comparativa ep. IV - ep. VII....è allucinante.

Raven
28-12-2015, 12:35
L'opinione sul "problema remake" di Harmy....responsabile del recupero in grande stile delle versioni originali della prima trilogia. In inglese. Spoilers ovviamente.

ehmmm... link?.... :stordita:

Ghigi
28-12-2015, 13:01
ehmmm... link?.... :stordita:

Ops: https://www.youtube.com/watch?v=QeLpAcVfdqI

pingalep
28-12-2015, 18:07
star wars l'impero dei ciordi.
io mi rendo conto che per far andar avanti la storia bisogna dare un po' di respiro alle possibilità degli eroi.
MA
così è veramente troppo

io voglio un film di fantascienza con un poco di coerenza, i cattivi non possono sempre essere così impediti, le basi costruite così male che un discount è più controllato. tra l'altro il cattivo di questo episodio mi ricordava più kick ass che star wars.

star wars: pacche sulle spalle. ehi bella lì chi si rivede!

Cfranco
29-12-2015, 09:29

Ma anche sbagliata, e in certi casi di parecchio

Cominciamo con gli accostamenti giusti :
R2 D2 - BB8
Morte Nera - Starkiller
I richiami al vecchio film sono palesi, d' altra parte le figure iconiche di Star Wars sono evidenti, le spade laser, Chewbacca, il Millenium Falcon, Darth Vader, la Morte Nera e R2 D2 ( è sintomatico che non ci sia un alter ego di C3 P0, droide che non ha mai riscosso un vero successo ), alcune figure sono presenti anche nel nuovo film, le altre vanno sostituite con equivalenti "modernizzati"

Accostamento giusto ma giustificato :
Darth Vader - Kylo Ren
Kylo è il nipote di Anakin, lo vuole seguire nel suo percorso verso il lato oscuro e lo scimmiotta coscientemente, quindi si veste come il nonno e cerca di fare come lui, anche se non ci riesce molto bene

Accostamenti che non si accostano
Luke - Rey
Impero - Nuovo Ordine
Hey, nel nuovo film di Star War c' è un Jedi che combatte contro i cattivi ... chi se lo sarebbe mai aspettato ?
Vi aspettavate una confederazione galattica che combatte dei cyborg cattivi che vanno in giro ad assimilare la gente su astronavi a forma di cubo ?
Cioè, Star Wars è il racconto dei jedi contro il lato oscuro, qualcuno aveva davvero pensato che sarebbe bastato distruggere la seconda Morte Nera per far sparire i Sith e l' impero ?
E francamente tra il bamboccione Luke che viene portato a spasso da Han e Obi Wan senza sapere cosa sta facendo e dove sta andando e la grintosissima Rey che invece ha le idee molto precise su cosa fare io qualche differenza la vedo

Accostamenti fuori di testa
Han solo ( giovane ) - Finn
Obi Wan Kenobi - Han Solo ( vecchio )
Qua qualcuno si droga pesante se vede similitudini

Sospendo il giudizio
Palpatine - Snoke
Sono i signori Sith, i supercattivi per definizione e quindi devono rappresentare il male con la loro deformità, detto questo si vede troppo poco di Snoke ( e anche di Luke ) per capire che ruolo avranno nella serie.

star wars l'impero dei ciordi.
io mi rendo conto che per far andar avanti la storia bisogna dare un po' di respiro alle possibilità degli eroi.
MA
così è veramente troppo

io voglio un film di fantascienza con un poco di coerenza, i cattivi non possono sempre essere così impediti, le basi costruite così male che un discount è più controllato. tra l'altro il cattivo di questo episodio mi ricordava più kick ass che star wars.

star wars: pacche sulle spalle. ehi bella lì chi si rivede!

Se i cattivi facessero le cose per bene i buoni non vincerebbero :p

pingalep
29-12-2015, 10:18
beh non fino al terzo episodio!
boh son passati 30 anni e a nessuno è venuto in mente uno straccio di idea nuova su cui lavorare? no come il tizio del link sostiene, questo è un remake, non un settimo episodio. ci sta tutto, per chi non c'era al tempo. quindi non vale la pena andare con aspettative da settimo episodio. nè da ottavo o nono.

finito di vederlo mi è venuto voglia di riguardarmi battlestar galactica. e kick ass :D

mmiat
29-12-2015, 10:30
Accostamenti che non si accostano
Luke - Rey
Impero - Nuovo Ordine
Hey, nel nuovo film di Star War c' è un Jedi che combatte contro i cattivi ... chi se lo sarebbe mai aspettato ?
Vi aspettavate una confederazione galattica che combatte dei cyborg cattivi che vanno in giro ad assimilare la gente su astronavi a forma di cubo ?
Cioè, Star Wars è il racconto dei jedi contro il lato oscuro, qualcuno aveva davvero pensato che sarebbe bastato distruggere la seconda Morte Nera per far sparire i Sith e l' impero ?
E francamente tra il bamboccione Luke che viene portato a spasso da Han e Obi Wan senza sapere cosa sta facendo e dove sta andando e la grintosissima Rey che invece ha le idee molto precise su cosa fare io qualche differenza la vedo

Accostamenti fuori di testa
Han solo ( giovane ) - Finn
Obi Wan Kenobi - Han Solo ( vecchio )
Qua qualcuno si droga pesante se vede similitudini

Se i cattivi facessero le cose per bene i buoni non vincerebbero :p

sinceramente, al cinema ho pensato la stessa cosa, secondo me gli accostamenti sono corretti.
che poi siano riusciti o meno, migliori o peggiori, è un altro discorso, ma sui parallelismi non ci piove.

se i cattivi facessero le cose per bene, i buoni vincerebbero lo stesso se le facessero comunque meglio (citazione: "una cosa fatta bene si può fare meglio"). tra cialtroni invece non trovo grande soddisfazione ad averla vinta...

Pier2204
29-12-2015, 11:08
Rispetto la prima trilogia dei vecchi Star Wars del 79 in poi, questo è una cagata intergalattica, profondità della storia prossima allo zero...

Filmetto..

Ghigi
29-12-2015, 13:38

Han giovane - Finn: dei 3 protagonisti, Finn è l'unico "dal passato dubbio". E nel film ha una serie di battute che lo avvicinano molto al giovane Solo. Non sono gli stessi personaggi ovviamente, ma nei due film hanno funzioni molto simili.

Obi Wan - Han Solo vecchio: mi pare ancora più evidente. Fin dei conti Abrams gli mette in bocca il: "E' tutto vero. La forza, gli jedi".

mmiat
29-12-2015, 15:16
Han giovane - Finn: dei 3 protagonisti, Finn è l'unico "dal passato dubbio". E nel film ha una serie di battute che lo avvicinano molto al giovane Solo. Non sono gli stessi personaggi ovviamente, ma nei due film hanno funzioni molto simili.

aggiungo che sono entrambi cinici all'inizio (Han vuole farsi pagare, Finn scappare perché ricercato) e poi invece si uniscono alla causa

futu|2e
29-12-2015, 16:07
tra l'altro il cattivo di questo episodio mi ricordava più kick ass che star wars.

Almeno in Kick-Ass non c'era la pretesa di prendersi sul serio ;)

TigerTank
30-12-2015, 00:21
Visto stasera...che dire...banalissimo! Persino La Minaccia Fantasma è stato meglio.
Nonostante gli effetti grafici attuali non c'è il minimo paragone con la bellezza della trilogia di 30 anni fà ed è inferiore pure alla seconda.
Il film è un susseguirsi di eventi brevi e dinamici quasi forzati e pensati alla buona. Le scene di combattimento sono formate da sequenze brevissime e spesso scontate, non paragonabili a quelle memorabili su Yavin, Hoth o Endor...o anche le battaglie su Geonosis, Naboo e Coruscant. Probabilmente hanno voluto inserire troppi elementi, o si concentravano su alcuni o dovevano fare un film più lungo.
Inoltre imho:

-La scena della morte di Han Solo è ridicola considerato lo spessore del personaggio.
-Per il ruolo di Kylo Ren avrei scelto un attore con un viso più attinente. Anakin era perfetto e rendeva espressivamente bene quando si arrabbiava...questo sembra più un fighetto figlio di papà. Cioè secondo me non ha la faccia da Sith/quasi Sith.
E pure gli altri protagonisti stessa cosa, poco spessore a differenza già di quelli della seconda trilogia. Ewan McGregor, Liam Neeson, natalie Portman e Hayden Christensen erano su ben altri livelli rispetto a questi nuovi.
-Tie Fighter ed X-Wing...e gli altri caccia? Non dico tutti ma qualche interceptor e qualche Ala-A? Oltretutto i nuovi tie fighter sono proprio orrendi rispetto agli originali...
-Poe e Finn che fuggono con il tie, questo viene colpito dal missile e....Finn si risveglia nel deserto. Manco una sequenza avvincente sul caccia che precipita e relativa espulsione.
-Leia sembra imbalsamata e direi anche che ci sia andata pesante con il chirurgo plastico...
-Luke e Anakin si sono fatti il mazzo per apprendere i poteri della forza, questa tizia ci mette 5 minuti.
-la bravura di Poe con l'Xwing è stata esagerata al punto da essere ridicola. La scena in cui fa fuori millemila caccia e assaltatori in una sola manovra è il top dell'americanata.
-piano di battaglia elaborato in 30 secondi, grazie al contributo di un addetto ai servizi sanitari che sa tutto circa i piani ingegneristici(a partire dal punto debole) di un'arma al cui confronto la Morte Nera era una barzelletta. Perlomeno per quest'ultima era servito il sacrificio di numerose spie Bothan...
Ecc...

Per quel che mi riguarda questo primo film è un fiasco...mi spiace dirlo ma senza più la Lucasfilm di una volta la saga è in pieno declino e mi auguro che gli episodi 8 e 9 non siano al pari di questo. Mi è sembrato più uno spin-off di terze parti piuttosto che un sequel.

D4N!3L3
30-12-2015, 08:58
Visto stasera...che dire...banalissimo! Persino La Minaccia Fantasma è stato meglio.
Nonostante gli effetti grafici attuali non c'è il minimo paragone con la bellezza della trilogia di 30 anni fà ed è inferiore pure alla seconda.
Il film è un susseguirsi di eventi brevi e dinamici quasi forzati e pensati alla buona. Le scene di combattimento sono formate da sequenze brevissime e spesso scontate, non paragonabili a quelle memorabili su Yavin, Hoth o Endor...o anche le battaglie su Geonosis, Naboo e Coruscant. Probabilmente hanno voluto inserire troppi elementi, o si concentravano su alcuni o dovevano fare un film più lungo.
Inoltre imho:

-La scena della morte di Han Solo è ridicola considerato lo spessore del personaggio.
-Per il ruolo di Kylo Ren avrei scelto un attore con un viso più attinente. Anakin era perfetto e rendeva espressivamente bene quando si arrabbiava...questo sembra più un fighetto figlio di papà. Cioè secondo me non ha la faccia da Sith/quasi Sith.
E pure gli altri protagonisti stessa cosa, poco spessore a differenza già di quelli della seconda trilogia. Ewan McGregor, Liam Neeson, natalie Portman e Hayden Christensen erano su ben altri livelli rispetto a questi nuovi.
-Tie Fighter ed X-Wing...e gli altri caccia? Non dico tutti ma qualche interceptor e qualche Ala-A? Oltretutto i nuovi tie fighter sono proprio orrendi rispetto agli originali...
-Poe e Finn che fuggono con il tie, questo viene colpito dal missile e....Finn si risveglia nel deserto. Manco una sequenza avvincente sul caccia che precipita e relativa espulsione.
-Leia sembra imbalsamata e direi anche che ci sia andata pesante con il chirurgo plastico...
-Luke e Anakin si sono fatti il mazzo per apprendere i poteri della forza, questa tizia ci mette 5 minuti.
-la bravura di Poe con l'Xwing è stata esagerata al punto da essere ridicola. La scena in cui fa fuori millemila caccia e assaltatori in una sola manovra è il top dell'americanata.
-piano di battaglia elaborato in 30 secondi, grazie al contributo di un addetto ai servizi sanitari che sa tutto circa i piani ingegneristici(a partire dal punto debole) di un'arma al cui confronto la Morte Nera era una barzelletta. Perlomeno per quest'ultima era servito il sacrificio di numerose spie Bothan...
Ecc...

Per quel che mi riguarda questo primo film è un fiasco...mi spiace dirlo ma senza più la Lucasfilm di una volta la saga è in pieno declino e mi auguro che gli episodi 8 e 9 non siano al pari di questo. Mi è sembrato più uno spin-off di terze parti piuttosto che un sequel.

Quoto ogni singola virgola di quello che hai scritto, esattamente come la penso io. Vedo che non sono il solo ad aver avuto queste impressioni.

Ci sono incoerenze e leggerezze che anche in un film fantastico non si possono vedere. C'è superficialità in tutte le scene e anche secondo me l'attore che interpreta Kylo Ren è completamente sbagliato.

TigerTank
30-12-2015, 12:35
Quoto ogni singola virgola di quello che hai scritto, esattamente come la penso io. Vedo che non sono il solo ad aver avuto queste impressioni.

Ci sono incoerenze e leggerezze che anche in un film fantastico non si possono vedere. C'è superficialità in tutte le scene e anche secondo me l'attore che interpreta Kylo Ren è completamente sbagliato.

Quoto,
a me sembra Loki con la spada laser...anzi, pure l'attore che interpreta Loki sarebbe stato meglio.

icoborg
23-03-2016, 18:36
VISTO.

ESITO: BAGNO.

MOTIVI: tutti i suddetti.

MOMENTI WTF/LOL : quando coso 2.0 si è tolto la maschera ho iniziato a ridere come un cretino.

sheluke mangia solo roba verde ha poca acqua no sapone = denti perlati :asd:

ma leilafu l'han ritoccata al computer oltre che dal chirurgo ogni primo piano aveva una strana aria bah.

alcuni cambi di messa a fuoco erano veramente strani.

non sapevo il millenium falcon fosse fatto di pongo/adamantium

D4N!3L3
23-03-2016, 19:45
VISTO.

ESITO: BAGNO.

MOTIVI: tutti i suddetti.

MOMENTI WTF/LOL : quando coso 2.0 si è tolto la maschera ho iniziato a ridere come un cretino.

sheluke mangia solo roba verde ha poca acqua no sapone = denti perlati :asd:

ma leilafu l'han ritoccata al computer oltre che dal chirurgo ogni primo piano aveva una strana aria bah.

alcuni cambi di messa a fuoco erano veramente strani.

non sapevo il millenium falcon fosse fatto di pongo/adamantium

Uppando sto thread hai risvegliato in me brutti ricordi.

icoborg
23-03-2016, 20:28
Uppando sto thread hai risvegliato in me brutti ricordi.
https://ijustwentcrazy.files.wordpress.com/2013/04/i-know-that-feel-bro.jpg

Nurabsa
30-10-2016, 12:59
che dire visti per la prima volta nella mia vita in questi giorni,

ordine seguito : 4-5-1-2-3-6-7

Seguire l ordine temporale della storia è follia troppa differenza costumi,scene, insomma tutto.
Quello che ha inventato l ordine machete è un pirla come lo stesso lucas che dice di guardare prima i prequel super moderni e avveniristici, poi gli originali assurdo!

I film :

Prima serie tanto di cappello per le idee del regista in tempi decisamente primitivi.
Certi mostri fanno ridere ma la tecnologia quello poteva, cio non toglie che per fare un fantastico film non servono mega effetti speciali l impero colpisce ancora ne è la prova il piu bello dei tre.

La seconda trilogia inizia malino con la minaccia fantasma troppa grafica alla madagascar ma sul finire il film migliora.
L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith per me sono i piu belli in assoluto e dovrebbero fare tutti remake seguendo questa regia .

Il 7 è una cacca sotto le scarpe assurda,
non tutto è da buttare ma come gia stato detto attori sbagliati, frasi tipo: han solo è tuo padre" spoiler assurdo .
Quello che si toglie il casco ad inizio filmcon e con la faccia da pirla.
Nei film precedenti prima di diventare jedi devi farti il culo qua tutti sanno usare le spade wee festaa!!!

Film ridicolo anche la cura dei combattimenti con le spade non è paragonabile ai precedenti .

La morte di harrison ford degna de griffin

Complimenti disney complimenti jj abrams bella commercialata

Edgar83
30-10-2016, 18:37
Ce ne hai messo di tempo...

Da fan di vecchia data il machete order mi intriga parecchio e lo proverò presto, magari prima di episodio 8 :)

Timewolf
31-10-2016, 12:08
non ho capito...scrivi che chi ha inventato il machete order e' un pirla e poi hai visto i film con il machete order?:fagiano:

Nurabsa
31-10-2016, 13:10
machete prevede un bel taglio della minaccia fantasma,

dice di non vederlo per niente perche il film non serve ai fini della storia.
L ordine che ho seguito è stato una prova che non mi ha etusiasmato

quando li riguarderò sara 456-123-7 anche se 617 sono i peggiori secondo me.
spero il cambio di regia del prossimo dia buoni frutti

Nurabsa
31-10-2016, 13:13
Ce ne hai messo di tempo...

Da fan di vecchia data il machete order mi intriga parecchio e lo proverò presto, magari prima di episodio 8 :)

hehe è vero :p

tutto sto tempo almeno è servito su chili li danno in hdr+ anche i vecchi un gran bel vedere

icoborg
31-10-2016, 14:27
si ma fa ridere il machete order, dice di preservare il piu grande colpo di scena...certo se non sai 2 parole di tedesco :asd:

Timewolf
31-10-2016, 18:52
machete prevede un bel taglio della minaccia fantasma,

dice di non vederlo per niente perche il film non serve ai fini della storia.
L ordine che ho seguito è stato una prova che non mi ha etusiasmato

quando li riguarderò sara 456-123-7 anche se 617 sono i peggiori secondo me.
spero il cambio di regia del prossimo dia buoni frutti

il primo e' opzionale per il machete order.

Comunque a chi e' completamente a digiuno di SW secondo me non e' un ordine cosi' sballato.

Nurabsa
01-11-2016, 08:23
quindi opzionale l inizio della storia di star wars? per quanto male sia venuto il film ordine machete non ha senso il film se piace la saga va visto.

Dal mio punto di vista quello che mi ha deluso piu di tutti è il ritorno dello jedi, mi aspettavo un finale di carattere come nella vendetta dei sith.
Non il tizio che butta nel burrone un altro tizio peraltro con una facilità disarmante.

e poi tutti gli orsetti veramente eccessivi tipo jar jar

mmiat
01-11-2016, 09:02
onestamente, gli unici che si salvano sono episodio IV perché è "l'introduzione" e quindi gli si perdona un po' di ingenuità in cambio della novità e dell'originalità, ed episodio V che effettivamente è un gioiellino per i temi trattati, meno forse per il ritmo in alcuni momenti. episodio III poteva essere un capolavoro, ma è stato invece un'occasione mancata, come traggo anche da wikipedia:

Marco Spagnoli, dal sito Fantascienza.com affermò che il film è reso respingente dal suo andamento nevrotico e dalle potenzialità inespresse: «Le situazioni sono affascinanti, le parole sono mediocri; il tema è fortissimo e seducente, il suo sviluppo è in certi momenti imbarazzante»

Nurabsa
01-11-2016, 16:02
sono d accordo in parte,

il fatto è che dall 4 al 5 quello che mi ha convinto a vedere tutta la saga è stato il 5.
In particolare la morte di kenobi che scompare lascia un po straniti, per la serie è morto o ha usato i poteri?
Ci si passa su perche è il primo ed ha obiettivamente un suo fascino.

In sintesi di tutti i film gli unici che mi sono rimasti dentro sono 5 2 3

Timewolf
01-11-2016, 20:11
quindi opzionale l inizio della storia di star wars? per quanto male sia venuto il film ordine machete non ha senso il film se piace la saga va visto.

Dal mio punto di vista quello che mi ha deluso piu di tutti è il ritorno dello jedi, mi aspettavo un finale di carattere come nella vendetta dei sith.
Non il tizio che butta nel burrone un altro tizio peraltro con una facilità disarmante.

e poi tutti gli orsetti veramente eccessivi tipo jar jar

il ritorno dello jedi e' il peggiore dopo il 1 secondo me.

La fine dell'Impero e dell'Imperatore e' ridicola.

Per quanto riguarda episodio I, diciamo che e' "opzionale" in quanto ci sono oggettivamente delle cose che sono un po' ridicole, passi jar-jar, ma i midichlorian...

mmiat
01-11-2016, 20:14
ma i midichlorian...

ricordo che ero al cinema e mi è scappato un "ma vaff...." ad alta voce quando se ne uscirono con il concepimento "in stile madonna"

Nurabsa
02-11-2016, 12:57
cose strane ce ne sono tante,

nel IV kenobi dice Veramente non mi ricordo d'aver mai avuto un droide.
Spero li rifacciano tutti da zero un bel remake con un cast serio da mantenere dal primo all ultimo episodio.

Timewolf
02-11-2016, 14:24
cose strane ce ne sono tante,

nel IV kenobi dice Veramente non mi ricordo d'aver mai avuto un droide.
Spero li rifacciano tutti da zero un bel remake con un cast serio da mantenere dal primo all ultimo episodio.

beh c3po era di anakin in fondo.

Alodesign
03-11-2016, 10:52
Chi si prende la Collector Edition con 3D e lo recensisce?

Nurabsa
04-11-2016, 08:05
beh c3po era di anakin in fondo.

certo sulla proprietà,

ma con quella frase la dice lunga sul legame tra la vecchia e la nuova trilogia.
Chi segue l ordine lucas 1-7 rimane basito quest ordine è una follia :)

RAEL70
04-11-2016, 08:28
Chi segue l'ordine Lucas 1-7 rimane basito quest ordine è una follia :)
Più che una follia direi che è totalmente illogico poiché fa perdere senso al colpo di scena di Episodio 5.

L'ordine giusto è 4-5-6-1-2-3-7 o tutt'al più 4-5-1-2-3-6-7.

CYRANO
04-11-2016, 09:15
certo sulla proprietà,

ma con quella frase la dice lunga sul legame tra la vecchia e la nuova trilogia.

Ma anche nella stessa prima trilogia.
In Ep IV Ob1 dice a Luke che Vader gli ha accoppato il padre , poi in Ep. VI Luke fa al fantasma di Ob1 " ma tu non mi avevi detto che Vader mi aveva accoppato il babbo ? " , lo spettro gli risponde " in un certo senso è vero... " e Luke " in un certo senso un caxxo!!! :muro: :muro: " .
Insomma a me pare palese che la cosa sia rattoppata...

Clmslmsmòlòmsòmd

Timewolf
04-11-2016, 20:45
certo sulla proprietà,

oddio sinceramente non mi pare una frase cosi' illogica, nella prima trilogia non ricordo mai Obi wan con droidi.

Ma anche nella stessa prima trilogia.
In Ep IV Ob1 dice a Luke che Vader gli ha accoppato il padre , poi in Ep. VI Luke fa al fantasma di Ob1 " ma tu non mi avevi detto che Vader mi aveva accoppato il babbo ? " , lo spettro gli risponde " in un certo senso è vero... " e Luke " in un certo senso un caxxo!!! :muro: :muro: " .
Insomma a me pare palese che la cosa sia rattoppata...

Clmslmsmòlòmsòmd

forse era dovuto al fatto che non sapevano se potevno girare gli altri episodi e ci hanno messo un rattoppo cosi'.

Korn
04-11-2016, 21:19
ma quello era semplicemente un modo per dire che il lato oscuro aveva completamente trasformato anakin "uccidendo" la parte umana

Nurabsa
05-11-2016, 08:47
oddio sinceramente non mi pare una frase cosi' illogica, nella prima trilogia non ricordo mai Obi wan con droidi.

la vendetta dei sith - kenobi ha un bel droide R4 che vieni sminchiato da un droide insetto, e cerca anche di avvisarlo per salvarlo.
Venendo da questo film quella frase capirai da solo che taglia le gambe ai collegamenti tra un film e l altro 3 - 4.
Avrebbe dovuto dire qualcosa come "quante ne ho viste col mio R4"

li ho visti da poco e per la prima volta tutti e 7 fidati ricordi male :)

Timewolf
05-11-2016, 09:24
la vendetta dei sith - kenobi ha un bel droide R4 che vieni sminchiato da un droide insetto, e cerca anche di avvisarlo per salvarlo.
Venendo da questo film quella frase capirai da solo che taglia le gambe ai collegamenti tra un film e l altro 3 - 4.

ripeto, non ci vedo nulla di particolarmente sbagliato in quella frase.

c'e' di peggio ecco :D

Nurabsa
06-11-2016, 09:00
si c è decisamente di peggio il capitolo 8 :sofico:

D4N!3L3
06-11-2016, 09:57

Beh magari gliel'avevano prestato e non era suo. :D