View Full Version : Consiglio componenti Gaming
Salve a tutti signori, si avvicina natale ed ho voglio di regalarmi un nuovo pc ma questa da volta da gaming e per fare un pò di rendering con after effect.
Avevo già dato uno sguardo ai componenti e avevo pensato a questo:
Scheda Madre MSI H97 Gaming 3 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ16GX3M2A1600C10R PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP
CPU Intel i5-4590 Socket 1150 3,3GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Non ho idea di quale vga prendere attualmente sono in possesso di una gtx 650 ti boost da 2gb, avevo pensato ad una gtx 950 anche se non saprei scegliere tra una versione da 2 o 4gb oppure altro non so chiedo consiglio.
Mi sono anche prefissato un budget di circa 600€ considerando che devo prendere anche un psu (credo Enermax da 600w)
Mi interessano principalmente queste cose perchè ho tutto il resto anche se il monitor ormai un pò datato (risoluzione 1680*1050) dovrei cambiarlo, ma questo può aspettare lo prenderò dopo anche perchè son in dual monitor con un lg in full hd ma che non mi soddisfa molto.
Avete consigli da darmi?? Sopratutto per quanto riguarda la vga, vorrei fare le cose fatte bene questa volta con una bella configurazione equilibrata così da non cambiare per qualche annetto
Io la farei direttamente nuova con skylake:
MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16] 93,76
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3 [7978-015R] 112,14
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500] 198,00
Bonifico : 395,83 iva Comp.
Paypal : 403,91 iva Comp. su taopc (pc scritto esteso)
Ti consiglio di aspettare un po' per la vga, amd ha annunciato un taglio prezzi così magari da poter prendere fra un mesetto una amd 380 e non una semplice 950 anche in vista di un upgrade del monitor.
Che alimentatore e case hai attualmente?
Io la farei direttamente nuova con skylake:
MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16] 93,76
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3 [7978-015R] 112,14
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500] 198,00
Bonifico : 395,83 iva Comp.
Paypal : 403,91 iva Comp. su taopc (pc scritto esteso)
Ti consiglio di aspettare un po' per la vga, amd ha annunciato un taglio prezzi così magari da poter prendere fra un mesetto una amd 380 e non una semplice 950 anche in vista di un upgrade del monitor.
Che alimentatore e case hai attualmente?
Ho un bitfenix neos senza finestra, lo volevo discreto e ha molta predisposizione per il raffreddamento ad area, l'ali è ormai oltre che datato molto ma molto scadente è un lc powe da 500w, cmq bella configurazione a soli 10€ in più di quella che avevo visto io.
Ma per la vga non è meglio rimanere su nvidia?? Driver e quant'altro sono molto più ottimizzati
Per i driver non è vero, per il software ormai adobe utilizza sia cuda che opencl/gl quindi puoi sfruttare amd tranquillamente.
intendo a livello gaming, per quanto riguarda le ram ho controllato sul sito msi e nella mobo non risultano nella compatibilità e oltretutto la latenza è cl14, questo può influenzare l'equilibrio del sistema??
celsius100
15-12-2015, 23:08
Ciao
ma giocheresti in full-hd? a cosa in particolare?
faresti l'elenco completo del tuo attuale pc? magari ti absta fare overclock e cambiare la vga x raddoppaire le prestazioni in game chi lo sa
Ciao
ma giocheresti in full-hd? a cosa in particolare?
faresti l'elenco completo del tuo attuale pc? magari ti absta fare overclock e cambiare la vga x raddoppaire le prestazioni in game chi lo sa
i3-3220
asus ph8h61-m lx r2.0
Kingston hyper x 8gb ddr3 1600mhz
msi gtx 650ti boost 2gb
La cpu è il collo di bottiglia di tutto per questo volevo cambiare, e anche xk così starei tranquillo per un bel pò di anni, cmq gioco principalmente a gta 5 e ai vari cod, il problema è che per esempio a gta mi devo limitare molto per girare a 30 fps stabili, e per adesso gioco a 1680*1050 ma prossimamente in full hd
E sono in procinto di cominciare fallout 4 anche se non gira male neanche così a parte alcuni casi
celsius100
15-12-2015, 23:28
la tua cpu va poco meno di un I3 4xx0
http://www.techspot.com/articles-info/1089/bench/CPU_01.png
http://www.techspot.com/articles-info/991/bench/CPU_01.png
come puoi vedere fallout e gta girano bene
e la vga il primo indiziato se hai qualceh problemuccio, specie se alzi i filtri di qualità
se ci metti alimentatore e vga nuova gia faresti un bel salto in avanti
poi beh puoi sempre cercare anche una cpu usata x aggiornare vedi da questa lista
https://www.asus.com/Motherboards/P8H61M_LX/HelpDesk_CPU/
una I5 serie 3xx0 ad esempio
dici non conviene andare ad aggiornare tutto?? e si la scheda video appeno metto qualche filtro in più non regge più. Forse uno sli potrebbe risolvere qualcosa
celsius100
16-12-2015, 00:25
dico ceh gia solo cambiando la vga avresti un buon aumento di prestazioni
poi se trovi anche un i5 usato beh meglio ancora, ma nn butterei via tutto
e una shceda video vecchiotta oramai metterla in sli porta piu problemi ceh altro, meglio puntare ad una vga di fascia piu alta e piu moderna
quale case utilizzi?
dico ceh gia solo cambiando la vga avresti un buon aumento di prestazioni
poi se trovi anche un i5 usato beh meglio ancora, ma nn butterei via tutto
e una shceda video vecchiotta oramai metterla in sli porta piu problemi ceh altro, meglio puntare ad una vga di fascia piu alta e piu moderna
quale case utilizzi?
Sinceramente è la mobo che mi preoccupa non ha manco l'usb 3 dovrei prendere una scheda pci, cmq il case è un bitfenix neos, l'ho preso per essere discreto nell'ambiente dove è collocato
celsius100
16-12-2015, 00:54
vendono delle schede pci aggiuntive se tis ervono delle usb3
cmq sul case avresti 31cm di lugnhezza x ospitare vga quindi puoi metetric anceh una scheda di fascia alta, x itnenderci un modello over 300 euro
devi però montare, se nn lo hai gia fatto, una ventole da 120mm sulla aprte anteriore del case, sennò nn hai flusso di aria
vendono delle schede pci aggiuntive se tis ervono delle usb3
cmq sul case avresti 31cm di lugnhezza x ospitare vga quindi puoi metetric anceh una scheda di fascia alta, x itnenderci un modello over 300 euro
devi però montare, se nn lo hai gia fatto, una ventole da 120mm sulla aprte anteriore del case, sennò nn hai flusso di aria
No non l'ho già fatto, ma lo farò, quindi mi consigli di cercare una cpu usata e acquistare una vga di fascia alta?? E la scheda madre va bene quella?? E se invece compro la configurazione haswell refresh e poi vendendo la mia attuale configurazione compro una mobo di fascia alta?? Io credo che 300€ dovrei riuscirli a recuperare, in ogni caso che vga mi consigli??
celsius100
16-12-2015, 11:54
economicamente parlando se rivendi tutto nn ti conviene, ci puoi ricavare fra cpu-mobo-ram-vga sui 250 euro, quidni in pratica ci ripaghi processore e ram nuovi basta
invece se riesci a trovare a meno di 150 euro un I5 3xx0 che ha le stesse prestazioni di un I5 4xx0 faresti gia un buon affare
e quello ceh risparmi lo investi in una vga del calibro della R9 390
e rimane del budget anche x aumentare la ram
economicamente parlando se rivendi tutto nn ti conviene, ci puoi ricavare fra cpu-mobo-ram-vga sui 250 euro, quidni in pratica ci ripaghi processore e ram nuovi basta
invece se riesci a trovare a meno di 150 euro un I5 3xx0 che ha le stesse prestazioni di un I5 4xx0 faresti gia un buon affare
e quello ceh risparmi lo investi in una vga del calibro della R9 390
e rimane del budget anche x aumentare la ram
E sei io preferissi rimanere su nvidia??
Cmq il mio tarlo rimane sempre sulla mobo, fondamentalmente è una scheda di fascia bassa
celsius100
16-12-2015, 18:28
si la tua shceda amdre e di fascia bassa nn l'avrei sueggerita al momento dell'acquisto, na ormai ce l'hai e x cui tanto vale tenerla
al piu la terrai finchè nn esplode
l'alternativa alla 390 e la GTX 970, vanno in modo simile (io punterei sulla 390 xke rende un pochino di più, ma se sei fan Nvidia cmq va benissimo la 970)
si la tua shceda amdre e di fascia bassa nn l'avrei sueggerita al momento dell'acquisto, na ormai ce l'hai e x cui tanto vale tenerla
al piu la terrai finchè nn esplode
l'alternativa alla 390 e la GTX 970, vanno in modo simile (io punterei sulla 390 xke rende un pochino di più, ma se sei fan Nvidia cmq va benissimo la 970)
Preferisco nvidia si, mi sono trovato male in passato con amd, temperature elevate e dopo qualche annetto si è fritta, si parla ai tempi della 4850, cmq mi sa che allora mi conviene prendere pure mobo e cpu, che senso avrebbe spendere soldi per una cpu usate se poi ci potrebbe anche essere il rischio che la mobo vada all'altro mondo, al massimo tengo le mie ram che a quanto pare sono risultate davvero ottime
Beh allora prendi la 970, anche se sinceramente tutte le gpu se trattate male o per sfortuna si friggono... alla fine le amd odierne non hanno tutti questi problemi di temperatura come si legge/dice in giro.
celsius100
16-12-2015, 19:25
beh se cambi scheda amdre ci spendi 100 euro e devi cosndierare ceh un I5 nuovo sta attorno ai 200 euro
x cui con l'usato spendendo meno di 150 euro di cpu e tenendo la tau shceda madre di fatto ce unbel rispamrio
sulla scheda video devi scegliere un produttore serio, cioe asus, sapphire, msi, evga, gigabyte, ecc.. x avere una buona shceda video
se vai a cmoprare una palit-gainward o vtx3d o pov qualsiasi chip abbia sopra rischi di ebccare una scheda video di bassa qualità
x cui con la tua 4850 mi sa che c'entra poco il tipo di silico di cui era fatta (po ce sempre da dire che le schede video sono componenti delicati, che si sollecitano spesso, poi inoltre vanno ben tenuti
in casa avrò quasi una ventina di schede video rotte di produttori e chip diversi)
beh se cambi scheda amdre ci spendi 100 euro e devi cosndierare ceh un I5 nuovo sta attorno ai 200 euro
x cui con l'usato spendendo meno di 150 euro di cpu e tenendo la tau shceda madre di fatto ce unbel rispamrio
sulla scheda video devi scegliere un produttore serio, cioe asus, sapphire, msi, evga, gigabyte, ecc.. x avere una buona shceda video
se vai a cmoprare una palit-gainward o vtx3d o pov qualsiasi chip abbia sopra rischi di ebccare una scheda video di bassa qualità
x cui con la tua 4850 mi sa che c'entra poco il tipo di silico di cui era fatta (po ce sempre da dire che le schede video sono componenti delicati, che si sollecitano spesso, poi inoltre vanno ben tenuti
in casa avrò quasi una ventina di schede video rotte di produttori e chip diversi)
Il risparmio è immediato come dici tu ma non nel tempo, se friggo la scheda devo comunque sia cambiare tutto il sistema comprando un haswell refresh ancora per qualche anno dovrei trovare qualcosa in giro, cmq se prendo la vga la prendo msi, fondamentalmente spendere 100€ in più adesso ma avere un sistema nuovo che duri almeno 5, a parte qualche piccolo aggiustamento mi va bene, un ultima cosa dovrei sostituire ed è l'alimentatore e guardando un pò in giro un ali da 600w enermax costa un po tantino sta sui 70€ qualche produttore che abbia un rapporto qualità prezzo??
Beh allora prendi la 970, anche se sinceramente tutte le gpu se trattate male o per sfortuna si friggono... alla fine le amd odierne non hanno tutti questi problemi di temperatura come si legge/dice in giro.
Si lo so che cmq si devono trattare bene infatti ogni tanto apro e pulisco anche quella di adesso, ma la 4850 era davvero allucinante stava sui 110c in load una cosa pazzesca anche se ha fatto i suoi 5 annetti buoni prima di fondere e mi ha dato soddisfazioni, ma da quando ho provato nvidia le temp gli aggiornamenti le ottimizzazioni che implementano i produttori di videogame sono quasi tutti per nvidia e sinceramente preferisco rimanere con loro
Beh scusa tenerla a 110° per 5 anni di seguito direi che quel chip ti ha dato anima e corpo, dovresti ritenerti fortunato perché nessuna gpu resiste a quella temperatura e per quel tempo.
Per quel che riguarda le implementazioni non ho visto granché nei giochi ultimamente, anzi se vai a guardare chessò l'hairworks non è che faccia benissimo il suo lavoro.
celsius100
16-12-2015, 20:24
Se la scheda madre si rovina un giorno accendi il pc e trovi lo shcermo nero, tutto qui
Se ci metti un i5 3xx0 e la nuova vga puoi tirarci altri 4/6 anni lo stesso di un I5 4xx0 o 6xx0 :)
X la vga, ma che modello e? Io avevo una sapphire 4850
in un CM 690 e ti posso assicurare che nn ha mai superato gli 80 gradi
http://imagescdn.tweaktown.com/content/1/4/1471_28.gif
Qui un confronto con altre vga
Prendere i 110 gradi significa che avevi un modello che nn e stato assemblato bene o cmq una scarsa dissipazione del case
Le schede che cosnigliamo qui sul forum sono modelli affidabili e controlliamo i case in modo tale che nn ci siano problemi (poi ovviamente può capitare la scheda fallata o qualche problema soprattutto legato a chi la usa ma e raro che succeda) infatti nell'ultimo mese avrò consigliato 50 E9 390, nessuno si e lamentato di problemi di temperature, puoi controllare anche tu fra le varie discussioni
Le ottimizzazioni le fanno ma su quanti giochi? Forse l'1% del mercato, ma sia su geforce che su radeon x cui scegliere una shceda video in base a quello nn si può xke sarebbe come scegliere il benzinaio da usare in base alla marca della propria automobile :D
Cmq guarda se hai preferenze Nvidia x tuoi motivi personali va benissimo la GTX 970 che e un'ottima vga, la 390 e leggermente meglio ma di poco
Se la scheda madre si rovina un giorno accendi il pc e trovi lo shcermo nero, tutto qui
Se ci metti un i5 3xx0 e la nuova vga puoi tirarci altri 4/6 anni lo stesso di un I5 4xx0 o 6xx0 :)
X la vga, ma che modello e? Io avevo una sapphire 4850
in un CM 690 e ti posso assicurare che nn ha mai superato gli 80 gradi
http://imagescdn.tweaktown.com/content/1/4/1471_28.gif
Qui un confronto con altre vga
Prendere i 110 gradi significa che avevi un modello che nn e stato assemblato bene o cmq una scarsa dissipazione del case
Le schede che cosnigliamo qui sul forum sono modelli affidabili e controlliamo i case in modo tale che nn ci siano problemi (poi ovviamente può capitare la scheda fallata o qualche problema soprattutto legato a chi la usa ma e raro che succeda) infatti nell'ultimo mese avrò consigliato 50 E9 390, nessuno si e lamentato di problemi di temperature, puoi controllare anche tu fra le varie discussioni
Le ottimizzazioni le fanno ma su quanti giochi? Forse l'1% del mercato, ma sia su geforce che su radeon x cui scegliere una shceda video in base a quello nn si può xke sarebbe come scegliere il benzinaio da usare in base alla marca della propria automobile :D
Cmq guarda se hai preferenze Nvidia x tuoi motivi personali va benissimo la GTX 970 che e un'ottima vga, la 390 e leggermente meglio ma di poco
Avevo un asus, ed era a singolo slot forse era per quello ma in ogni caso si è comportata bene apparte quando si sono fuse le vram, ma era un problema noto per quella vga dell'asus proprio, cmq ho controllato anche i prezzi, e ho visto si che la 390 ha 8 gb di vram rispetto ai 4 della geforce, però la 970 costa 80€ meno e già con la configurazione con haswell sforo il budget, ve lo dico sinceramente, non mi fido della mobo come ho già fatto notare negli altri post posso vedere se qui sul mercatino si trova sia mobo che cpu ad un buon prezzo
Edit:
Trovata nel mercatino una cpu i5-3470 e una mobo asus P8 Z77V LK tutto a 240€ diciamo che è un bel prezzo anche se credo sia un pò esagerata la mobo, che ne dite??
MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ] 77,40
CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400] 179,99
Bonifico : 252,25 iva Comp.
Paypal : 257,40 iva Comp. su taopc
Con 30€ di differenza vai su skylake. Comunque per la gpu sicuramente hai visto le 390x e non le 390, le 390 si trovano tra i 300 ed i 340€ (versioni più o meno accessoriate) come anche le gtx 970.
MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ] 77,40
CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400] 179,99
Bonifico : 252,25 iva Comp.
Paypal : 257,40 iva Comp. su taopc
Con 30€ di differenza vai su skylake. Comunque per la gpu sicuramente hai visto le 390x e non le 390, le 390 si trovano tra i 300 ed i 340€ (versioni più o meno accessoriate) come anche le gtx 970.
Ecco adesso che pongo una domanda, ste mobo chipset b come si comportano?? so che le h sono come le z tranne che per i tool di oc, cosa che non mi interessa, sono altrettanto buone?? cmq scusami, ma la cpu che hai detto sembra un pò bassa come clock e per quanto riguarda skylake ci vogliono le ddr4 ed io sono in posso di ddr3, quindi andrei a spendere altri 100€ almeno per le ram non credo mi convenga, però con haswell potrei andare su un chipset b e risparmiare qualcosa
I chipset b150 hanno qualche feature in meno rispetto all'h170 che usualmente sono superiori anche per componentistica varia. In questo caso essendo una configurazione dove non hai bisogno chissà di quale feature e non fai overclock potrebbe andare anche bene.
Per il resto asrock (come anche asus) stanno implementando nei bios delle varie mobo la possibilità di fare overclock su processori non k agendo sulla frequenza (leggi vecchia scuola), c'è qualche screen in giro che mostra un i5 6400 tirato a quasi 4.8GHz. Se vuoi fare una configurazione simile su haswelle e sfruttare le tue memorie puoi prendere una h97 anniversary+4460, il prezzo dovrebbe stare a circa 240€.
I chipset b150 hanno qualche feature in meno rispetto all'h170 che usualmente sono superiori anche per componentistica varia. In questo caso essendo una configurazione dove non hai bisogno chissà di quale feature e non fai overclock potrebbe andare anche bene.
Per il resto asrock (come anche asus) stanno implementando nei bios delle varie mobo la possibilità di fare overclock su processori non k agendo sulla frequenza (leggi vecchia scuola), c'è qualche screen in giro che mostra un i5 6400 tirato a quasi 4.8GHz. Se vuoi fare una configurazione simile su haswelle e sfruttare le tue memorie puoi prendere una h97 anniversary+4460, il prezzo dovrebbe stare a circa 240€.
Allora adesso che sto avendo un pò di tempo per cercare riepiloghiamo un pò intanto vi ringrazio per tutti i consigli e di riuscire a risparmiare avendo il massimo dalla configurazione ho 3 opzioni per configurarlo e ve li elenco
1° caso
Mb 1150 MSI B85-G43 Gaming Bonifico: 95,74 Paypal : 97,69
CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache Bonifico: 173,46 Paypal : 177,00
Totale Bonifico: 269,20 Paypal: 274,69
2° caso
Mod 1150 MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 Bonifico: 77,70 Paypal : 79,28
CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache Bonifico: 173,46 Paypal : 177,00
Totale Bonifico: 251,16 Paypal: 256,28
3° caso
MB 1150 ASROCK H97 Anniversary (ATX) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 Bonifico: 70,03 Paypal : 71,46
Totale Bonifico: 243,49 Paypal: 248,46
E questo per quanto riguarderebbe la mobo, la cpu va benone quella
Per la vga non so quale sia meglio tra queste, perchè qualcuna ha qualcosa in più di un altra
Svga MSI GTX 970 GAMING 4G Bonifico: 326,33 Paypal : 332,99
Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC Bonifico: 332,22 Paypal : 339,00
VGA GBT GTX970 4GB Twin Turbo OC Bonifico: 318,18 Paypal : 324,67
Tutto su taopc e non avrei problemi a pagare con bonifico quindi risparmierei ancora qualcosa in più, cmq ho un occhio di riguardo in più per msi riguardo la mobo in passato ho fritto due asrock nel giro di un anno:stordita: :stordita: :stordita: sarò sfigato io
celsius100
17-12-2015, 00:02
Tutto su taopc e non avrei problemi a pagare con bonifico quindi risparmierei ancora qualcosa in più, cmq ho un occhio di riguardo in più per msi riguardo la mobo in passato ho fritto due asrock nel giro di un anno:stordita: :stordita: :stordita: sarò sfigato io
sai come si dice sfortunato con l'hardware e fortunato in amore
tu con l'hardware hai una rogna nera a quanto apre :D
cmq metterei su una asrock H97 pro4 o Asus H97 plus se proprio vuoi sostituire la tua
con un 4460
come vga XFX R9 390 R9-390P-8DB6 oppure gigabyet GV-N970WF3OC
sai come si dice sfortunato con l'hardware e fortunato in amore
tu con l'hardware hai una rogna nera a quanto apre :D
cmq metterei su una asrock H97 pro4 o Asus H97 plus se proprio vuoi sostituire la tua
con un 4460
come vga XFX R9 390 R9-390P-8DB6 oppure gigabyet GV-N970WF3OC
huahua:D neanche in amore :D
e se prendo questa?? MB Intel 1150 ASUS H81-Gamer Gaming MB
con l'h97 saliamo troppo di budget in questo modo rimango sulle 580€ e anche se devo spendere quei 30/40€ in più prendo un ali discreto e le ventole davanti che ne dite?
E poi perchè non vi aggrada per msi??:D
E a che ci siamo un buon ali??
Fra un pò vi chiedo anche di venirmelo a montare ahuah :D
celsius100
17-12-2015, 00:58
no quella H81 e peggio delal tau vecchia shceda amdre
se vuio una MSI ce la H97 GAMING 3 ma costa piu della asrock h97 pro4
le altre citate vanno bene, ma se vuoi fare il salto di lveillo dalla tua vecchia scheda madre metterei una di queste 3 shcede H97 che ho citato, l altre qualitativamente sono un po inferiori
no quella H81 e peggio delal tau vecchia shceda amdre
se vuio una MSI ce la H97 GAMING 3 ma costa piu della asrock h97 pro4
le altre citate vanno bene, ma se vuoi fare il salto di lveillo dalla tua vecchia scheda madre metterei una di queste 3 shcede H97 che ho citato, l altre qualitativamente sono un po inferiori
Adesso faccio un altra ricerchina su queste 3 mobo, per quanto riguarda l'alimentatore nessun consiglio?? non vorrei spendere un patrimonio
celsius100
17-12-2015, 01:16
ero convinto lo avesse gia detto Ryddyck nn so cke
cmq XFX Pro 550
ero convinto lo avesse gia detto Ryddyck nn so cke
cmq XFX Pro 550
E bastano 550W?? Cmq se mi garantite che l'asrock va bene come scheda mi sa che prendo quella risparmio 20 eurozzi che non so pochi
celsius100
17-12-2015, 11:39
si se l'alimentatore e di qualita
si la asrock h97 pro4 e una shceda robusta
Non è che cerchi qualcosa di più tamarro tipo b85 killer?
Ho fatto troppa propaganda di msi gaming vero?? :D Fondamentalmente si mi piace l'estetica ma che me ne faccio il case non ha neanche la finestra quindi mi accontento dell'h97 che cmq sia a quanto vedo è una bella scheda sopratutto per il chipset, spendere qualcosa in più solo per l'estetica a questo punto non mi conviene più, stasera farò le ultime considerazioni finali e poi via all'acquisto e poi venderò i miei componenti così da recuperare qualcosa
Comprendo, facci sapere ;)
Comprendo, facci sapere ;)
Mi sa che ho cambiato idea :D
Mi tengo la mia mobo compro la cpu usata e la gtx 970 giga gaming oc dicono che va meglio di quello che mi avete detto voi e l'ali e fino a che dura la mia mobo bene dopo di che cambio architettura, che dite sono strozzato da qualche parte così??
celsius100
17-12-2015, 23:13
ok :)
però chi ti ha detto che la gaming g1 va meglio di queste: XFX R9 390 R9-390P-8DB6 oppure gigabyte GV-N970WF3OC
ha detto una cavolata, cioè in qualceh gioco puo fare 1/3 fps di più rispetto alal gigabyte windofrce e alla XFX, ma in altri la XFX 390 potrebbe farne 3/4 fps in piu rispetto alla gaming e 5/6 piu della windforce, e cosi via
x cui nn rpenderei la gaming x il solo fatto ceh e piu cara e va uguale
ok :)
però chi ti ha detto che la gaming g1 va meglio di queste: XFX R9 390 R9-390P-8DB6 oppure gigabyte GV-N970WF3OC
ha detto una cavolata, cioè in qualceh gioco puo fare 1/3 fps di più rispetto alal gigabyte windofrce e alla XFX, ma in altri la XFX 390 potrebbe farne 3/4 fps in piu rispetto alla gaming e 5/6 piu della windforce, e cosi via
x cui nn rpenderei la gaming x il solo fatto ceh e piu cara e va uguale
Più cara oddio costa 13€ in più ma cmq ho visto anche che la windforce è la migliore a salire in oc e visto anche il dissi che credo non sarà un problema
per quanto riguardo la cpu l'ho trovato su ebay a 160 eurozzi visto che il tipo sul mercatino non mi risponde più
Edit: avrei trovato anche questo i7-2600 a 176€ nuovo
Riedit: mi ha risposto il tizio del mercatino i5-3460 100€ e questa ASUS P8 Z77V LK me la fa 80 a quanto pare comprese spedizioni, che dite solo cpu o tutti e due??
celsius100
18-12-2015, 00:20
x me dovrebbe costare 13-20 euro meno della XFX 390, altirmenti nn ci vedo l'utilità/qualità
beh guarda puoi provare la cpu, ripeto la mobo finchè va la terrei a questo punto
x me dovrebbe costare 13-20 euro meno della XFX 390, altirmenti nn ci vedo l'utilità/qualità
beh guarda puoi provare la cpu, ripeto la mobo finchè va la terrei a questo punto
Beh ma c'è scritto gaming, è marketing :D cmq apprte gli scherzi(anche se scherzo non è) la gaming a qualcosa in più di clock così di serie ma cosa che secondo me si riuscirebbe a sorpassare con la windforce, ho letto solamente che era l apiù venduta ed andava meglio delle altre di altri produttori, ovviamente si generalizzava alla gigabyte in generale, ma cmq il procio lo prendo, sempre se non me lo danno fritto :D
celsius100
18-12-2015, 00:40
certo ceh la gaming ha un po di clock in più
puoi fare 5 fps in più rispetto ad una 970 di default
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_970_g1_gaming_review,13.html
ma quello stesso overclock puoi farlo anche tu manualmente
e cmq 5 fps su 80 sono qausi nulla di differenza
poi ripeto se la paghi piu della 390 che va un pelino di più, sembra essere piu ottimizzata con le dx12 e ha il doppio della vram, allora secondo me la gaming 970 nn e un buon affare
come dicevi tu su 80 non cambiano molto e se in oc posso andare oltre la gaming va più che bene
celsius100
18-12-2015, 00:56
si se la tiri puoi fare anche 1/2 fps piu della gaming
Kommodore64
18-12-2015, 01:20
Se preferisci NVIDIA allora vai tranquillo con la GTX 970 che tanto và mediamente come la 390.
Riguardo al modello dipende dal sito di riferimento e se ho capito bene allora anche io propenderei per la Gigabyte WF.
La G1 è per coloro che vogliono dilettarsi con l'overclock perchè è una scheda che spinge di più e la scelta dei componenti è più accurata per questo ambito rispetto alla WF.
Certo è anche vero che la differenza è di soli 10€ circa, quindi non che ci sia una differenza di prezzo sostanziale tra le due, per cui alla fine puoi anche optare per la G1.
Se preferisci NVIDIA allora vai tranquillo con la GTX 970 che tanto và mediamente come la 390.
Riguardo al modello dipende dal sito di riferimento e se ho capito bene allora anche io propenderei per la Gigabyte WF.
La G1 è per coloro che vogliono dilettarsi con l'overclock perchè è una scheda che spinge di più e la scelta dei componenti è più accurata per questo ambito rispetto alla WF.
Certo è anche vero che la differenza è di soli 10€ circa, quindi non che ci sia una differenza di prezzo sostanziale tra le due, per cui alla fine puoi anche optare per la G1.
Anch'io pensavo questo, se la differenza di prezzo fosse stata più sostanziale allora si poteva comprendere ma così potrei anche in futuro fare un upgrade dei componenti e non solo la cpu come adesso, ma credo che allora la differenza ci sia anche sulle gpu quindi dovrei ricambiare tutto e allora una vale l'altra
celsius100
18-12-2015, 15:36
massi alla fine la differenza di rpestazioni e poca, di rpezzo idem, x cui rpendi quello ceh vuoi ceh va benissimo
sono tutte top di gamma dalle rpestazioni fantasmagoriche :D
io consgiglio la XFX 390 a 310 euro, la migliore qualità-prezzo senza dubbio dal mio punto di vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.