View Full Version : Disco difettoso?
Testando il pc di un amico con montato un ssd Kingston con crystaldiskinfo ho viso che il disco ssd dice buono al 100%, mentre il disco meccanico secondario che é un segate barracuda da 1tb dice che è a rischio con bollino giallo
Quanto e attendibile la cosa su un disco meccanico?
Ho fatto la prova sul mio pc che monta un disco segate da 2 tb e in questo caso dice buono al 100%
Devo dire al mio amico che potrebbe rompersi?
Inoltre sapete mica se l'utilità della Kingston per i dischi ssd gira bene su windows 8?
Perché si installa correttamente ma, dice che non trova nessun disco ssd.
tallines
15-12-2015, 20:20
Testando il pc di un amico con montato un ssd Kingston con crystaldiskinfo ho viso che il disco ssd dice buono al 100%, mentre il disco meccanico secondario che é un segate barracuda da 1tb dice che è a rischio con bollino giallo
Quanto e attendibile la cosa su un disco meccanico?
I risultati sono attendibili sia per l' ssd che per l' hd meccanico .
Ho fatto la prova sul mio pc che monta un disco segate da 2 tb e in questo caso dice buono al 100%
Devo dire al mio amico che potrebbe rompersi?
Dipende dai risultati del test di CDInfo, sarebbe meglio dargli un' occhiata .
Se puoi posta lo screenshot di CDInfo, caricandolo, anche come da terza riga in firma .
Inoltre sapete mica se l'utilità della Kingston per i dischi ssd gira bene su windows 8?
Perché si installa correttamente ma, dice che non trova nessun disco ssd.
Intendi questa ? >
http://www.kingston.com/us/support/technical/sandforce_ssd_toolbox
W8 è nominato nei SO supportati .
Al limite puoi anche provare la demo di SSD Life Pro, che è a pagamento .
Oltre a farti vedere la prima schermata con il riassunto sullo stato dell' ssd, ti fa vedere anche i dati Smart, alla voce relativa .
Ok intanto grazie delle info
Non ho capito come caricare la schermata, comunque gli errori sono:
Settori riallocati 99 99 10
Settori scrittura pendente 99 89 0
Settori non corregibili 99 89 0
La schermata la puoi caricare con qualsiasi sito di image hosting, come quello segnalato da tallines. Per il disco dovresti controllarlo con il tool seagate. I risultati del test di CDI non valgono per i seagate, non è compatibile.
Chimico_9
16-12-2015, 09:34
...puoi usare anche onedrive... se sei già inscritto a qualcosa di M$, per allegare le immagini
precisazione: crystaldiskinfo legge i valori SMART (@Eress ed in questo non sbaglia) ma non fa alcun test
per il test invece serve il tool del produttore, come detto da Eress
http://imageshack.com/a/img633/1025/ZuqzyM.gif
Che faccio dico al mio amico di procurarsi un nuovo disco?
con il test sea tools del produttore, almeno quello di base non da errori
tallines
16-12-2015, 13:22
Con il test tramite il tool della Seagate non ti da errori .
CDInfo invece rileva errori alle voci principali tra l' altro, ossia Settori riallocati, Settori scrittura pendente e Settori non corregibili .
Se il disco ha dei dati, sarebbero da salvare in un altro hd .
Una volta salvati i dati, quell' hd sarebbe da tenere monitorato, se i valori aumentano, non usarlo più .
Ma l' hd ha dato dei problemi ? Tipo freeze, scollegamenti improvvisi o .......?
Comunque usarlo per tenere dei dati o cosa......non è sicuro .
Il pc mi è stato portato perché non partiva, dava un errore tipo hardware modificato, ho semplicemente scollegato gli hard disk, poi ho ricollegato solo quello ssd di sistema ed é partito, dopo ho ricollegato anche il secondario ed è stato riconosciuto, ma dava una strana partizione da 200gb di sistema
Ho eliminato la partizione strana ed ho riformattato il disco
E dopo ho testato gli hard disk, ed é allora che mi sono accorto del problema.
Dico all'amico di stare in campana...
Grazie a tutti.
tallines
17-12-2015, 20:36
Dico all'amico di stare in campana...
Grazie a tutti.
Con quei valori che sono usciti, si, deve stare attento.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.