PDA

View Full Version : I migliori smartphone da 200 a 400 euro - Natale 2015

Redazione di Hardware Upg
15-12-2015, 12:20
Link alla Guida: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4528/i-migliori-smartphone-da-200-a-400-euro-natale-2015_index.html

Si tratta di soluzioni che spesso abbinano una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare ai top di gamma ma ad un prezzo che invece appare decisamente inferiore. Per chi non vuole spendere cifre esorbitanti ma non vuole nemmeno scendere troppo a compromessi sono sicuramente le soluzioni migliori. Parliamo degli smartphone di fascia media, dei quali abbiamo selezionato per voi le proposte secondo noi più interessanti

Click sul link per visualizzare la guida.

Cloud76
15-12-2015, 13:00
Miglior smartphone 2015 (Natale) classifica TOP 10
http://www.telefoninostop.com/miglior-smartphone-2015-natale-classifica-top-10/

Miglior smartphone economico 2015 (Natale) classifica TOP 10
http://www.telefoninostop.com/miglior-smartphone-economico-2015-natale-classifica-top-10/

Miglior smartphone cinese 2015 (Ottobre) classifica TOP 10
http://www.telefoninostop.com/miglior-smartphone-cinese-2015-ottobre/

E aggiungerei:

Miglior telefonino cellulare per anziani, Guida all'acquisto
http://www.telefoninostop.com/miglior-telefonino-cellulare-per-anziani-2015-guida-acquisto/

Uncle Scrooge
15-12-2015, 13:01
"Sarà l'ennesimo articolo con i link per comprare da Amazon?"

"No dai, sempre a pensar male"

"..."

yamikilla
15-12-2015, 13:01
mi serviva proprio impermeabile e ho optato per l's5 neo.
Non male per 299 (so che c'è di meglio ma a me serviva proprio la questione impermeabilità e non si trova molto in giro).
Ottimo smartphone ma segnalo un vivavoce non buono (non ti sentono) e una registrazione dei video con audio ovattato.
Non so se sia risolvibile con aggiornamenti ma lo segnalo per correttezza. Tutto il resto è davvero eccellente (l'estetica dei samsung a me non piace ma va a gusti).
Il più bello che ho visto dal vivo è stato il one plus x. Davvero bel design ma fotocamera sottotono.

Blake86
15-12-2015, 13:13
All unieuro c'era l' LG G3 a 299€, l'ho preso alla mia fidanzata, un vero affare.
MAI MAI MAI comprare un telefono X con qualcosa come "mini, mega, plus, ultra, compact,neo,pustola,brufolo,iperultra"
L'unico vero affare è acquistare i top di gamma della stagione precedento che arrivano a costare il 40% del prezzo di listino originale

CrapaDiLegno
15-12-2015, 13:13
Perché quando si parla di Xperia X quasi nessuno considera (e descrive) mai la feature Voice Processor?
E poi dire sempre quad core, octa core e basta, suvvia, non siamo su Novella 2000.
Potete dire anche che architettura sono questi core. 4 A7 a 2.0GHz sono diversi da 4 A53 a 1.4GHz. O 4 A72.

@yamikilla
Se non erro il Motorola G 3rd Gen è impermeabile e cosa 200 euro la versione con 2 GB di RAM.

BulletHe@d
15-12-2015, 13:27
Ma la mancanza di terminali Windows Phone da cosa è giustificata ?

Gigibian
15-12-2015, 13:38
Neanche ho letto la presunta "guida", giusto aperto tre pagine a caso, e già viene da sorridere come per il Nexus 5X avete evidenzato come "contro" il fatto che abbia poca RAM mentre per tutti gli altri terminali con lo stesso quantitativo di RAM non avete detto nulla.

Un "articolo", se si può definire tale, che più qualunquista ed attira-click non si può. :)

papaiti
15-12-2015, 13:53
Mettono il LG Nexus 5X e non l'LG G4? Che è in tutto e per tutto superiore e con un prezzo molto più basso?

fraussantin
15-12-2015, 14:32
cmq amazon deve pagare bene...

tutti i blogger , youtuber o i siti , lo linkano sempre ovunque e perdunque...

addirittura ho visto un video di un blogger che consigliava di comprare solo su amazon perche è inutile pagare il trasporto altrove :eek:

Barone Nero
15-12-2015, 15:17
I migliori smartphone Android* (FIX) da 200 a 400 euro, pls clickate a scoppio* (FIX) - Natale 2015

Cappej
15-12-2015, 15:28
ASUS Zenfone 2 SELFIE:

Contro: "Alimenta la moda dei selfie"

complimentoni!

Cappej
15-12-2015, 15:29
All unieuro c'era l' LG G3 a 299€, l'ho preso alla mia fidanzata, un vero affare.
MAI MAI MAI comprare un telefono X con qualcosa come "mini, mega, plus, ultra, compact,neo,pustola,brufolo,iperultra"
L'unico vero affare è acquistare i top di gamma della stagione precedento che arrivano a costare il 40% del prezzo di listino originale

quotone! soprattutto se sopra c'è i l logo SAMSUNG!
Chiaramente IMHO

qandrav
15-12-2015, 15:40
Ma la mancanza di terminali Windows Phone da cosa è giustificata ?

Bella domanda...
Vabbè che si capisce il tono dell'articolo già dal primo consiglio: s5neo. Consigliabile solo a 149euro.

Horizont
15-12-2015, 15:51
Mah...io dico Xiaomi Redmi Note 3...216€...

Peccato solo che con wind (che ho :/) e senza la banda 800 non mi va in 4G :(

L'ho comprato l'altro ieri, in arrivo fine settimana :cool:

Enriko81
15-12-2015, 16:18
nel titolo scrivete dai 200 ai 400 euro e poi i prezzi partono da 290 euro (solo per uno) ma la mediana è sui 340 euro... dunque tutti figli del benessere ? o sbaglio? :sofico:

X3n0
15-12-2015, 17:16
CONTRO: alimenta la moda dei selfie XDDDDDD

borgognal
15-12-2015, 17:51
il mio consiglio è il huawei p8, si trova sotto i 400 euro ed è un gran prodotto.
in alternativa potresti optare per l'apple iphone 5s se sei pro-apple.

Bestio
15-12-2015, 18:57
Io avrei messo l'Asus Zenfone 2 Laser, al posto di quell'altro Asus con quella parola che mi rifiuto anche di scrivere! :p

methis89
15-12-2015, 19:26
Io avrei messo l'Asus Zenfone 2 Laser, al posto di quell'altro Asus con quella parola che mi rifiuto anche di scrivere! :p

io avrei messo lo zenfone 2 normale, quadcore intel con 4gb di ram...:sofico:

Vash88
15-12-2015, 20:29

"..."
https://programma-affiliazione.amazon.it/gp/associates/promo/buildlinks.html

È facile creare link o banner che rimandano ad Amazon e guadagnare di più. Quando aggiungi questi link e banner al tuo sito Web, e le persone che lo visitano cliccano su questi link, tu guadagni 10% sugli acquisti fatti su Amazon da questi stessi clienti.
Adesso mi sembra fino al 12%. Ovvio che creano un interesse smodato da parte di chi genera visite sotto gli eventi commerciali più importanti (natale, black Friday etc etc).

Bestio
15-12-2015, 20:58
https://programma-affiliazione.amazon.it/gp/associates/promo/buildlinks.html

Adesso mi sembra fino al 12%. Ovvio che creano un interesse smodato da parte di chi genera visite sotto gli eventi commerciali più importanti (natale, black Friday etc etc).

Cioè io spesso manco ci arrivo al 10% di ricarico sull'HW che vendo... :doh:
Di sto passo tutti i negozi fisici spariranno e rimarrà solo Amazon... Chi ci comprerà poi se staremo tutti sotto un ponte non lo so... :stordita:

Vash88
15-12-2015, 22:54
Amazon chiede il 15% di commissione sulle vendite dei terzi. Non proprio indolore. Va bene solo per chi fa volumi enormi. Il mio capo per poco non gli rideva in faccia quando ci hanno chiamato per proporcelo. ;)

fraussantin
15-12-2015, 23:27
Ma la mancanza di terminali Windows Phone da cosa è giustificata ? windows phone non se lo caga nessuno , poi che questo sia un bene o un male , non mi interessa.

Cioè io spesso manco ci arrivo al 10% di ricarico sull'HW che vendo... :doh:
Di sto passo tutti i negozi fisici spariranno e rimarrà solo Amazon... Chi ci comprerà poi se staremo tutti sotto un ponte non lo so... :stordita:

la classica storia dove il pesce grosso mangia quello piccolo .

che poi sti pesci grossi nonostante comprano a prezzi bassissimi , non sempre vendono a prezzi onesti.

le grandi catene di elettrodomestici , amazon stessa, ma anche catene di bricolage, hanno prezzi spesso superiori ai piccoli dettaglianti online , ma anche fisici , dove trovi un servizio e una consulenza del tutto diversa.

amazon imho ha un solo vantaggio rispetto a tutto il resto del mondo .... il reso ( NON È POCO , MA NON TUTTO). per il resto è cacca.

TheSim
16-12-2015, 09:09
un bel Xiaomi MI4c no???

lamp76
16-12-2015, 09:57
Ho uno xiaomi mi4c da qualche settimana, devo dire che per le mie aspettative è lo smartphone perfetto!
Snapdragon 808, 5" FullHD con una brillantezza impressionante, batteria da 3080mah, le dimensioni dimensioni di un 4.5/4.7", eccezionalmente leggero.
Per non parlare del S.O. MIUI che valorizza pienamente l'hw su cui gira.
Ah dimenticavo, dual sim e 4G.
Io ho preso il 3GB ram e 32GB flash a 264€, perché hwup non lo ha messo nella lista? Forse Xiomi non paga?

adapter
16-12-2015, 10:02
amazon imho ha un solo vantaggio rispetto a tutto il resto del mondo .... il reso ( NON È POCO , MA NON TUTTO). per il resto è cacca.

Non è solo il reso il vantaggio (che comunque non è poco).
Ma anche il fatto che trovi tutto, subito e lo hai sotto casa il giorno dopo senza andartelo a cercare in culo ai lupi.
I negozi fisici imho hanno le ore contate, resistono per quelli poco avezzi con i pagamenti elettronici. Non appena ci sarà stato il completo ricambio generazionale, non ci sarà più alcun vantaggio nell'acquistare lo stesso prodotto nel negozietto sotto casa.

fraussantin
16-12-2015, 10:10
Non è solo il reso il vantaggio (che comunque non è poco).
Ma anche il fatto che trovi tutto, subito e lo hai sotto casa il giorno dopo senza andartelo a cercare in culo ai lupi.
I negozi fisici imho hanno le ore contate, resistono per quelli poco avezzi con i pagamenti elettronici. Non appena ci sarà stato il completo ricambio generazionale, non ci sarà più alcun vantaggio nell'acquistare lo stesso prodotto nel negozietto sotto casa.
Nei miei ultimi 5 ordini su amazon ho sempre avuto problemi. Quasi tutti con descrizioni diverse dal prodotto che hanno mandato.

Poi per carità mi hanno proposto il reso , o mi hanno dsto degli sconti . ( altre volte non ho neppure chiesto io r mi son tenuto quello che mi han mandato ),

Ma la cosa che mi ha fatto calare la considerazione vs di loro è che su 3 segnalazioni di descrizione errats , si sono scusati , ma non ne han corretta nessuna. Forse gli conviene così?

Edit:

Poi si i negozi fisici di pc sono finiti.

O si dedicano ad altro ( telefonia assistenza antifurto fotografia) o si aggregano a altri negozi .

Ma non solo per colpa dell'online , ma soprattutto perche i pc da gaming sono una nicchia per appassionati che compra online ( non solo da amazon), e i non appassionati compra al MW quelle ciofeghe care spiombate.

[K]iT[o]
16-12-2015, 10:54
Ahahah nel Honor 7 tra i contro leggo "EMUI" :sofico: in realtà è un grosso PRO, ma visto tutto l'articolo non mi meraviglio.

I negozietti di vendita PC sono poco convenienti (per chi li apre) da 10 anni già, molto meglio dedicarsi ai servizi (es. assistenza), però bisogna avere delle capacità.

Bestio
16-12-2015, 11:38
windows phone non se lo caga nessuno , poi che questo sia un bene o un male , non mi interessa.

la classica storia dove il pesce grosso mangia quello piccolo .

che poi sti pesci grossi nonostante comprano a prezzi bassissimi , non sempre vendono a prezzi onesti.

le grandi catene di elettrodomestici , amazon stessa, ma anche catene di bricolage, hanno prezzi spesso superiori ai piccoli dettaglianti online , ma anche fisici , dove trovi un servizio e una consulenza del tutto diversa.

E anche questo è un grosso vantaggio per l'acquirente, ma un'altro grande problema per il negoziante, con tutti gli approfittatori che abbiamo in Italia...
Ho un amico che lavora per un grosso negozio di abbigliamento della zona, che hanno provato a vendere anche su Amazon, alla fine hanno mollato.

Gente che comprava un'abito da sposa che poi recedeva dopo il matrimonio, oppure comprava un paio di scarpe, recedeva mandandone indietro un paio strausate (evidentemente ne hanno comprato un paio uguale a quelle che già avevano, e mandato indietro le vecchie) e in caso di contenziosi Amazon sta praticamente sempre dalla parte del cliente.
E nell'abbigliamento hanno ricarichi di gran lunga maggiori rispetto a informatica ed elettronica di consumo.

Riguardo ai prezzi dei grossi centri è vero, di solito applicano prezzi rigorosamente di listino, e a parte i prodotti in "offerta volantino" non sono per niente vantaggiosi.
Il problema sono i negozi online, che spesso applicano prezzi uguali inferiori a quello che io pago come rivenditore, guadagnando probabilmente sulla quantità (e dovendo semplicemente smistare dei pacchi, non perdono molto tempo).
Anche la cosa che loro pagano molto meno comprando in quantità è un po un "falso mito", io li vedo i prezzi dei distributori, spesso se compri 1 pezzo paghi 100, ne compri 1000 paghi 99... certo su 1000 pezzi sono 1000€ risparmiati, ma non è che sul singolo pezzo che vendi puoi applicare poi chissà quale sconto.

iT[o];43183007']Ahahah nel Honor 7 tra i contro leggo "EMUI" :sofico: in realtà è un grosso PRO, ma visto tutto l'articolo non mi meraviglio.

I negozietti di vendita PC sono poco convenienti (per chi li apre) da 10 anni già, molto meglio dedicarsi ai servizi (es. assistenza), però bisogna avere delle capacità.

Infatti io vivo grazie a quelle, upgrade, e i clienti che vogliono farsi consigliare da una persona un minimo competente, che se gli chiedono un PC da gaming non gli vendono un notebook I7 con la gpu integrata (o dedicata di fascia bassa)...
Ma capita anche che vengono a farsi consigliare da me, e poi se lo vanno a comprano online o in un CC.

thunder_bolt96
16-12-2015, 19:39
Mettono il LG Nexus 5X e non l'LG G4? Che è in tutto e per tutto superiore e con un prezzo molto più basso?

Straquotone

djmatrix619
16-12-2015, 23:02

"..."

Questa volta stanno permettendo i commenti peró.. :asd: si sono dimenticati che possiamo dire:

"RAGAZZI ATTENZIONE: SE CLICCATE SUI LINK "AMAZON", FAVORITE IL REFERRAL DI HWU"'' che altro non fa che lucrare alle vostre spalle, cosí come la pubblicitá che é in ogni dove, anche sopra il testo che state leggendo probabilmente.. :asd:

fraussantin
16-12-2015, 23:06
Questa volta stanno permettendo i commenti peró.. :asd: si sono dimenticati che possiamo dire:

"RAGAZZI ATTENZIONE: SE CLICCATE SUI LINK "AMAZON", FAVORITE IL REFERRAL DI HWU"'' che altro non fa che lucrare alle vostre spalle, cosí come la pubblicitá che é in ogni dove, anche sopra il testo che state leggendo probabilmente.. :asd:
:asd:

Va beh dai almeno stavolta sono "oggetti" decenti ...

Quando misero quel pc per il black friday .... Giuro che ho condiviso il link a mezzo mondo per lollare..

djmatrix619
16-12-2015, 23:25
:asd:

Va beh dai almeno stavolta sono "oggetti" decenti ...

Quando misero quel pc per il black friday .... Giuro che ho condiviso il link a mezzo mondo per lollare..

Si ma hai scordato il fatto che il mezzo mondo a cui lo avevi condiviso, lo aveva giá visto, siccome sono stati pubblicati minimo una trentina di articoli nel giro di 2 o 3 giorni con lo scopo solo di lucrare di nascosto il piú possibile ... :asd:

mdxspecial90
17-12-2015, 10:41
windows phone non se lo caga nessuno , poi che questo sia un bene o un male , non mi interessa.

oddio, in italia le vendite sono molto simili a quelle dell'iphone, quindi se un 14-15% è "nessuno" :D :D

diciamo che almeno uno potevan inserirlo:muro:

fraussantin
17-12-2015, 11:08
oddio, in italia le vendite sono molto simili a quelle dell'iphone, quindi se un 14-15% è "nessuno" :D :D

diciamo che almeno uno potevan inserirlo:muro:

Si ma in molti non lo ricomprerebbero .

E non parlo dei fun che postano sui forum .

In molti lo han preso perche aveva la scritta nokia o perche era in offerta. Altri perche ci credevano.

Ma in realtà anche i sostenitori piû accaniti si sono resi conto dell'epic fail.

djmatrix619
17-12-2015, 11:11
Ma in realtà anche i sostenitori piû accaniti si sono resi conto dell'epic fail.

Ho un amico che non ne capisce una sega di telefoni e tecnologia in generale.

Prese un Windows Phone per la semplicitá d'uso.. e dico solo che alla fine pure lui é finito su Android..
Un pó mi dispiace.. la concorrenza fa sempre bene.. ma non ci siamo proprio! Non credo che con questo Win10 le cose cambieranno.. :asd:

fraussantin
17-12-2015, 13:00
Ho un amico che non ne capisce una sega di telefoni e tecnologia in generale.

Prese un Windows Phone per la semplicitá d'uso.. e dico solo che alla fine pure lui é finito su Android..
Un pó mi dispiace.. la concorrenza fa sempre bene.. ma non ci siamo proprio! Non credo che con questo Win10 le cose cambieranno.. :asd:

In linea generale anche io preferisco la concorrenza .

Ma questa rischiava di non essere costruttiva , con la diversificazione degli os , potenziali esclusive ecc..

Abalfor
17-12-2015, 22:49
davvero c'è qualcuno che usa il telefono per altro oltre telefonare e forwardare scemate su whatsapp?
magari sono gli stessi che spendono 400€ per il telefono e poi piangono se gli consigli di prendere un i3 invece di un a8..

fraussantin
17-12-2015, 23:00
davvero c'è qualcuno che usa il telefono per altro oltre telefonare e forwardare scemate su whatsapp?
magari sono gli stessi che spendono 400€ per il telefono e poi piangono se gli consigli di prendere un i3 invece di un a8..

Con telefono ci lavoro :asd:

Office. Database , listini .

Ci navigo in rete.

Ci sguazzo nei forum .

Ci controllo la.banca.

Ci gioco.

Ci gestisco le spese familiari ( bolette spese carte ecc)

Ci compro la.roba .

Ci guardo qualche film .

E a volte lo uso pure per telefonare.

Spero solamemte che sia vero che non fanno male ....:asd:

Eress
18-12-2015, 21:07
Vero, ormai gli smartphone si usano per tutto, meno che per telefonare :asd:

Er_Dano
19-12-2015, 11:15
Io ho preso un G3 32gb a 265€ una settimana fa, poi il venditore lo ha messo a 269. Lo trovate su acquistabene spedizione esclusa, io l'ho ritirato a mano che mi era comodo. Cmq gran bel terminale, un plauso ad LG