PDA

View Full Version : PC multi output 3/4 schermi

Luc][ino
15-12-2015, 00:00
Devo assemblare un pc con lo scopo di gestire vari schermi contemporaneamente e diversamente.
Credo la cosa più pesante che dovrà fare sarà mandare video full hd.
Il tutto spendendo il meno possibile senza sacrificare l'affidabilità, (non si deve piantare perché è sottodimensionato) e se fattibile in un case di dimensioni ridotte.

A grandi linee avevo già un idea e volevo un consiglio solo per la scheda video, ma visto che ci siamo partiamo da zero
Grazie

celsius100
15-12-2015, 00:48
Ciao :)
meglio se stabilisci un budegt massimo, se poi serve meno nn ti rpeoccupare stiam o piu bassi, cosi x lo meno nn esageriamo
hai rpeferenze sul formato del case, orizzontale, cubico, verticale?
preferenze sullo shop da usare?
vuoi avere ssd/hdd di capacità aprticoalre? serve il wifi, SPDIF, ecc...?

Luc][ino
15-12-2015, 07:48
diciamo 400€ - case cubico o orizzontale sono preferibili - solo Amazon - pensavo una ssd piccola + hd dati e no wifi

celsius100
15-12-2015, 12:35
si potrebbe fare qualcosa di simile:

AMD FM2 A8-7600 3,1GHz Box Processore, Nero

AMD FM2 A8-7600 3,1GHz Box Processore, Nero di AMD
Disponibilità immediata
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 91,99

1
Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST

Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST di SAPPHIRE
Disponibilità immediata

EUR 64,98

1
Toshiba HDD, 1 TB, Nero

Toshiba HDD, 1 TB, Nero di Toshiba
Disponibilità: solo 5
Venduto da: PJDIGITALSTORE
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 49,99

1
Gigabyte Mod SoFM2+ GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX, PCI Express 3.0, DDR3, Socket FM2+) Scheda Madre, Nero

Gigabyte Mod SoFM2+ GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX, PCI Express 3.0, DDR3, Socket FM2+) Scheda Madre, Nero di Gigabyte
Disponibilità immediata

EUR 60,47

1
Crucial BX100 SSD 120GB, Argento

Crucial BX100 SSD 120GB, Argento di Crucial
Disponibilità: solo 3

EUR 63,99

1
be quiet! System Power 7 400W

be quiet! System Power 7 400W di be quiet!
Disponibilità: solo 8 --ordina subito (ulteriori in arrivo).

EUR 55,15

1
Kingston HyperX Savage Memorie DDR-III da 4 GB, PC 2133, Rosso

Kingston HyperX Savage Memorie DDR-III da 4 GB, PC 2133, Rosso di HyperX
Disponibilità immediata

EUR 35,27

1
Antec ISK600M

Antec ISK600M di Antec
Disponibilità immediata

EUR 67,99

1

Totale (8 articoli): EUR 489,83

sulla carta e possibile suare 4 uscite separate, collegando due monitor sulla shceda madre alla vga dedicata
francamente perl nn ho mai testato personalmente xke ho piu pc a casa che nn monitor

Luc][ino
15-12-2015, 21:43
ti ringrazio però scusami questa volta avrei bisogno di qualcosa di più certo

celsius100
15-12-2015, 23:02
beh funziona syulla carta, ma poi essnedo una funzionalità richiesta da 1 utente su qualche milione e diffiicle riscontrare quali sono effettivamente i prblmei ceh si potrebbero incontrare, quindi avviso ceh cmq nn ho mai provato il funzionamento effettivo, xke devi controllare di pilotare separatamente vga dedicata ed integrata
sennò dovresti metterci due vga dedicate e i costi salgono

Luc][ino
15-12-2015, 23:21
una non ce la fa?

celsius100
15-12-2015, 23:33
usando una sola vga dovresti coolegare una displayport, se nn ne e provvisto il monitor servono degli adattatori attivi ceh costiicchiano abbastanza
e a quel punto convengono due vga o una vga integrata piu una dedicata

Luc][ino
20-12-2015, 14:30
a proposito di grafica integrata... qual è migliore tra AMD e Intel?

stavo leggendo un attimo a questa pagina http://www.amd.com/en-us/innovations/software-technologies/technologies-gaming/dual-graphics come funziona il Dual Graphics.
L'ultimo punto delle FAQ mi ha un po' preoccupato:

Q7: With a multi-monitor setup, why do some of the displays become disabled when I enable AMD Radeon™ Dual Graphics?

A7: AMD Radeon™ Dual Graphics is a form of AMD CrossFireX™ technology, and, with the current solution, only displays from the “master” graphics device (the one that monitors are plugged into) are available. The other displays are disabled. To ensure your displays remain available, make sure to connect your displays to the “master” graphics device. The “master” device settings can be found in the AMD Catalyst Control Center, which is the user interface for the drivers and installation package.

Per quello che ci devo fare io è abbastanza inutile o ho capito male?

celsius100
20-12-2015, 15:55
Nel tuo caso le useresti separate senza fare dual graphics
Come qualità sono un pochino meglio le grafiche AMD-Nvidia, cmq anche quelle intel x compiti comuni van bene

Luc][ino
27-12-2015, 15:14
una proposta simile intel?
poi mi servirebbe un software che permette di gestire tutti i monitor da uno solo. Sono in postazioni diverse e almeno uno non risulta visibile da chi sta al pc. Per rendere l'idea, servirebbe tipo una griglia tipo quella dei software di video sorveglianza.

celsius100
27-12-2015, 15:28
si puo fare con un pentium e una shceda madre b85, però poi avresti solo un dualcore, poca roba
gia io avrei messo un A10 come cpu, l'A8 l'ho isenrito x nn sforare il budget

francamente nn mi vengono in mente software ceh suddividono lo schermo in base ai monitor collegati

Luc][ino
27-12-2015, 15:54
si puo fare con un pentium e una shceda madre b85, però poi avresti solo un dualcore, poca roba
gia io avrei messo un A10 come cpu, l'A8 l'ho isenrito x nn sforare il budget

francamente nn mi vengono in mente software ceh suddividono lo schermo in base ai monitor collegati

pensavo di togliere SSD e mettere l'A10 ...
allora una configurazione intel sforando un po' il budget?

celsius100
27-12-2015, 19:25
un A10 7850 viene 145 euro, un I5 4440/4460 sui 190-200 euro mi sa ceh nel secodno caso sofri abbastanza e francamente mi sembra una spesa eccessiva quella x l'I5

Luc][ino
12-02-2016, 08:46
budget quasi raddoppiato :)
ho già in mente tutta la configurazione con i5, rimane il dubbio sulla scheda video

ci sarebbe la amd FirePro w4100 sui 180€ a cui vanno aggiunti gli adattatori da mini dp a hdmi/dvi/vga

alternative?

celsius100
12-02-2016, 13:52
x me e esagerato piazzarci 200 euro di cpu e di vga x guardare solo qualche video
con 90 di cpu e vga gia se ne gestiscono 3 di monitor
x i 4 servirebbe una shceda video dedicata ma a quel punto in teoria si dovrebbero gestire poi anche 5 schermi, se si riescono ad usare le schede separatamente , mal ceh vada si mettono deu vga dedicate, ma come sesa si arriva bene o male poco sopra i 200, quidni cmq si spende la metà