View Full Version : app store su iMac 6,1
Ciao a tutti, come da titolo ho un imac 6,1neanche tanto male come hw: 27 pollici con dentro un dual core 2,16 ghz e 2,5 gb di ram.
OSX è fermo alla 10.5.8, non è un grosso problema, se non il fatto che in quella versione c'è solo itunes per scaricare, e non apple store, così non posso scaricare applicazioni.
in realtà mi servirebbe solo avere installato ad una versione aggiornata Remote Desktop, come posso fare secondo voi?
Grazie mille, saluti
Ciao a tutti, come da titolo ho un imac 6,1neanche tanto male come hw: 27 pollici con dentro un dual core 2,16 ghz e 2,5 gb di ram.
OSX è fermo alla 10.5.8, non è un grosso problema, se non il fatto che in quella versione c'è solo itunes per scaricare, e non apple store, così non posso scaricare applicazioni.
in realtà mi servirebbe solo avere installato ad una versione aggiornata Remote Desktop, come posso fare secondo voi?
Grazie mille, saluti
Non puoi aggiornarlo ad una versione successiva di OSX ? l'alternativa che mi viene in mente è una macchina virtuale con un OSX più recente dove puoi scaricare le applicazioni
no, purtroppo è l'ultimo aggiornamento rilasciato disponibile per questo modello di mac :(
Gemini77
16-12-2015, 22:13
Con iMac6,1 (core 2 duo) puoi installare al max il 10.7, non come aggiornamento gratuito, va acquistato
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ah davvero? e come devo procedere?
Gemini77
17-12-2015, 09:28
ah davvero? e come devo procedere?
la procedura corretta vorrebbe che prima passassi a 10.6 e poi, dallo store, acquistassi il 10.7 (oltre non puoi andare)
forse, se trovassi la chiavetta o il dvd del 10.7, potresti fare un'installazione pulita del 10.7 senza necessariamente comprare il 10.6
la procedura corretta vorrebbe che prima passassi a 10.6 e poi, dallo store, acquistassi il 10.7 (oltre non puoi andare)
forse, se trovassi la chiavetta o il dvd del 10.7, potresti fare un'installazione pulita del 10.7 senza necessariamente comprare il 10.6
eppure se cerco aggiornamenti non trovo niente, e la versione attuale è la 10.5.8... provo a cercare una 10.7
Gemini77
17-12-2015, 09:46
eppure se cerco aggiornamenti non trovo niente, e la versione attuale è la 10.5.8... provo a cercare una 10.7
1 - passi al 10.6 acquistando il DVD
2 - installi il 10.6 (nel quale è stato introdotto AppStore)
3 - da AppStore acquisti il 10.7
4 - scarichi il 10.7 ed aggiorni
...
puoi evitare il passaggio del 10.6 se trovi il dvd o la chiavetta del 10.7 :D
prima controlla che sia effettivamente compatibile, )everymacs.com l'iMac 6,1 è dato compatibile ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.