pingalep
14-12-2015, 13:23
ciao a tutti, voglio costruirmi un case di dimensioni minimali che accolga mobo atx, psu atx e una gpu di 30cm. mentre riesco agevolemnte a ottimizzare il flusso d'aria per ali e cpu con ventole che spingono l'aria tutte nella stessa direzione, con la gpu non so bene come fare. gran parte delle gpu con dissi "silenziosi" usa ventole che spingono aria contro il pcb della gpu. questo perņ mi impedisce di creare un flusso di aria in uscita.
cosa mi consigliate di fare? stavo pensando di mettere una "gonna" stile auto da corsa che divida l'aria calda che esce dopo esser passata dal dissi gpu, per impedirle di tornare indietro ed essere invece convogliata alle ventole della cpu che la spingono fuori. l'unico volume libero per altre ventole, che vorrei evitare, č la differenza di altezza tra i 15cm del dissi cpu e la gpu standard.
nel mio pc monterņ un accelero xtreme a tre ventol ee 32cm di lunghezza.
un'alternativa sarebbe tofgliere le ventole del dissi. monarne una o due da 12-14cm che spingano l'aria contro il dissi e il pcb e poi verso il flusso ventole cpu\ali
cosa mi consigliate di fare? stavo pensando di mettere una "gonna" stile auto da corsa che divida l'aria calda che esce dopo esser passata dal dissi gpu, per impedirle di tornare indietro ed essere invece convogliata alle ventole della cpu che la spingono fuori. l'unico volume libero per altre ventole, che vorrei evitare, č la differenza di altezza tra i 15cm del dissi cpu e la gpu standard.
nel mio pc monterņ un accelero xtreme a tre ventol ee 32cm di lunghezza.
un'alternativa sarebbe tofgliere le ventole del dissi. monarne una o due da 12-14cm che spingano l'aria contro il dissi e il pcb e poi verso il flusso ventole cpu\ali