View Full Version : Problema switch ethernet
Ciao, ho collegato uno switch alla rete ethernet e mi sono collegato con il mio notebook ma la connessione cade in continuazione e devo sempre staccare e riattaccare il cavo dal notebook per riprendere la connessione.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per risolvere sto problema?
Il problema c'è solo con lo switch, collegandolo direttamente non lo fa e me lo dava anche con un altro switch meno costoso che ho provato a sostituire con questo decisamente migliore credendo dipendesse da quello ma il problema è rimasto.
Dumah Brazorf
14-12-2015, 13:17
Quanto sono lunghi i cavi? E sono di fabbrica o crimpati dall'elettricista?
I cavi sono di fabbrica e sono tutti da 3 metri o 1 metro.
Dumah Brazorf
16-12-2015, 17:39
Com'è fatta la rete? Questo cavo che colleghi al pc o allo switch a cosa è collegato all'altro capo? Ad un router adsl o magari ad una presa a muro che finisce chissà dove?
alcuni switch hanno problemi di compatibilità con certi controller ethernet, spesso della jmicron... modello switch e notebook ?
Ho una rete costruita a partire da un router alice che funziona perfettamente se collegata direttamente a tutti i dispositivi compreso il mio notebook Acer, però se gli metto lo switch (Tenda) e poi collego dallo switch al notebook, tutti gli altri dispositivi in rete continuano a funzionare mentre il mio notebook ogni tot di tempo mi costringe a sconnettere e riconnettere il cavo ethernet perché perde la connessione.
Una volta ricollegato il cavo si riconnette senza problemi ma dopo un tot di tempo ricade di nuovo e devo sempre scollegare e ricollegare.
Notare che lo fa solo il notebook e con qualsiasi switch gli colleghi, lo faceva anche con quello vecchio che era decisamente più scarsino di questo che ho preso appositamente convinto di risolvere il problema.
Aggiungo anche che allo stesso switch ho collegato anche la stampante di rete che funziona senza problemi.
Scusate lo ritiro su perché non sono riuscito a trovare una soluzione da nessuna parte e sto impazzendo e spero che così facendo magari lo veda qualcuno che ne capisca qualcosina di più e mi sappia aiutare, è assurdo e incomprensibile sto problema.
C'è qualcuno che ne capisca qualcosina di più del normale?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.