PDA

View Full Version : Consiglio 2in1 per Stuido/Lavoro/Viaggio

Sseeker
14-12-2015, 11:06
Ciao a tutti ragazzi . Mesi fa chiesi aiuto nella sezione dei pc da gaming e grazie ai consigli dell ' utente Celsius100 e un po di ricerca sfrenata sul web ho assemblato un bel pc da lavoro/gaming che mi sta dando molte soddisfazioni; ecco perchè torno qui a chiedervi qualche suggerimento ...

Ora per motivi di studio e lavoro ho pensato all ' acquisto di un bel 2 in 1 .Vi dico subito che sono alla ricerca di un modello che mi dia soddisfazioni sia livello hardware che nell ' utilizzo pratico ; e devo dire che l ' "Asus transformer book t300 chi" è quello che mi ha colpito di più tra i risultati delle ricerche online . Ha tutto quello di cui necessito per studiare all ' università e lavorarci un pochino sopra : penna stylus(secondo me è utilissima per prendere appunti su pdf , dispense ecc...) , schermo multitouch , schermo completamente staccabile da tastiera per utilizzo tablet e un hardware che non è poi così malaccio (la versione top monta 8gb di ram e un processorino non male in fin dei conti) . Gli unici problemi rilevanti sono la scarsa durata della batteria(magari risolvibile comprando una powebank ? questa lo caricherebbe anche durante l ' utilizzo secondo voi ?) e le temperature raggiunte dal device sotto sforzo .

Inoltre ci sarebbe da aggiungere che è una tecnologia ancora in via di sviluppo e che sicuramente usciranno modelli migliori ; ma io cerco un qualcosa da utilizzare/che mi duri 3 annetti , per poi pensare , nel caso ci sia bisogno , all ' acquisto di un qualcosa di più potente .

Ho visto anche altri modelli online , ma scartando il microsoft surface e il surface pro (per il prezzo eccessivo , come i lenovo yoga top range ) , i lenovo yoga midrange (non mi fanno impazzire) e i modelli da 10 pollici (per quanto mi riguarda i 12,5 del t300 chi già fanno la differenza) che sono un po troppo piccoli per me , non rimane molta scelta . Qualcosa però potrebbe essermi sfuggito e magari voi avete addocchiato qualche modello che potrebbe fare al caso mio ... consigli in merito ???

PS : Dato che ,come scrivevo sopra, dovrei usarlo per l ' università e dovrei anche abituarmici un attimino all ' utilizzo vorrei acquistarlo entro questo mese o il prossimo per poi godermelo per la fine del primo e la durata di tutto il secondo semestre.