PDA

View Full Version : MSI GS40 Phantom: un notebook piccolo per i gamers

Redazione di Hardware Upg
14-12-2015, 10:52
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4527/msi-gs40-phantom-un-notebook-piccolo-per-i-gamers_index.html

Schermo da 14 pollici con risoluzione Full HD, dimensioni compatte e buona autonomia. Le caratteristiche di un notebook per utenti profesionali? Non in questo caso: GS40 Phantom è un PC portatile sviluppato pensando alle esigenze degli appassionati di videogames e per questo motivo capace di tanta potenza di calcolo

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Vash88
14-12-2015, 14:23
Fare la recensione di un notebook gaming compatto senza una prova acustica e di dissipazione, per valutare la bontà del sistema di raffreddamento e se è presente o meno thermal throttling (piaga dei notebook gaming) è come comprare una macchina da corsa e fare la recensione dei sedili e dell'aspetto estetico senza neanche un tempo sul giro o impressioni di guida. Sono perplesso. :help:

Nhirlathothep
14-12-2015, 16:43
dalle foto lo schermo nemmeno si vede. Avoglia a parlare di numeri, se lo schermo non si vede nemmeno a 200e lo prenderei.
(come tutti i notebook da supermercato, potrei accettarli solo gratis)

lucamariagr
14-12-2015, 21:04
Il Santech T67 sembrerebbe costar meno ...

Bestio
14-12-2015, 21:14
Questo è il notebook da gaming come lo intendo io!
Piccolo, leggero e facilmente trasportabile... tanto quando sono a casa (on in albergo, alloggio vacanza/trasferta) anche un 18'' sarebbe troppo "piccolo", percui lo collego a monitor/tv esterno.. ;)

Peccato solo per l'SSD da solo 128gb, troppo poco per i giochi attuali.
Lo pagerei anche 350€ in più per avere un bel 950pro da 512gb al posto di ssd128+hdd 1tb!
Spero che mettendocelo io non invaliderei la garanzia, se mai mi saltasse la scimmia di comprarlo... :)

Il Santech T67 sembrerebbe costar meno ...

In effetti, quello si che potrei comprarlo direttamente col 950pro 512gb, e mi costerebbe pure una ventina di euro in meno (se poi lo prendo senza SSD e ce lo metto io ne risparmio un'altro centinaio...)

Pussa via brutta bertuccia!

thewebsurfer
14-12-2015, 21:58
se al posto della GeForce 970M si mette una GeForce 960M si ha la configurazione del Dell xps 15, che è un ultrasottile..

Cappej
15-12-2015, 07:46
Belloccio!!! piccino e inca**ato! mi piace!
Prezzo, chiaramente, non da entry level, ma non è così elevato IMHO

andry18
15-12-2015, 08:22
Fare la recensione di un notebook gaming compatto senza una prova acustica e di dissipazione, per valutare la bontà del sistema di raffreddamento e se è presente o meno thermal throttling (piaga dei notebook gaming) è come comprare una macchina da corsa e fare la recensione dei sedili e dell'aspetto estetico senza neanche un tempo sul giro o impressioni di guida. Sono perplesso. :help:
this

greyhound3
15-12-2015, 11:30

esattamente...tutti i notebook da gaming hanno hardware sovrapponibili quindi quello che fa la differenza è il sistema di raffreddamento ed il monitor

globi
16-12-2015, 18:23
A meno che uno abbia parecchi soldi da poter spendere, un portatile costoso non lo consiglierei perché con i portatili é anche molto una questione di fortuna, può durare più di 10 anni senza che si guasti ma può benissimo succedere che appena passata la garanzia si guasta la scheda madre, e se ciò succede si può buttare il costoso portatile esattamente come si butta quello da pochi soldi perché una riparazione viene a costare minimo quasi come uno nuovo.

Bestio
16-12-2015, 21:03
A meno che uno abbia parecchi soldi da poter spendere, un portatile costoso non lo consiglierei perché con i portatili é anche molto una questione di fortuna, può durare più di 10 anni senza che si guasti ma può benissimo succedere che appena passata la garanzia si guasta la scheda madre, e se ciò succede si può buttare il costoso portatile esattamente come si butta quello da pochi soldi perché una riparazione viene a costare minimo quasi come uno nuovo.

Questo purtroppo è vero, anzi l'elemento che che causa il guasto dei NB nel 90% dei casi sono proprio i BGA della GPU dedicata (in pratica le "saldature" che tengono la GPU sulla scheda madre), che sono fatte coi piedi e tendono a staccarsi, sopratutto su GPU potenti che scaldano molto. (come nel caso dei NB da gaming)

selion
30-12-2015, 12:18
se al posto della GeForce 970M si mette una GeForce 960M si ha la configurazione del Dell xps 15, che è un ultrasottile..

in effetti i ostavo guardando il santech t67 e ho notato la stessa cosa... non so quanto convenga, l'xps mi sembra tutt'altra roba..