View Full Version : MSI GS40 Phantom: un notebook piccolo per i gamers
Redazione di Hardware Upg
14-12-2015, 10:52
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4527/msi-gs40-phantom-un-notebook-piccolo-per-i-gamers_index.html
Schermo da 14 pollici con risoluzione Full HD, dimensioni compatte e buona autonomia. Le caratteristiche di un notebook per utenti profesionali? Non in questo caso: GS40 Phantom è un PC portatile sviluppato pensando alle esigenze degli appassionati di videogames e per questo motivo capace di tanta potenza di calcolo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Fare la recensione di un notebook gaming compatto senza una prova acustica e di dissipazione, per valutare la bontà del sistema di raffreddamento e se è presente o meno thermal throttling (piaga dei notebook gaming) è come comprare una macchina da corsa e fare la recensione dei sedili e dell'aspetto estetico senza neanche un tempo sul giro o impressioni di guida. Sono perplesso. :help:
Nhirlathothep
14-12-2015, 16:43
dalle foto lo schermo nemmeno si vede. Avoglia a parlare di numeri, se lo schermo non si vede nemmeno a 200e lo prenderei.
(come tutti i notebook da supermercato, potrei accettarli solo gratis)
lucamariagr
14-12-2015, 21:04
Il Santech T67 sembrerebbe costar meno ...
Questo è il notebook da gaming come lo intendo io!
Piccolo, leggero e facilmente trasportabile... tanto quando sono a casa (on in albergo, alloggio vacanza/trasferta) anche un 18'' sarebbe troppo "piccolo", percui lo collego a monitor/tv esterno.. ;)
Peccato solo per l'SSD da solo 128gb, troppo poco per i giochi attuali.
Lo pagerei anche 350€ in più per avere un bel 950pro da 512gb al posto di ssd128+hdd 1tb!
Spero che mettendocelo io non invaliderei la garanzia, se mai mi saltasse la scimmia di comprarlo... :)
Il Santech T67 sembrerebbe costar meno ...
In effetti, quello si che potrei comprarlo direttamente col 950pro 512gb, e mi costerebbe pure una ventina di euro in meno (se poi lo prendo senza SSD e ce lo metto io ne risparmio un'altro centinaio...)
Pussa via brutta bertuccia!
thewebsurfer
14-12-2015, 21:58
se al posto della GeForce 970M si mette una GeForce 960M si ha la configurazione del Dell xps 15, che è un ultrasottile..
Belloccio!!! piccino e inca**ato! mi piace!
Prezzo, chiaramente, non da entry level, ma non è così elevato IMHO
Fare la recensione di un notebook gaming compatto senza una prova acustica e di dissipazione, per valutare la bontà del sistema di raffreddamento e se è presente o meno thermal throttling (piaga dei notebook gaming) è come comprare una macchina da corsa e fare la recensione dei sedili e dell'aspetto estetico senza neanche un tempo sul giro o impressioni di guida. Sono perplesso. :help:
this
greyhound3
15-12-2015, 11:30
esattamente...tutti i notebook da gaming hanno hardware sovrapponibili quindi quello che fa la differenza è il sistema di raffreddamento ed il monitor
A meno che uno abbia parecchi soldi da poter spendere, un portatile costoso non lo consiglierei perché con i portatili é anche molto una questione di fortuna, può durare più di 10 anni senza che si guasti ma può benissimo succedere che appena passata la garanzia si guasta la scheda madre, e se ciò succede si può buttare il costoso portatile esattamente come si butta quello da pochi soldi perché una riparazione viene a costare minimo quasi come uno nuovo.
A meno che uno abbia parecchi soldi da poter spendere, un portatile costoso non lo consiglierei perché con i portatili é anche molto una questione di fortuna, può durare più di 10 anni senza che si guasti ma può benissimo succedere che appena passata la garanzia si guasta la scheda madre, e se ciò succede si può buttare il costoso portatile esattamente come si butta quello da pochi soldi perché una riparazione viene a costare minimo quasi come uno nuovo.
Questo purtroppo è vero, anzi l'elemento che che causa il guasto dei NB nel 90% dei casi sono proprio i BGA della GPU dedicata (in pratica le "saldature" che tengono la GPU sulla scheda madre), che sono fatte coi piedi e tendono a staccarsi, sopratutto su GPU potenti che scaldano molto. (come nel caso dei NB da gaming)
se al posto della GeForce 970M si mette una GeForce 960M si ha la configurazione del Dell xps 15, che è un ultrasottile..
in effetti i ostavo guardando il santech t67 e ho notato la stessa cosa... non so quanto convenga, l'xps mi sembra tutt'altra roba..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.