View Full Version : Cambio VGA o tiro avanti?
Sto per passare finalmente ad una configurazione dual monitor.
Per ora ho un Dell S2415H, ma a breve prenderò il secondo.
Stavo valutando l'idea di cambiare anche la VGA per poter sfruttare al meglio la configurazione dual monitor anche nei giochi..
A dire il vero non gioco moltissimo, ma ogni tanto qualche titolo interessante lo gioco..
Per ora non ho particolari limitazioni in FHD (diciamo che su medio vado alla grande), ma con due monitor penso che le cose si complicherebbero parecchio per la mia R9 270X..
Che dite? Dovrei spendere troppo per poter avere una vga capace di sfruttare due monitor fhd?
Puoi provare a vedere come si comporta poi ci pensi
celsius100
14-12-2015, 12:36
Ciao
dipende da cosa giochi
ma con buona probabilità x un doppio full-hd ci vuole x lo meno una vga di fascia alta over 400 euro x intenderci
Puoi provare a vedere come si comporta poi ci pensi
Dubito che gestirebbe decentemente due monitor in game senza portare tutti i dettagli al minimo livello..
Sarebbe una prova dall'esito piuttosto scontato. Alla fine già con alcuni titoli inizia ad avere difficoltà in FHD..
Ciao
dipende da cosa giochi
ma con buona probabilità x un doppio full-hd ci vuole x lo meno una vga di fascia alta over 400 euro x intenderci
Ma in linea generica il gioco che faccio più spesso è Fifa, ma di certo non è il più esigente.
Attualmente sto giocando ad Assasin's Creed Syndacate. Ho giocato Fallout4 e penso che a breve prenderò RainbowSix Siege e StarWars..
Diciamo che più o meno gioco tutto ciò che mi stuzzica e vale la pena di essere acquistato. Ultimamente gioco anche online quando ho tempo.
Però non sono ossessionato dalla qualità grafica. Mi basta giocare con un livello discreto di dettagli e filtri senza lag. Non voglio i 60fps costanti con tutto su ultra per intenderci.
Di sicuro 400 euro non ce li spenderei. Il gaming non è l'aspetto più importante.
Potrei allora pensare di cambiarla con una capace di gestire un FHD ottimamente e magari ogni tanto provare la configurazione dual monitor con qualche compromesso sulla qulaità grafica..
celsius100
14-12-2015, 13:23
in alternativa se giocassi su un solo monitor e aspetti le prossime vga next generation dopo la metà del prox anno?
in alternativa se giocassi su un solo monitor e aspetti le prossime vga next generation dopo la metà del prox anno?
Non sarebbe un problema..
Fretta non ne ho di certo.
Volevo solo farmi una idea su che vga servirebbe per gestire due display decentemente..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
celsius100
14-12-2015, 15:58
se la tua vga ora va bene in full-hd a questo punto la cambierei con una di nuova generazione piu avanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.