Entra

View Full Version : Citofono GSM

BlackWalker
14-12-2015, 09:53
Salve
Non sapendo dove chiedere, scrivo qui sperando di non aver sbagliato.

Volevo chiedere consiglio sull'acquisto e utilizzo di un citofono GSM , visto che tra un po mi sposto in un comprensorio di casali/ville, dove ci sono solo le cassette della posta all'entrata (le abitazioni sono a circa 1km internamente dalla strada principale) e non ci sono citofoni.

Volendo installare un citofono,e non sapendo i costi per montarne uno normale, visto la distanza, ho visto che ci sono questi citofoni GSM, che sarebbero perfetti!
Sperando che non se li rubino...!

Qualcuno ha dei consigli?
Grazie :)

BlackWalker
15-12-2015, 09:04
Nessuno?

Ma un tecnico che mi monta un citofono e pora i cavi per circa 800m/1km , senza scavi ma su tralicci immagino, costa tanto oppure mi conviene un citofono gsm?

Funzionano bene?

Grazie :)

Eress
15-12-2015, 09:27
Mi sembra un problema logistico abbastanza complicato portare i cavi di un citofono per un KM, oltreché naturalmente costoso. Non conosco i citofoni GSM, ma credo che nella tua situazione sia più conveniente.

Dumah Brazorf
15-12-2015, 13:18
Beh ma chi ha costruito il comprensorio non ha fornito una soluzione?
Secondo me fai prima a farti un telefono da battaglia e sim nuova da usare come citofono. Sulla cassetta della posta appiccici il numero di telefono e bon, tanto al giorno d'oggi pure quelli che suonano per chiedere la carità girano col cellulare...

quizface
15-12-2015, 16:47
Secondo me fai prima a farti un telefono da battaglia e sim nuova da usare come citofono. Sulla cassetta della posta appiccici il numero di telefono e bon, tanto al giorno d'oggi pure quelli che suonano per chiedere la carità girano col cellulare...

Concordo, con cartello: "Citofonare all n. xxxxxxxxx" in modo che sappiano che e' un citofono

Eress
15-12-2015, 17:01
Da me recentemente per chiedere soldi, ha bussato alla porta uno con la Mercedes :asd:
Ditemi voi in che schifo di mondo viviamo. Comunque anch'io sono senza citofono vivendo in campagna e comunque al giorno d'oggi si sta meglio senza :D

BlackWalker
16-12-2015, 17:08
Concordo che si sta meglio senza, ma se per lavoro serve! Lasciare un cell al posto del citofono, specie per i spedizionieri non credo sia il top!

Certo che la soluzione citofono GSM sarebbe comoda, ma mai provata!!
Ma è la più logica!

Chi ha costruito il comprensorio non so perché non lo ha fatto... E nel parco di Veio a Roma , ma non per questo impossibile!!

Se qualcuno lo ha usato mi piacerebbe sapere impressioni di uso e modelli

Grazie ragazzi :)