PDA

View Full Version : Problemi blocchi con TIM-SKY (VDSL 100/20)


loreborse
13-12-2015, 21:38
Ciao a tutti,
Sono abbonato da 6 mesi circa a Sky, con l'offerta Sky-Tim quindi sfruttando la connessione in fibra ottica (prima 50 mega adesso passata a 100mbit) per usufruire di tutti i contenuti che generalmente vengono passati via satellite.
Fino ad un mese fa il servizio era perfetto, mai un blocco, davvero soddisfacente.
Utilizzavo (uso il passato poi vi spiegherò il perché..) uno Sky-link poiché il decoder era lontano dal router, senza alcun problema.
Come dicevo, da circa un mese, SOLO LA SERA, molti se non tutti i canali in HD sono diventati totalmente inguardabili a causa di continui blocchi e del buffer che non riusciva a compensare i cali di velocità di banda.
Al che, pensando fosse un problema di trasmissione wifi (utilizzavo il 5ghz), ho acquistato un kit powerline in modo da eliminare totalmente la possibilità che il problema potesse essere la trasmissione senza fili.
Stasera, puntualmente, su Sky cinema 1... Tac!! Blocchi di continuo!

Ovviamente ho provato a:
Riavviare il router
Riavviare il decoder
Cambiare indirizzi ip e dns da decoder

Nessun miglioramento.
Non ho trovato nessun topic a riguardo quindi mi è sembrato opportuno aprirne uno nuovo, anche per capire se sono l'unico ad avere problemi o è un qualcosa di diffuso..
Mi sto piuttosto innervosendo anche perché la sera è proprio quando il servizio per quanto mi riguarda viene più sfruttato.
Avete idee/consigli/suggerimenti prima di attaccarmi al telefono? (ma con Tim o Sky?)

Grazie a tutti!!
Ps se esistesse già qualche topic inerente al provlema, linkate pure!!

MiloZ
14-12-2015, 07:04
Ciao a tutti,
Sono abbonato da 6 mesi circa a Sky, con l'offerta Sky-Tim quindi sfruttando la connessione in fibra ottica (prima 50 mega adesso passata a 100mbit) per usufruire di tutti i contenuti che generalmente vengono passati via satellite.
Fino ad un mese fa il servizio era perfetto, mai un blocco, davvero soddisfacente.
Utilizzavo (uso il passato poi vi spiegherò il perché..) uno Sky-link poiché il decoder era lontano dal router, senza alcun problema.
Come dicevo, da circa un mese, SOLO LA SERA, molti se non tutti i canali in HD sono diventati totalmente inguardabili a causa di continui blocchi e del buffer che non riusciva a compensare i cali di velocità di banda.
Al che, pensando fosse un problema di trasmissione wifi (utilizzavo il 5ghz), ho acquistato un kit powerline in modo da eliminare totalmente la possibilità che il problema potesse essere la trasmissione senza fili.
Stasera, puntualmente, su Sky cinema 1... Tac!! Blocchi di continuo!

Ovviamente ho provato a:
Riavviare il router
Riavviare il decoder
Cambiare indirizzi ip e dns da decoder

Nessun miglioramento.
Non ho trovato nessun topic a riguardo quindi mi è sembrato opportuno aprirne uno nuovo, anche per capire se sono l'unico ad avere problemi o è un qualcosa di diffuso..
Mi sto piuttosto innervosendo anche perché la sera è proprio quando il servizio per quanto mi riguarda viene più sfruttato.
Avete idee/consigli/suggerimenti prima di attaccarmi al telefono? (ma con Tim o Sky?)

Grazie a tutti!!
Ps se esistesse già qualche topic inerente al provlema, linkate pure!!

Hai un PM. :)

mimi1706
14-12-2015, 07:25
Ho timvision collegato in lan, no powerlan,e capita lo stesso,se hai soluzione anche a me in PM? Grazie

Inviato dal mio M-PP2S500 utilizzando Tapatalk

muxxio
15-12-2015, 08:23
stessa situazione. Puoi aiutarmi con qualche info in piu (anche pm)? Grazie

MiloZ
15-12-2015, 09:00
Ho timvision collegato in lan, no powerlan,e capita lo stesso,se hai soluzione anche a me in PM? Grazie

Inviato dal mio M-PP2S500 utilizzando Tapatalk

stessa situazione. Puoi aiutarmi con qualche info in piu (anche pm)? Grazie

Soluzioni al momento non ne ho, ma posso ipotizzare una probabile causa se abitate in una di queste 4 città: Firenze, Prato, Siena, Arezzo.
Altrimenti non saprei purtroppo come aiutarvi. :)

muxxio
16-12-2015, 08:56
grazie x la risposta. Attualmente vivo a Bari

LiberoDiPensare83
05-03-2016, 15:39
Stesso problema, squadrettamenti molto frequenti e nessun problema alla linea, ho fatto 500 chiamate a Telecom tanto che prima ero allacciato in una secondaria e ora non più con un miglioramento di SNR e Attenuazione. Avete trovato soluzioni? Grazie :D

gherf
27-12-2017, 09:57
Ciao a tutti,

purtroppo stesso problema anche io nella casa che ho in toscana

Voi avete risolto in qualche modo?

Thanks

ranfas
27-12-2017, 14:13
Quello che stai descrivendo è la tipica congestione, a livello nodale , non di cabinet.

Purtroppo c'è poco da fare, l'FTTC di TIM residenziale non ha BMG, è best-effort, quindi passi per ultimo in caso di congestione sul nodo.

Quindi vedi sempre , sullo speedtest, un valore alto, quando in verità tutti i pacchetti non passano perchè c'è qualcun altro con BMG (tipicamente le aziende o i clienti di ISP che hanno alta BMG come McLink, Klik Network, Clouditalia, NGI(?) che passa prima di te.

Se invece succede a tutte le ore della giornata allora è un problema di degrado o semplicemente di routing, di apparati. Se solo ad alcune ore è congestione.