PDA

View Full Version : Problemi con Sky-Tim (Fibra TIM 100/20)


loreborse
13-12-2015, 21:17
Ciao a tutti,
Sono abbonato da 6 mesi circa a Sky, con l'offerta Sky-Tim quindi sfruttando la connessione in fibra ottica (prima 50 mega adesso passata a 100mbit) per usufruire di tutti i contenuti che generalmente vengono passati via satellite.
Fino ad un mese fa il servizio era perfetto, mai un blocco, davvero soddisfacente.
Utilizzavo (uso il passato poi vi spiegherò il perché..) uno Sky-link poiché il decoder era lontano dal router, senza alcun problema.
Come dicevo, da circa un mese, SOLO LA SERA, molti se non tutti i canali in HD sono diventati totalmente inguardabili a causa di continui blocchi e del buffer che non riusciva a compensare i cali di velocità di banda.
Al che, pensando fosse un problema di trasmissione wifi (utilizzavo il 5ghz), ho acquistato un kit powerline in modo da eliminare totalmente la possibilità che il problema potesse essere la trasmissione senza fili.
Stasera, puntualmente, su Sky cinema 1... Tac!! Blocchi di continuo!

Ovviamente ho provato a:
Riavviare il router
Riavviare il decoder
Cambiare indirizzi ip e dns da decoder

Nessun miglioramento.
Non ho trovato nessun topic a riguardo quindi mi è sembrato opportuno aprirne uno nuovo, anche per capire se sono l'unico ad avere problemi o è un qualcosa di diffuso..
Mi sto piuttosto innervosendo anche perché la sera è proprio quando il servizio per quanto mi riguarda viene più sfruttato.
Avete idee/consigli/suggerimenti prima di attaccarmi al telefono? (ma con Tim o Sky?)

Grazie a tutti!!
Ps se esistesse già qualche topic inerente al provlema, linkate pure!!

Ciry
13-12-2015, 21:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743904