PDA

View Full Version : ipcam credenziali errate... strano


luzzillo
13-12-2015, 19:48
Mi stà succedendo una cosa stranissima e, secondo me, inlogica: non riesco ad accedere più dal pc dell' ufficio o da altri dispositivi, alla cam.
La pagina di login, mi dice che le credenziali sono errate, cosa impossibile, visto che mi collego spesso e oramai vado di istinto a digitarle.
Avevo pensato che qualcuno mi avesse crackato l'accesso, perché mi è successo la stessa cosa con le cam dell'ufficio, qualche giorno fa, dove però avevo veramente una protezione bassissima (credenziali di default) e non riuscivo ad accedere più nemmeno da app (ipcamviewer); infatti ho dovuto resettarle e impostare delle credenziali più sicure.
Ma la differenza con questa che ho a casa, è che l'unica parte dalla quale riesco ad accedere è proprio l'app, mentre se vado da web mi dice che username e psw sono errate.
Come è possibile?

Dumah Brazorf
13-12-2015, 19:55
Provato con più di un browser?
Non riesci a cambiare la password dall'app?
Un riavvio della cam?

luzzillo
14-12-2015, 08:58
Provato con più browser e su dispositivi diversi.
Purtroppo dall'app non si riesce ad accedere al webserver della cam per accedere ai settaggi.
Al riavvio non ci avevo pensato, quando torno a casa ci provo anche se non credo risolva la situazione, visto che con le cam dell'ufficio ho provato anche questa soluzione e non ha funzionato.
Il problema è relativo, visto che basta fare il restore dei settaggi che avevo backuppato sulla cam e controllare le password.
Mi rode più che altro il tempo che devo perdere per qualcosa che avevo già sistemato.
Ma la cosa inquietante, è capire il comportamento non logico, dalla cam.
Se fosse un bug del dispositivo non mi importerebbe più di tanto, ma temo per la sicurezza della mia rete, visto anche la coincidenza dei pochissimi giorni trascorsi con il problema quasi analogo delle cam dell'ufficio.