PDA

View Full Version : Lenovo X200 - limite RAM?

Hw04r4ng
13-12-2015, 18:19
Salve a tutti, vorrei aggiungere un modulo ram al mio Lenovo X200 (attualmente monta solo 2gb), sul web ho trovato pareri discordanti riguardo il limite installabile, alcuni parlano di 4gb, altri 8gb (lamentavano inoltre problemi in caso di ram maggiore a 4gb). Facendo un controllo con Everest, sembra che il mio modello supporti 8gb ma vorrei un vostro parere prima di procedere all'acquisto.
Il pc attualmente monta una 2gb Elpida 1rx8 pc3-12800s-11-10-b2, quindi chiedo:

- posso montare un modulo di marchio diverso?
- posso montare 4gb o meglio 2gb per non avere problemi di compatibilità?
- devo acquistare un modello particolare di ram (vedi ram per mac) oppure è indifferente?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

tallines
13-12-2015, 20:16
Ciao, la memoria massima supportata è di 4 Gb come dice anche il sito della Lenovo > Supportati fino a 4 GB di memoria massima (https://support.lenovo.com/it/it/documents/migr-73156)

Puoi mettere anche una marca diversa, basta che abbia le caratteristiche tecniche uguali a quelle della ram che monti attualmente .

Per sapere le caratteristiche tecniche della ram, puoi usare Cpu-Z freeware e vai alla voce SPD - Max Bandwidth .

La frequenza in Mhz che vedrai devi moltiplicarla per 2 .

Meglio se aggiungi un banco di ram da 2 Gb, cosi assieme a quello che hai vai a 4 Gb .

Hw04r4ng
13-12-2015, 22:26
Ciao, la memoria massima supportata è di 4 Gb come dice anche il sito della Lenovo > Supportati fino a 4 GB di memoria massima (https://support.lenovo.com/it/it/documents/migr-73156)

Puoi mettere anche una marca diversa, basta che abbia le caratteristiche tecniche uguali a quelle della ram che monti attualmente .

Per sapere le caratteristiche tecniche della ram, puoi usare Cpu-Z freeware e vai alla voce SPD - Max Bandwidth .

La frequenza in Mhz che vedrai devi moltiplicarla per 2 .

Meglio se aggiungi un banco di ram da 2 Gb, cosi assieme a quello che hai vai a 4 Gb .

Grazie per la risposta velocissima! :) Alcuni siti dicono che 8gb possono essere installati, ma per evitare problemi prenderò un altro banco da 2 :)

tallines
14-12-2015, 15:49
Il sito della casa madre dice 4 GB, poi.....:)