PDA

View Full Version : Dubbi licenza W8 / W10

Alexand3r
13-12-2015, 15:42
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare una risposta al mio caso specifico.
Quindi mi rivolgo a voi.

Ho un portatile Asus con licenza W8 inclusa installato nel suo hard disk meccanico.
Vorrei provare ad aggiornare da W8 a W10 ma spostandolo sull'ssd.
Quindi avevo pensato di procedere così:
1- Aggiorno da W8 a W10
2- mi recupero il seriale
3- Faccio una reinstallazione ex novo pulita con una iso di W10 sull'ssd

Si può fare così?
Tra le altre cose non vorrei perdere la possibilità di rimettere W8 sul meccanico.

ThesSteve87
13-12-2015, 15:48
se aggiorni a w10 adesso dopo puoi montare direttamente l'ssd e fare una installazione pulita di windows 10 e il sistema si attiva automaticamente una volta che ti connetti a internet; anzi lo potresti fare subito dato che da quel che ho letto l'ultima versione della ISO messa a disposizione da microsoft accetta seriali di win7/8 per l'attivazione. il sistema lo puoi installare su qualsiasi disco

Alexand3r
13-12-2015, 16:16
se aggiorni a w10 adesso dopo puoi montare direttamente l'ssd e fare una installazione pulita di windows 10 e il sistema si attiva automaticamente una volta che ti connetti a internet; anzi lo potresti fare subito dato che da quel che ho letto l'ultima versione della ISO messa a disposizione da microsoft accetta seriali di win7/8 per l'attivazione. il sistema lo puoi installare su qualsiasi disco

Il portatile mi dà la possibilità di tenere sia il meccanico che l'ssd. Quindi come faccio a recuperare il seriale per l'attivazione di W10 installandolo sull'ssd?

ma_quando_mai
13-12-2015, 16:39
Il portatile mi dà la possibilità di tenere sia il meccanico che l'ssd. Quindi come faccio a recuperare il seriale per l'attivazione di W10 installandolo sull'ssd?

Da qui: http://www.nirsoft.net/utils/produkey-x64.zip

tallines
13-12-2015, 19:13
Puoi fare come suggerito .

Però se usi il product-key originale di W8, per fare l' installazione pulita su ssd di W10, poi non puoi tenere sia W8 sull' hd che W10 sull' ssd .

O usi W8 o usi W10 .