View Full Version : [BA+sped.] Corsair AX850 Professional Series Modulare Certificato 80 PLUS GOLD
EagleStar
13-12-2015, 12:26
Vendo Alimentaore Corsair AX850 Professional Series Modulare Certificato 80 PLUS GOLD assolutamente perfetto. Completo di cavetti originali in dotazione. Pagato 169 euro due anni fà. Silenziosissimo non lo si sente nemmeno in funzione a PC acceso.
Vendo a € 90,00 + spese
Regole:
Priorità alla vendita in zona e al mio prezzo
Code veloci max 6 ore poi passo avanti se non ho più contatti
Se vete qualcosa da dire o commentare fatelo SOLO in privato
Non scambio con niente
In vendita anche altrove
EagleStar
13-12-2015, 18:44
Risposto
Benelli82
13-12-2015, 19:33
coda per spedizione
EagleStar
14-12-2015, 07:55
Cla_Ryo non mi ha più risposto da quando si è messo in coda e come da regole sono passato a Benelli82 con cui ho subito concluso al mio prezzo e ricevuto il pagamento.
Azz...sorry ma sono andato lungo.
Amen
Ciao
Benelli82
18-12-2015, 00:50
Alimentatore arrivato oggi, imballato bene ma privo della scatola originale e della borsa (non indicate in vendita).
Non ho ancora avuto possibilità di testarlo, purtroppo però non sono comprese 2 linee cavi complete:
1 cavo 4 pin + 4 pin EPS12V
1 cavo PCI-e 6+2 pin + PCI-e 6+2 pin
Manca poi il cavo di alimentazione 12v tripolare da alimentatore a muro 220V,ma questo non é assolutamente un problema.
Come facciamo, visto che é stato venduto come "completo di cavetti originali in dotazione"? Come collego la seconda scheda video in sli?
La linea cavi é indicata in questa review: https://www.techpowerup.com/mobile/reviews/Corsair/AX850/2.html
Benelli82
19-12-2015, 22:04
Riassunto della messaggistica privata con il venditore:
Il venditore mi ha spedito un alimentatore descritto come "Completo di cavetti originali in dotazione", ma mancante di 3 cavi come indicato qui sopra. Di due di questi cavi non ho necessità impellente (il cavo 220V l'ho recuperato a 2 euro, mentre il cavo EPS non mi serve a brevissimo perchè non ho 2 cpu su server), ma ho necessità di recuperare subito il cavo originale pci-e per le due schede video in sli in firma.
Ho proposto al venditore di pagarmi la metà del prezzo di acquisto dei due cavi mancanti, che ho stimato favorevolmente per lui in 11-12 euro o di fornirmi i cavi originali.
Essendo la terza discussione in cui vende un Corsair AX850 credo non abbia difficoltà a rimeriare i cavi originali, ma voglio credere alla sua buona fede quando asserisce che la moglie deve aver buttato scatola, borsa Corsair e cavi rimanenti...
Il venditore si rifiuta di recuperarli anche con un minimo contributo e chiede che l'eventuale rimborso dell'acquisto dell'alimentatore avvenga con spedizione a mie spese.
Dopo tutte le ore che ho impiegato per i test dell'alimentatore e delle schede video con cavi "generici" molex-pci-e, non voglio perdere ulteriore tempo per effettuare la spedizione, attendere il rimborso e dovermi ricercare un altro alimentatore decente; chiedo solo che se un alimentatore è stato venduto con una certa descrizione, venga fatto il possibile affinchè l'acquirente non passi per cretino se chiede di ricevere quanto specificato in vendita.
Alla mancanza dei cavi sopperirò io stesso ricomprando gli originali visto che la soluzione molex-pcie non funziona correttamente, non mi sembra però corretto che l'errore di altri sia tutto a mie spese.
E' stato richiesto l'intervento di un moderatore che valuterà il da farsi
EagleStar
19-12-2015, 23:42
Io non avevo fatto caso alla mancanza di questi due cavi, altrimenti lo indicavo, dopotutto l'alimentatore è giunto perfetto e imballato a dovere come riconosciuto dall'acquirente. Ora questi cavetti io non posso reperirli da nessuna parte, avevo l'alimentatore in firma simile da cui potevo prenderli, ma ho venduto anche quello. Ora solo due cavi originali Corsair, ho visto che costano tantissimo quasi roba di oltre 20 euro a cavo e ci rimetterei metà dell'importo ottenuto dalla vendita a comprarli. Mi è stata fatta come ultima alternativa addirittura il rimborso e la restituzione, per soli due cavi mancanti, che è la cosa che a questo punto accetterei, ma ora non vuole smontarlo dal PC. Come la mettiamo?
Indicami link diretti all'acquisto con prezzo di vendita di questi due cavi e valuto se mi conviene o me lo riprendo, non vedo dove stia il problema.
Benelli82
20-12-2015, 17:36
Nessuno ha mai detto che i cavi costino 20 euro ciascuno, non costano così nemmeno sul sito Corsair i cavi nuovi individually sleeved (tutto il kit viene 53 euro).
Sul sito Corsair comunque come ti ho già scritto non li si può acquistare perchè sono un prodotto di una generazione vecchia (type2) e la generazione attuale dei type3 (860AXi per intenderci) non è compatibile con questo AX850, pertanto l'unica alternativa è l'acquisto su siti di fornitori inglesi o americani.
Qui sotto un esempio, i cavi vengono 5,63 dollari ciascuno pertanto 11,26 dollari (10,36 euro) più spedizione. Una spedizione oltreoceano (il sito è in California) non costa meno di 10-12 euro sicuramente, io favorevolmente per te ho indicato un totale di 11 euro circa (ti vengo incontro e facciamo a metà come già indicato), e vedi che non ci discostiamo da quanto ti ho scritto.
Sui siti inglesi non ce n'è uno che abbia entrambi i cavi disponibili, vanno fatte per forza due spedizioni, e ciò non conviene. Ho già cercato ovunque e ho visto i prezzi più bassi.
Non posso mettere link diretti di siti ma vedrai dalle immagini seguenti dove reperirli e potrai benissimo guardare anche tu sul sito il prezzo se non ti fidi delle immagini postate.
http://i67.tinypic.com/351zx1v.jpg
http://i66.tinypic.com/33280pi.jpg
Benelli82
29-12-2015, 10:23
in attesa di sviluppi dal 20/12
Benelli82
06-01-2016, 17:02
up, sempre in attesa di sviluppi
Benelli82
15-01-2016, 20:39
in attesa di sviluppi dal 20/12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.