PDA

View Full Version : Cavi rounded

Igor
20-06-2002, 19:40
Perchè spendere soldi per simili cavi?

Ho ottenuto lo stesso risultato con del buon nastro adesivo colorato. C'è chi mi ha consigliato di tagliare il cavo flat lungo le strisce per ottenere un migliore risultato, ma rischio di sbagliare e buttare il cavo inutilmente

CappelloPower
20-06-2002, 20:40
Originariamente inviato da Igor
[B]Perchè spendere soldi per simili cavi?

Ho ottenuto lo stesso risultato con del buon nastro adesivo colorato. C'è chi mi ha consigliato di tagliare il cavo flat lungo le strisce per ottenere un migliore risultato, ma rischio di sbagliare e buttare il cavo inutilmente

Cioè hai "attorcigliato" il cavo o hai separato i singoli fili e poi li hai chiusi col nastro?
Credo che un buon cavo rounded sia composto interamente da fili separati, quindi è più elastico. E la copertura, be', è più carina del nastro adesivo! :)

CappelloPower

nsalnet
20-06-2002, 20:51
io ho tagliato sia quello ata 33 (del CD rom) e quello del floppy(che ho anche accorciato e fatto diventare ad una sola periferica)
a gruppi da 3 fili e li ho avvolti con la spirale avvolgi cavi mentre quello ata133 (quello dell'HD per intenderci) l'ho accartocciato e avvolto con la spirale, non me la sono sentito di tagliarlo dato che i fili sono un terzo di quello ata33.
Comunque attento che il nastro isolante dopo un po perde la colla e ti ritrovi tutto il cavo appiccicoso.

Igor
20-06-2002, 21:21
Originariamente inviato da CappelloPower
[B]

Cioè hai "attorcigliato" il cavo o hai separato i singoli fili e poi li hai chiusi col nastro?
Credo che un buon cavo rounded sia composto interamente da fili separati, quindi è più elastico. E la copertura, be', è più carina del nastro adesivo! :)

CappelloPower

Sì, l'ho solo attorcigliato su se stesso e ho usato il nastro adesivo....non me la sentivo di tagliare i fii del cavo ata133, sono troppo sottili, avrei sbagliato facilmente.

dr.alex
20-06-2002, 22:39
io ho i cavi rounded ma + per un discorso estetico che altro, infatti prima come te li avevo chiusi in tre con del nastro adesivo......

finche spendi 20-30 € si può fare.........

;)