PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto di uno smartphone

Mam53
13-12-2015, 10:03
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di uno smartphone di cui elenco brevemente le caratteristiche.

Per cominciare, a me, il telefono, serve, principalmente per fare e ricevere telefonate ed sms, foto e filmati, secondariamente connettività per mail e facebook, raramente ricerche o visione di contenuti multimediatici.

Fascia prezzo: non superiore a 250 euro.

SIM: regolare, non mini e men che meno nano (non ho voglia di spendere soldi per cambiare le sim che ho)

Batteria rimovibile, in maniera da poterne acquistare una di scorta

Android

Fotocamera posteriore da almeno 5mpx con flash, gradita anteriore per Skype; Wifi, bluetooth, gps, torcia elettrica (è sempre molto utile)

Qualunque marca, purché abbia una buon rete di assistenza su Roma (difficile uno smart non finisca almeno una volta in assistenza, nel corso della sua vita) esclusa Samsung: ho avuto una pessima esperienza col loro ultimo modello (non solo io, da quanto sento in giro), e non li voglio più sentir nominare.

Grazie a tutti per i consigli.

kaichou
13-12-2015, 14:36
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di uno smartphone di cui elenco brevemente le caratteristiche.

Per cominciare, a me, il telefono, serve, principalmente per fare e ricevere telefonate ed sms, foto e filmati, secondariamente connettività per mail e facebook, raramente ricerche o visione di contenuti multimediatici.

Fascia prezzo: non superiore a 250 euro.

SIM: regolare, non mini e men che meno nano (non ho voglia di spendere soldi per cambiare le sim che ho)

Batteria rimovibile, in maniera da poterne acquistare una di scorta

Android

Fotocamera posteriore da almeno 5mpx con flash, gradita anteriore per Skype; Wifi, bluetooth, gps, torcia elettrica (è sempre molto utile)

Qualunque marca, purché abbia una buon rete di assistenza su Roma (difficile uno smart non finisca almeno una volta in assistenza, nel corso della sua vita) esclusa Samsung: ho avuto una pessima esperienza col loro ultimo modello (non solo io, da quanto sento in giro), e non li voglio più sentir nominare.

Grazie a tutti per i consigli.

un piccolo appunto: la SIM "regolare" (per così dire... il termine sarebbe full-size) è grande quanto una carta di credito... quella che intendi tu è già una mini SIM, gli altri formati sono micro e nano.
Non dovresti sborsare niente in ogni caso perchè potresti fartela anche tagliare da un centro (molti non chiedono alcun compenso, tu prima di fartela tagliare chiedi e se ti parlano di cacciar fuori i soldi alza i tacchi e di' che cerchi un altro negozio).