View Full Version : Aiuto Enermax 240
Haradreams
12-12-2015, 22:46
Ragazzi aiuto vi prego ho assemblato il pc oggi dopo 5 ore di lavoro accendo e la pompa del dissipatore a liquido accende i led per mezzo secondo e poi lo spegne provato ad attaccare direttamente al PSU invece che al chip fan cpu.....non so più che fare non so se funzioni così e si accende solo quando è troppo alta la temperatura tipo o non so.....il dissipatore è un Enermax Liqmax II 240
Chimico_9
13-12-2015, 09:10
1 - leggi il manuale
2 - se non trovi nulla ed il comportamento rimane anomalo -> è da mandare in garanzia/rma
Haradreams
13-12-2015, 11:04
Esiste un modo per capire se funziona anche se non accende i led?...un debugger o qlcosa di simile nel bios non trovo nulla
Chimico_9
13-12-2015, 11:40
NO
da bios puoi controllare le temperature, e questo già dice molto sul funzionamento
per le prove collega l'AiO direttamente all'alimentatore con l'adattatore in dotazione
inoltre la pompa deve fare un minimo di rumore: accosta l'orecchio, se non senti nulla non sta funzionando -> rma
Haradreams
13-12-2015, 14:06
il problema è che me sono accorto dopo circa 5minuti non vorrei che mi ha seccato la cpu...ho una mobo msi z170 gaming m5 con i vari led di debug error e non accende nulla ergo forse la cpu si è salvata....i gradi dal bios passano da 35 a 50 in pochi minuti senza far nulla e se tocco la pompa non vibra non è rumorosa nulla...l'ho collegata direttamente al psu tramite adattatore...
Chimico_9
13-12-2015, 15:06
tranquillo, non gli è successo nulla alla cpu, cmq ha la protezione termica e si sarebbe spento
per l'AiO: se è completamente muto è rotto, te lo devi far cambiare
ricontrolla nuovamente connettori e connessioni per esser sicuro
hai un'altro dissipatore? o quello stock intel?
per il momento usa quello
Haradreams
13-12-2015, 16:15
il problema è proprio quello avendo preso i5 6600k mi ritrovo senza dissi in stock....visto che le serie k la intel ha intelligentemente deciso di non dotarle di dissi in stock.....
ora per questo enermax ho aspettato più di 10 giorni xkè mi han detto che arrivava dall'olanda, comprato tutto il 30/11 arrivato ultimo pezzo ieri in mattinata, adesso per fare un reso e un cambio passeranno almeno altri 15 giorni e io probabilmente prenderò una mazza e lo apro a metà xkè fra ritardi ecc mi stanno facendo odiare sto ca**o di pc gaming che mi sn tirato su...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.