PDA

View Full Version : Batteria esposta ad alte temperature

harplayer
12-12-2015, 22:49
Salve,

oggi leggendo un articolo sulla frequenza con cui esplodono le batterie di quei piccoli hoverboard, mi è venuto un dubbio:
qualche mese fa come sono stato così stupido da scordare il pc sopra un forno elettrico acceso, e insomma me ne sono accordo dopo un bel po', quando le ventole ormai giravano all'impazzata.

Però non ho notato comportamenti strani da parte della batteria, che danni posso aver fatto? E' il caso di sostituirla?

Chimico_9
12-12-2015, 23:02
:boh:
durerà meno...
finchè funziona...

p.s. ...lasciam perdere altrimenti mi faccio bannare

harplayer
12-12-2015, 23:19
ahah domanda troppo da paranoico?
il fatto è che ovviamente in tutti i manuali c'è scritto tenere al riparo da fonti di calore, e 220 gradi (dentro il forno, in superficie non so quanti ma era comunque bollente) sono ben più delle condizioni normali, quindi qualche dubbio mi è venuto

Anderaz
13-12-2015, 01:54
Guarda, generalmente se la batteria non sta bene te lo fa capire. Ad esempio: dura meno, oppure tende a scaldarsi, oppure non carica più tanto bene, oppure ti molla all'improvviso, oppure si gonfia!
Se invece è tutto come prima probabilmente quel calore non era nulla di preoccupante. Dopotutto le ventole del PC giravano, ma non è andato in protezione.

Eress
13-12-2015, 11:13
sono stato così stupido da scordare il pc sopra un forno elettrico acceso
:eekk: :eekk: