PDA

View Full Version : spegnimento lento win10

grandma
12-12-2015, 21:34
quando arresto il sistema disattiva il monitor dopo pochi secondi il sistema rimane acceso ancora per quasi un minuto
ho trovato una seganalzione che indicava questo comportamento anomalo all'ultima versione del sw di aggiornamento e gestione dei driver nvidia ho disintallato ma nulla avete qualche suggerimento ?
Grazie

tallines
13-12-2015, 12:23
Ciao, il problema è uguale anche in modalità provvisoria ?

Fai un pò di pulizia nell' hd, digita pulizia in Start/Ricerca in Windows e nel Web e segui la procedura .

Per la pulizia di file temporanei & c puoi anche usare il tool standalone (che non occorre installare) freeware > Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25)

Lo scarichi sul desktop, doppio click per avviarlo, seleziona prima la voce Select All e poi Empty Selected .

Fai anche una deframmentazione .

grandma
13-12-2015, 17:07
Ciao, il problema è uguale anche in modalità provvisoria ?

Fai un pò di pulizia nell' hd, digita pulizia in Start/Ricerca in Windows e nel Web e segui la procedura .

Per la pulizia di file temporanei & c puoi anche usare il tool standalone (che non occorre installare) freeware > Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25)

Lo scarichi sul desktop, doppio click per avviarlo, seleziona prima la voce Select All e poi Empty Selected .

Fai anche una deframmentazione .
Fatto pulizia e verificato la deframmentazione che non risulta necessaria 0% il tempo dello stop non è cambiato il sistema non sembra lavorare rimane accesa la spia alimentazione e solo negli ultimi secondi prima di spegnersi lampeggia quella del disco la causa puo essere nell aggiornamento di novembre ?

tallines
13-12-2015, 20:02
la causa puo essere nell aggiornamento di novembre ?
L' aggiornamento di novembre, intendi la build 10586.11 di W10 TS2 ?

Da quanto tempo si verifica questo problema ? Da provvisoria hai provato ad arrestare il pc ?

Prova a vedere cosa dice il visualizzatore eventi .

Sarebbe meglio azzerarlo, alle voci Applicazione e Sistema .

Poi torni ad arrestare il computer, al riavvio, vai a vedere cosa viene segnato .

grandma
13-12-2015, 21:42
L' aggiornamento di novembre, intendi la build 10586.11 di W10 TS2 ?.
si

Da quanto tempo si verifica questo problema ? Da provvisoria hai provato ad arrestare il pc ? .
non ho provato non saprei come fare, da quando ho reinstallato W7 sul secondo disco che ha coinciso con il mancato funzionamento del dual boot, anche adesso è partito W10 senza alcuna richiesta ...

Prova a vedere cosa dice il visualizzatore eventi .

Sarebbe meglio azzerarlo, alle voci Applicazione e Sistema .

Poi torni ad arrestare il computer, al riavvio, vai a vedere cosa viene segnato .

fatto ci sono alcuni errori non so interpretarli li ho salvati esposrtandoli quali info possono servire ?

grazie

tallines
18-12-2015, 21:58
non ho provato non saprei come fare, da quando ho reinstallato W7 sul secondo disco che ha coinciso con il mancato funzionamento del dual boot, anche adesso è partito W10 senza alcuna richiesta ...
Grandma scusa, se non sono riuscito a seguirti .

Non ho capito cosa intendi con quello che hai scritto nel quote .
fatto ci sono alcuni errori non so interpretarli li ho salvati esposrtandoli quali info possono servire ?

Posta i due file .evtx > cosi (http://wikisend.com/download/117028/Pulizia Visualizzatore eventi + 2 file .evtx.txt)