PDA

View Full Version : Strana schermata su cell nuovo

BDM
12-12-2015, 20:17
Salve ragazzi, stasera mentre a privo whatsapp mi appare questa schermata( che era aperta anche appena acceso il telefono da nuovo insieme ad altre due, erano nel multitasking). Ma questa è già la seconda volta che mi appare, devo preoccuparmi? Meglio formattare il tel? Ho un moto x play http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/12/4581d942034b90db61f4b6c9ce17682e.jpg

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

RandoM X
13-12-2015, 07:00
Secondo me hai un qualche virus o malware...
Prova a scaricare un antivirus dal playstore!
Io personalmente mi trovo bene con AVG ma la scelta è molto ampia!
Provane uno, se non risolve, provane un altro...
Ovviamente, non premere mai ok su queste pagine!

BDM
13-12-2015, 08:10
No non ho premuto ovviamente, comunque alla fine ho fatto un factory reset e via. La cosa strana è che questa schermata l' avevo dalla prima volta che ho acceso il tel.

RandoM X
13-12-2015, 13:05
No non ho premuto ovviamente, comunque alla fine ho fatto un factory reset e via. La cosa strana è che questa schermata l' avevo dalla prima volta che ho acceso il tel.

Davvero strano fosse già presente al primo avvio...
Ora, comunque, non dovrebbe più apparire!
Salvo che non sia una qualche app che la apre!
Come ti trovi con il moto x play?

SeThCoHeN
13-12-2015, 13:31
a me sembra una ads, avevi il browser aperto e non hai nessun adblocker installato, giusto?

brendoo011
13-12-2015, 14:24
Virus.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

BDM
13-12-2015, 16:03
Davvero strano fosse già presente al primo avvio...
Ora, comunque, non dovrebbe più apparire!
Salvo che non sia una qualche app che la apre!
Come ti trovi con il moto x play?
Si spero non appaia più. Moto x play è un gran telefono l' unica cosa che mi tiene in dubbio è che è un po grande e a volte non riesco a usarlo con una mano per il resto è veramente perfetto, se fosse stato di 5 pollici sarebbe stato il tel perfetto per me. Ha un gran bello schermo e la batteria dura veramente infinito , ieri usandolo praticamente tutto il giorno sono arrivato a sera con il 20%, l' ultima volta che ho visto a circa 20% aveva più di 7 ore di schermo. Per me è un ottimo telefono.

BDM
13-12-2015, 16:04
a me sembra una ads, avevi il browser aperto e non hai nessun adblocker installato, giusto?
No avevo appena aperto whatsapp...

giovy.89
13-12-2015, 16:13
Probabilmente hai qualche app che apre link in automatico tramite browser a un sito, come si vede dal primo screenshot.

BDM
13-12-2015, 16:15
Probabilmente hai qualche app che apre link in automatico tramite browser a un sito, come si vede dal primo screenshot.
Si ora ho installato solo lo stretto necessario, comunque penso che dopo un factory reset non ci sia rimasto traccia.

kaichou
13-12-2015, 22:56
il cell era nuovo NUOVO? l'hai forse preso su amazon? te lo chiedo perchè capita che la gente prenda roba e poi la restituisca usata ed anche parzialmente danneggiata (sta diventando un videonoleggio), mi è già capitato con un trapano (ho chiesto un rimborso parziale) ed un tagliacapelli (chiesto reso e sostituzione).

BDM
14-12-2015, 07:37
il cell era nuovo NUOVO? l'hai forse preso su amazon? te lo chiedo perchè capita che la gente prenda roba e poi la restituisca usata ed anche parzialmente danneggiata (sta diventando un videonoleggio), mi è già capitato con un trapano (ho chiesto un rimborso parziale) ed un tagliacapelli (chiesto reso e sostituzione).
Si preso su amazon... Nuovo sembrava e sembra nuovo, cioè mi è arrivato tutto imballato ecc, pero come ho detto prima appena acceso mi ha fatto fare i classici passaggi per configurare il tel, dopodiché appena ho aperto il multitasking c' erano tre schermate aperte che per curiosità sono andato a riaprire ma crashavano. Il tel in se per se è perfetto, mi si è riaperta quella schermata altre due volte e basta poi ho formattato. Secondo te dovrei contattarli per un rimborso parziale? Ovvio che il dubbio che non fosse nuovo nuovo mi era venuto anche a me pero sinceramente in questi casi non so come comportarmi.

BDM
14-12-2015, 07:38
PS: ne avevo già restituito uno perché aveva dei pixel bruciati..

RandoM X
14-12-2015, 08:05
Si preso su amazon... Nuovo sembrava e sembra nuovo, cioè mi è arrivato tutto imballato ecc, pero come ho detto prima appena acceso mi ha fatto fare i classici passaggi per configurare il tel, dopodiché appena ho aperto il multitasking c' erano tre schermate aperte che per curiosità sono andato a riaprire ma crashavano. Il tel in se per se è perfetto, mi si è riaperta quella schermata altre due volte e basta poi ho formattato. Secondo te dovrei contattarli per un rimborso parziale? Ovvio che il dubbio che non fosse nuovo nuovo mi era venuto anche a me pero sinceramente in questi casi non so come comportarmi.

intendi tutto cellofanato e con i sigilli della confezione intatti?
perchè solo così puoi essere certo che fosse veramente nuovo...

BDM
14-12-2015, 09:09
intendi tutto cellofanato e con i sigilli della confezione intatti?
perchè solo così puoi essere certo che fosse veramente nuovo...
No non era incellofanato, c' era il classico adesivo a chiudere la confezione e la pellicola sopra lo schermo. Secondo te dovrei contattare amazon per un rimborso parziale?

RandoM X
14-12-2015, 10:24
No non era incellofanato, c' era il classico adesivo a chiudere la confezione e la pellicola sopra lo schermo. Secondo te dovrei contattare amazon per un rimborso parziale?

francamente, la mancanza del cellophane mi puzza alquanto...
l'adesivo potrebbe essere stato riapplicato...
vero che anche la cellofanatura può essere rifatta ma normalmente un privato non ha la macchina per farla...
io ti posso dire che il mio moto x l'aveva insieme al sigillo intatto!

prova anche a verificare l'imei su internet...
potrebbe saltare fuori che è stato già utilizzato prima che tu lo utilizzassi la prima volta...
non ho il sito sottomano però e non so comunque se sia affidabile al 100% come procedura di verifica!

BDM
14-12-2015, 11:47
francamente, la mancanza del cellophane mi puzza alquanto...
l'adesivo potrebbe essere stato riapplicato...
vero che anche la cellofanatura può essere rifatta ma normalmente un privato non ha la macchina per farla...
io ti posso dire che il mio moto x l'aveva insieme al sigillo intatto!

prova anche a verificare l'imei su internet...
potrebbe saltare fuori che è stato già utilizzato prima che tu lo utilizzassi la prima volta...
non ho il sito sottomano però e non so comunque se sia affidabile al 100% come procedura di verifica!
Ah ok grazie della informazione, sinceramente anche il primo mi era arrivato cosi. Oggi pomeriggio controllo anche l' imei e poi contatto amazon. Il fatto che avesse il malware già dentro mi sembra già una prova più che sufficiente. Vedo un pò cosa mi dicono. Sinceramente non è molto per il telefono visto che è come nuovo, è più una questione di principio, visto che l' ho pagato per nuovo.

BDM
14-12-2015, 17:14
Appena finito di parlare con il supporto amazon. Me lo dovrebbero sostituire domani, ma questa penso che sarà l' ultima volta che prendo cellulari da amazon perché una cosa cosi non è sostenibile. Questo è già il secondo che rimando indietro e la mia ragazza ha dovuto rimandare indietro un moto g che aveva lo schermo completamente non funzionante. Io non so se saremo noi sfortunati o cosa, intanto lo cambio e gli lascio una bella recensione sul sito, perché non è giusto comprare una cosa per nuova ma che è stata usata anche solo una volta. Vorrei poi la conferma se i telefoni che avete preso voi sono arrivati incellofanati cioè con la plastica tutta intorno sigillata o meno, perché il tizio del supporto non mi ha saputo dire se devono arrivare cosi o no, bha.

RandoM X
14-12-2015, 17:23
Appena finito di parlare con il supporto amazon. Me lo dovrebbero sostituire domani, ma questa penso che sarà l' ultima volta che prendo cellulari da amazon perché una cosa cosi non è sostenibile. Questo è già il secondo che rimando indietro e la mia ragazza ha dovuto rimandare indietro un moto g che aveva lo schermo completamente non funzionante. Io non so se saremo noi sfortunati o cosa, intanto lo cambio e gli lascio una bella recensione sul sito, perché non è giusto comprare una cosa per nuova ma che è stata usata anche solo una volta. Vorrei poi la conferma se i telefoni che avete preso voi sono arrivati incellofanati cioè con la plastica tutta intorno sigillata o meno, perché il tizio del supporto non mi ha saputo dire se devono arrivare cosi o no, bha.

sicuramente il mio moto x lo era perchè lo ricordo perfettamente (comprato però su amazon.es cioè quella spagnola con qualche remora...).
sono quasi certo lo fosse anche il moto g 2013 ma devo dire che è passato troppo tempo per ricordarlo con certezza...
felice di esserti stato utile! :D
anche se chiaramente spiace per il disagio...
e per fortuna che ne hai parlato! :muro:

BDM
14-12-2015, 17:32
sicuramente il mio moto x lo era perchè lo ricordo perfettamente (comprato però su amazon.es cioè quella spagnola con qualche remora...).
sono quasi certo lo fosse anche il moto g 2013 ma devo dire che è passato troppo tempo per ricordarlo con certezza...
felice di esserti stato utile! :D
anche se chiaramente spiace per il disagio...
e per fortuna che ne hai parlato! :muro:
No sono io che devo ringraziarti, perché se di primo impatto avevo lasciato "correre" la cosa, ripensandoci penso che non sia affatto corretto il loro comportamento ed è giusto farglielo notare. Oltretutto mi arriva con un malware manco a dire con uno sfondo impostato.io spero solo sinceramente che fosse una cosa innocua perché ovviamente avevo dati personali sul telefono. In ogni caso penso sia l' ultima volta che passo da amazon per i telefoni.

kaichou
14-12-2015, 18:56
Hai fatto bene a mandarlo indietro... non era roba da rimborso parziale.
non son sicuro sul dare il 100% della colpa su amazon certo è che se non mettono in atto un metodo di tracciabilità e delle punizioni per chi si diverte a riconsegnare roba dopo averla usata o dopo averla danneggiata :nonsifa: allora perderanno credibilità molto più velocemente di quanto l'hanno acquisita.
Immagino (spero) tu abbia esposto nei dettagli il problema al servizio clienti.

BDM
14-12-2015, 20:49
Hai fatto bene a mandarlo indietro... non era roba da rimborso parziale.
non son sicuro sul dare il 100% della colpa su amazon certo è che se non mettono in atto un metodo di tracciabilità e delle punizioni per chi si diverte a riconsegnare roba dopo averla usata o dopo averla danneggiata :nonsifa: allora perderanno credibilità molto più velocemente di quanto l'hanno acquisita.
Immagino (spero) tu abbia esposto nei dettagli il problema al servizio clienti.
Si certo ho spiegato tutto e ho anche detto che dovevano segnalarlo al loro servizio di controllo e cosi mi hanno detto di aver fatto. Inoltre ho anche chiesto la prossima volta come fare per capire se un prodotto è nuovo di zecca o meno, ma su questo mi hanno detto che non c' è modo nel mio caso specifico e che era una loro responsabilità. Insomma bisogna fidarsi, almeno per i moto x play che non mi ha saputo dire se sono incellofanati o meno, anzi mi ha detto che possono cambiare da stock a stock(cioè magari uno stock sono incellofanati un altro no..) . io sinceramente devo dire che per tutti gli altri prodotti non ho mai avuto problemi, per i telefoni è stata una odissea: la mia ragazza ha mandato indietro ben 3 cellulari e io sono già alla seconda volta, e non per difetti passabili. Ora o siamo sfigati noi, ed è probabile, oppure il loro servizio almeno nel settore cellulari lascia un po a desiderare. Vi faccio sapere come va a finire con quello che mi manderanno ma questo sarà l' ultimo che prendo da loro.