PDA

View Full Version : problema adb dv2200 e powerline TP-LINK AV1200

Robertoroberto1990
12-12-2015, 18:43
ho acquistato un kit powerline tp-link av1200 uno connesso al modem adb dv2200 e l'altra alla ps4. entrambe le powerline le ho connesse direttamente alla presa a muro, la connessione internet è lentissima su ps4 circa 2 Mbps quando su Pc ho 78 Mbps, escludo problemi dell'impianto elettrico perchè ho provato lo streaming tramite dlna di file che superavano i 10 giga e tutto andava liscio come l'olio.
inserisco alcuni dati di varie misurazioni che ho fatto: ho provato le powerline direttamente da PC che è nella stessa stanza del modem, la velocità di download è molto bassa oscilla dai 3 ai 5 Mbps, mentre la velocità di upload è regolare, essendo di 9,6 Mbps.
La velocità di download nella stanza dove voglio utilizzare la powerline oscilla dagli 1,9 ai 4 Mbps e rimane sempre inferiore alla velocità di upload, credo di escludere quindi problemi elettrici.
Segnalo inoltre che la mia linea da PC connesso direttamente al modem tramite cavo, funziona con velocità di download superiori ai 70 Mbps e velocità di upload intorno ai 9,6 Mbps
Credo ci sia da impostare qualcosa nella pagina del modem,qualcuno sa darmi una mano, grazie a tutti anticipatamente