Entra

View Full Version : Volete un mistero ? Carica con I8260 Samsung Core

nikiford
12-12-2015, 17:51
Volete un mistero ? ora vi spiego, se uso il mio cellulare I8260 Samsung Core per ricaricarlo con un caricatore della bticino dove c'è scritto 5V 1 A be il mio cellulare non lo considera nemmeno e non si attiva il caricamento, pero' se ci connetto uno sdoppiatore usb chiamato Hub, allora si inizia la ricarica com'è possibile ?? :muro:
Con il suo caricatore, o con la porta usb del computer tutto va bene.

omerook
12-12-2015, 18:14
hai letto le specifiche del biticino?
secondo me ce un chip che legge la resistenza del carico e se ce qualcosa che non lo convince non eroga corrente.
ovviamente è una mia supposizione ma una letta alle specifiche del biticino gliela darei.

nikiford
12-12-2015, 20:10
hai letto le specifiche del biticino?
secondo me ce un chip che legge la resistenza del carico e se ce qualcosa che non lo convince non eroga corrente.
ovviamente è una mia supposizione ma una letta alle specifiche del biticino gliela darei.

Grazie per la risposta non ci avevo pensato, puo' essere in effetti, magari l'altro cellulare che ho è più vecchio il samsung ace 2 non gliene importa nulla del carico e funziona ugualmente per ricaricare.

Purtroppo non trovo le specifiche il modello del biticino è S3613GU :(

nikiford
13-12-2015, 14:54
Non è problema né del caricatore e né del telefono in se... Solo che i Samsung richiedono che i due pin centrali facciano contatto e non tutti i marchi di caricatori fanno questa modifica ai loro caricabatterie, quindi di conseguenza collegando un hub che è gestito da un chip fa si che i due pin centrali facciano contatto, buono a sapersi no ?:D