PDA

View Full Version : Problema bluetooth Sony KDL W55808c

Corleone_Vito
12-12-2015, 16:41
Corleone_Vito
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

non riesco a fare una cosa, apparentemente banale.
Ho comprato delle cuffie bluetooth aukey su amazon, riesco ad accoppiarle a tutti i dispositivi in mio possesso (iPhone, macbook pro, pc dell con windows 10, samsung s3...) tranne che alla android tv SONY KDL W55808C!

Sto uscendo pazzo,
in pratica dopo aver messo le cuffiette in modalità pairing vado in impostazioni della tv e quando ricerco tra i dispositivi non mi trova le cuffie in alcun modo.

Ora mi viene un dubbio:ma possibile che il bluetooth della tv sia solo per dispositivi del tipo mouse o tastiera e non per trasportare dati tipo suono?

aled1974
12-12-2015, 18:23
togliti il dubbio allora, cosa dice il manuale della tv? :D

se quello cartaceo l'hai perso quello elettronico lo trovi sul sito sony, qui https://www.sony.it/support/it/product/KDL-55W808C#Manuals :mano:

ciao ciao

Corleone_Vito
13-12-2015, 01:43
Mi rispondo da solo, magari può servire a qualcuno che avrà il mio stesso problema.

Sembrerà assurdo, e forse lo è, ma pur avendo e supportando bluetooth 4.1 le tv sony android 2015 non sono in grado di associare le più recenti cuffie bluetooth con profilo A2DP.

Questi sono i profili supportati attualmente:

HID (Human Interface Device Profile)
HOGP (HID over GATT Profile)
3DSP (3D Synchronization Profile)
SPP (Serial Port Profile)

Praticamente al massimo ci si può collegare un mouse...credo sia una cosa assurda.
Ci sono tantissime richieste sui forum community sony per richiedere un aggiornamento software per l'implementazione del profilo A2DP ma niente...