PDA

View Full Version : problema adsl telecom con router Draytek

kenpark
12-12-2015, 16:40
Salve, volevo sottoporvi questo problema che mi è successo da quando ho fatto il passaggio da infostrada a telecom, scusate la lunghezza del post ma volevo fornirvi quante piu informazioni possibili sperando in un vostro aiuto o spiegazione plausibile dell'arcano.
Ho un router adsl wifi da almeno 5 anni è un Draytek 2820 non mi ha dato mai problemi ed ha sempre funzionato egregiamente, però la linea che mi passava infostrada era un po deteriorata e non riuscivo ad avere una portante piu di 5mega con problemi nella visione di streaming e iptv, quindi mi sono visto costretto a passare a telecom con una nuova linea in effetti è migliorata e la portante è di 8 mega e uno speedtest a 7 mega, fin qui tutto bene se non che ho iniziato ad avere problemi nel senso che all'improvviso l adsl si bloccava con dei ping altissimi e dei speedtest che non andavavano oltre il mega, poi resettando il modem tutto tornava come prima ma per poco tempo, ho fatto varie segnalazioni ma mi hanno sempre detto che la linea era a posto, mi hanno però consigliato di cambiare modem e così ho fatto l'ho scambiato con un TP-LINK TD-W8970 V1 e diciamo che la linea non si è piu bloccata ma la portante è a 5 mega e non 8 come il draytek, a complicare ancora di piu il tutto c'è il fatto che il modem draytek funziona benissimo su un altra linea infostrada 20 mega agganciando la portante a 12 mega e non si è mai bloccato. Qualcuno ha qualche suggerimento a parte quello di lasciare i due router invertiti?