PDA

View Full Version : Problemi con Asus z97-pro Wi-Fi AC


dratta
12-12-2015, 15:56
Ragazzi spero che sono nel thread giusto. Da più di un mese con la scheda di cui faccio riferimento nel titolo, succede che il bios mi freeza (spero scritto bene) sia la schermata che che il mouse. alle volte si riprende da solo alcune volte devo resettare. inoltre il boot ha: diciamo come minimo 13 boot ripetuti svariate volte gli stessi hard disk. Fatta procedura di defoult F5 ma non cambia molto. Cambiate tastiere mouse sia wirelles che filo nulla. a volte se attendo un bel pò improvvisamente parte, se cambio l'ordine di boot al salvataggio si freeza debbo resettare ritentando la procedura. inoltre il boot spero di essere stato chiaro.
Ho l'impressione che la scheda sia andata.

http://i.imgur.com/ZVgzbPp.jpg?1

lupo rosso
12-12-2015, 16:36
hai provato con un clear cmos???
il firm è aggiornato ??

dratta
12-12-2015, 16:51
Senza dubbio. Il firmware li ho provati tutti dall'ultimo 2207...andando a ritroso fino al 2012.
Attualmente ho lasciato il penultimo 2501
La revisione della scheda porta la v.1.0.
che dici...provo a mandare mail alla Asus?
Grazie per avermi risposto

lupo rosso
12-12-2015, 17:08
prova con solo ssd di sistema !stacca il resto.
ma una volta bootato il pc è stabile?
ssd è sotto controller intel?

dratta
12-12-2015, 17:42
Si sistema stabile veloce SSD Samsung 256 GB 840 Pro è un altro sempre Samsung 850 pro 512 GB. sul 1° 8.1 sul 2° Windows 10 Licenza retail tutti e 2. Entrambi i sistemi sono stabili e velocissimi.
Provo a staccare i meccanici. adesso non posso ma credo che non cambierà nulla il bios torna come prima.
Dico ciò perché a via di fare prove la macchina, rimaneva con schermo nero, quindi dovevo staccare tutti i dischi e così ripartiva

MIK0
09-02-2016, 18:08
A me questa scheda madre ha solo dato problemi, fin dall'inizio.
In particolare capitava che non facesse boot con alcune periferiche usb collegate. Staccate partiva e poi funzionava anche ai conseguenti riavvii, tranne ogni tanto che si ricordava e bisognava ripetere l'iter.
Non so se è assimilabile al tuo caso.