PDA

View Full Version : Wisp: configurazioni router

lucano83
12-12-2015, 15:50
Ciao a tutti
Attualmente mi collego dal gestore teletu in piu ho un altra connessione privata tramite antenna (in quanto nella mia zona non C'ERA banda larga)
collegandomi con teletu molte cose riesco a farle ma purtroppo una connessione lentissima nemmeno 1mega...da quando mi collego con questa antenna privata ho maggiore velocità ma alcuni siti ho problemi..per esempio:
se mi collego a chatroulette con teletu...visualizzo qualsiasi webcam..se mi collego con l'antenna privata non visualizzo le webcam.teletu utilizzo il loro modem...il gestore privato utilizzo il netis wf2411
puo' essere una questione di parametri??ho provato a cambiare broswer ecc..ecc..ma ora che ho 2 connessioni capisco che e' una questione legata ai parametri

aled1974
12-12-2015, 16:06
forse ci sono dei filtri sulla linea del fornitore adsl via antenna?

ad esempio so che nella mia zona i fornitori di adsl via ant/sat bloccano sistematicamente il traffico p2p

hai provato a contattare l'assistenza? :boh:

ciao ciao

lucano83
12-12-2015, 16:13
non credo dato che emule..snaptube funziona...

aled1974
12-12-2015, 16:15
ok ma ogni servizio ha le sue porte e genera un tipo di traffico diverso

però se il p2p ti va probabilmente non ci sono filtri :mano:

ponendo a confronto le due diverse connessioni di rete cosa c'è di diverso tra i parametri? e nei rispettivi router? riesci a fare qualche screenshot?

ciao ciao

lucano83
12-12-2015, 16:24
non capisco perchè..ma non riesco ad entrare nel router di netis..eppure il tecnico lasciò i dati memorizzati per l'accesso senza modifica

bio.hazard
13-12-2015, 16:55
Secondo me, come ti ho già scritto nell'altra identica discussione che hai aperto e che ti è stata chiusa dai moderatori, devi probabilmente chiamare l'assistenza della "connessione privata con antenna" come la chiami tu (che poi sarebbe un WISP, cioè un Wireless Internet Service Provider, immagino) e farti sbloccare le porte che ti interessano sul loro router.

lucano83
13-12-2015, 22:22
caspita ma non ho ricevuto notifiche dell'altro post.......lo cerco subito...