PDA

View Full Version : miglior sistema aio del momento per gaming e oc

ponch88
12-12-2015, 15:26
ciao a tutti come da titolo sn qui per avvalermi dei vostri consigli sul dissipatore da prendere per la mia nuova configurazione preciso che uso il pc praticamente solo per giocare e fare oc ogni tanto, in base a questo vorrei dei consigli dato che mi sto orientando su un sistema aio e nn ad aria. per iniziare vi dico un pò di componenti cosi da farvi un idea e darmi una mano.

case: sono indeciso tra il cm storm trooper oppure il be quiet! silent base 800
processore:Intel 2011 i7-5820K oppure Intel 2011 i7-5930K

ora sapendo il tipo di case che vorrei e il procio voi cosa mi consigliereste?il prezzo nn è un problema nel senso che ora come ora nn sn quei 50 euro a farmi la differenza considerando la nuova postazione che sto facendo. vorrei sapere da voi praticamente il top oppure i primi 3 con pro e contro annessi grazie mille rimango a disposizione se avete bisogno di altre info grazie in anticipo

Udo Kuoio
12-12-2015, 18:01
ciao a tutti come da titolo sn qui per avvalermi dei vostri consigli sul dissipatore da prendere per la mia nuova configurazione preciso che uso il pc praticamente solo per giocare e fare oc ogni tanto, in base a questo vorrei dei consigli dato che mi sto orientando su un sistema aio e nn ad aria. per iniziare vi dico un pò di componenti cosi da farvi un idea e darmi una mano.

case: sono indeciso tra il cm storm trooper oppure il be quiet! silent base 800
processore:Intel 2011 i7-5820K oppure Intel 2011 i7-5930K

ora sapendo il tipo di case che vorrei e il procio voi cosa mi consigliereste?il prezzo nn è un problema nel senso che ora come ora nn sn quei 50 euro a farmi la differenza considerando la nuova postazione che sto facendo. vorrei sapere da voi praticamente il top oppure i primi 3 con pro e contro annessi grazie mille rimango a disposizione se avete bisogno di altre info grazie in anticipo

Tra i 2 case da te scelti, opterei per il be quiet (personalmente li trovo esteticamente orrendi :D )

Tra i 2 processori, scegliere il 5930K ha senso solo se farai sicuramente dell'overclocking, perché ovviamente pompa più dell'altro (in caso contrario la differenza è impercettibile)

Come Aio, da' un'occhiata all' EK-Predator 240. Bella bestia...

http://www.ekwb.com/predator/

ponch88
13-12-2015, 01:45
grazie per la risposta. per i case avresti qualche idea? ho sinceramente guardato poco in giro al momento ma sembravano molto efficenti. per il processore l'unica cosa che mi scoccerebbe e che il 5820k se in futuro vorrò andare di sli succhia pesantemente dal 5930k :( per l aio lo guardo subito dato che è della top marca dei sistemi a liquido

the marco
13-12-2015, 15:11
Ti faccio una lista di case validi ;)

Corsair 300R, 230T, 330R, 400R, 500R, 450D, 730T, C70, Air 540
Fractal Design ARC Midi R2, Define R5
NZXT H440
Thermaltake CORE V41/V51
Cooler Master 690 III
BeQuiet Silent Base 800
Phanteks Enthoo Pro, Enthoo Luxe

ponch88
13-12-2015, 16:47
grazie the marco per i consiglio vedo che mi hai consigliato il be quiet 800 anche io puntavo a quello ;) gli altri nn mi dicono molto. l'unico era il cm storm trooper che mi intrigava essendo anche un full tower. con i midi nn ho avuto belle esperienze XD era per quello che ero indeciso se prendere il silent 800

the marco
13-12-2015, 16:54
L'800 è un bel case, ma se ci devi montare un 240mm sopra te lo sconsiglio perchè pesca poca aria dall'alto. Il Silent Base 800 è infatti un case pensato per essere silenzioso e ha solo due fessure per la ventola superiore (solo per una tra l'altro, l'altra respira ancora meno)

Vedi qui: http://imagescdn.tweaktown.com/content/7/0/7094_10_quiet-silent-base-800-full-tower-chassis-review.jpg

Udo Kuoio
13-12-2015, 17:49
grazie the marco per i consiglio vedo che mi hai consigliato il be quiet 800 anche io puntavo a quello ;) gli altri nn mi dicono molto. l'unico era il cm storm trooper che mi intrigava essendo anche un full tower. con i midi nn ho avuto belle esperienze XD era per quello che ero indeciso se prendere il silent 800

Ovviamente devi scegliere in base ai gusti, ma tra quelli proposti da the marco il Fractal Define R5 e il Phanteks Enthoo Pro sono almeno due spanne sopra al be quiet.

E potrei aggiungerci il Nanoxia DS5 e il Corsair Graphite 760T.

La spesa tra questi modelli è quasi la stessa, tanto varrebbe puntare ad una maggiore qualità, anche se magari l'occhio non ne sarà altrettanto entusiasta. E siamo ancora in una fascia medio-alta...