PDA

View Full Version : Router Modem Adsl lenti

GiuseppeZingaretti88
12-12-2015, 13:32
Buongiorno a tutti mi chiamo Giuseppe(per gli amici beppe)ho 27 anni e faccio l'analista finanziario da circa 2 anni e apro appunto una discussione del genere perché volevo delle spiegazioni in merito alla mia connessione internet che purtroppo non ne vuole sapere di funzionare. Ho effettuato la verifica del ping con il prompt dei comandi e ne è uscito fuori che ho un 45 ms di minimo(fin qui nulla da dire),ma ho un 1046 ms di massimo(e qui ci deve essere qualche cosa che non va),e la media va a farsi benedire proprio per questo tipo di oscillazioni che si manifestano costantemente durante il giorno e a qualsiasi ora.
SITUAZIONE INIZIALE
Inizio col dire che ho un abbonamento a Telecom italia fino a 7 mega(da me purtroppo la fibra ottica nemmeno a parlarne) e che ho 3 apparecchiature installate nella camera di mia sorella: un modem esterno net gear , un router tp link wr 740 WN, e un apparecchio ADSL attaccato alla parete per far passare i fili.
QUESTIONE
Quindi a questo punto la domanda quale sarebbe e soprattutto e che cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione?
Ho telefonato oggi stesso a Telecom e onestamente non mi hanno saputo dare una spiegazione tuttavia ho appena attivato (o meglio me la attivano tra 24 ore)l'opzione per viaggiare fino a 20 mega,e questo credo/spero possa aiutare ma per il resto vorrei delle opinioni da più esperti/gamers.
Ho intenzione di comprare un nuovo router e un nuovo modem separati in modo da settare meglio la connessione o il ping per poter migliorare la situazione(perlomeno quando gioco io),ma rimane cmq il problema di come spostare quello spinotto ADSL incastrato nel muro nella stanza di mia sorella e portarlo in camera mia(e se fosse quello che causa interferenza e riduce di parecchio il segnale????)
Pertanto Riassumendo:
1)ho attivato l'opzione 20 mega per migliorare la situazione
2)sono indeciso tra quali router e modem comprare
3) l'ADSL rappresenta un problema per la connessione? se si che cosa posso fare? oppure nel caso non lo fosse come faccio a spostarlo nell'altra stanza?
Grazie a tutti e scusate le domande da niubbo ma veramente sto alla frutta.

aled1974
12-12-2015, 14:52
intanto compra un unico router wifi (con modem adsl incluso), tre cose insieme non servono a nulla e ti complicano solo la vita

dopodichè una volta collegato, configurato e connesso controlli i valori della tua linea e fai qualche speed test (usa google) per controllare che sia tutto a posto :D

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano: