View Full Version : Upgrade Pc Gaming
Simone365
12-12-2015, 13:02
Ciao a tutti, il mio pc al momento è composto di:
550W (W) CORSAIR 550VXEU
Cooler Master CM Storm SCOUT Black
ARCTIC Freezer 7PRO REV2
ASUS P7P55D LE P55 S1156 ATX DDR3
1156 INTEL Core i5-750
Hard disk ho ssd più altri interni non sto neanche a citarveli
BLT2CP4G3D1608DT1TX0CEU 8GB DDR3 PC3-12800 (sono 8gb totali 2x4)
Zotac GTX 970
Samsung S27B970D
Windows 10
Il mio sogno sarebbe giocare, visto il monitor che mi è stato regalato, decentemente a 2k, inutile dire che non vorrei spendere una follia ma penso che per supportare quella risoluzione si debba, ma sono qui apposta a chiedere a voi: vorrei cambiare mobo, processore e ram purtroppo (hanno meno di un anno ma non sono ddr4 :( )
Il processore pensavo i5 6500, non penso sia necessario il 6600 né il k, anche perché leggevo che sembra che si potrà occare anche i non k, ma chissà e se quando mi sarà necessario farlo. Chiedo a voi per scheda madre e ram, vorrei stare sui 100€ per pezzo (se avete voglia mettetemi anche il pezzo top che valuterò l'eventuale esborso), in modo che sommando processore (si trova sui 200€) e questi due arriverei massimo sui 450€.
Ho inserito tutta la mia configurazione perché non saprei se gli altri pezzi necessitino di essere cambiati dopo questi cambiamenti, già ipotizzo che il dissi non sarà compatibile visto il cambio di socket, quindi consigliatemi anche gli eventuali cambi.
Scusate il papiro, grazie a tutti.
celsius100
12-12-2015, 13:55
Ciao
hai gia provato qualche game sul nuovo monitor? ceh prestazioni hai avuto?
Simone365
12-12-2015, 14:00
Batman, che in realtà poco conta perché è ottimizzato da schifo, carica la partita, faccio una planata e crasha xD fallout 4 va normale, ma non è un gioco esoso di risorse. Gli altri devo ancora installarli, ma visto fallout non sarà a breve :D
La scheda video è nuova, di certo quella non la tocco, le tre cose che voglio cambiare penso bastino, ma ripeto non è fondamentale arrivare ai 2k perché penso che ci vogliano molti più soldi.
celsius100
12-12-2015, 14:12
batman lo han ritirato dal commercio xke ingiocaible quidni nn conta :D:help: :doh:
cmq guarda se giochi in 2k fa piu da "tappo" la vga che nn la cpu, x cui miglioreresti gli fps minimi, avendoli piu stabili, ma se fai di media 40 fps magari cambiando tutto ne fai 50 di fps, insomma nn cambia la vita
hai provato ad occare il processore?
batman lo han ritirato dal commercio xke ingiocaible quidni nn conta :D:help: :doh:
cmq guarda se giochi in 2k fa piu da "tappo" la vga che nn la cpu, x cui miglioreresti gli fps minimi, avendoli piu stabili, ma se fai di media 40 fps magari cambiando tutto ne fai 50 di fps, insomma nn cambia la vita
hai provato ad occare il processore?
Quoto e aggiungo, prendi un i5 haswell come un 4460 o come me un 4590, ddr3 gia' le hai, mobo h97 e stai tranquillo, l'oc lascialo stare, al massimo fallo alla vga che noteresti di piu' i benefici.
Simone365
12-12-2015, 15:03
Sisi è occata la cpu... Si Batman lo so, infatti non mi preoccupava la cosa... Contando che i 2k poco mi interessano perché tanto giochi fatti bene che anche avendo un pc che li regga manco si contano su una mano... Serve a poco prendere i nuovi processori, al massimo prendo quello che mi è stato consigliato, cambio mobo e sono a posto? Gli altri componenti vanno bene?
Grazie
Sisi è occata la cpu... Si Batman lo so, infatti non mi preoccupava la cosa... Contando che i 2k poco mi interessano perché tanto giochi fatti bene che anche avendo un pc che li regga manco si contano su una mano... Serve a poco prendere i nuovi processori, al massimo prendo quello che mi è stato consigliato, cambio mobo e sono a posto? Gli altri componenti vanno bene?
Grazie
Si mobo cpu
Simone365
12-12-2015, 15:30
Consigli particolari sulla mobo? Se ne trovano mille cercando h97 e l'unica cosa per scremare è Asus ma solo perché vengo da Asus :D grazie
Consigli particolari sulla mobo? Se ne trovano mille cercando h97 e l'unica cosa per scremare è Asus ma solo perché vengo da Asus :D grazie
questa va già bene
Gigabyte GA-H97-D3H/Rev 1.0
oppure la mia preferita
asrock h97 anniversary o la pro4
cpu ti consiglio l'i5 4590,
se vuoi ti faccio vedere le temp che ho in game, e sono ad aria :D :D :D
Simone365
12-12-2015, 15:58
Vai!! E dimmi che dissi hai anche a sto punto xD
http://s10.postimg.org/yazbnrr1x/20151212_160044.jpg (http://postimg.org/image/yazbnrr1x/)
Temperatura max 41° sul core piu' caldo
celsius100
12-12-2015, 16:07
quoto smoicol oppure asrock H97 pro4 e I5 4460
Simone365
12-12-2015, 16:12
41?!?!?! Ora è un po' che non la misuro e dovrei anche cambiare la pasta termica, ma forse a riposo sto a 41 xD e ha 3 ventole quel robo!!
I5 4460? Non è necessario dici arrivare fino al 4590? Come mai? Grazie a entrambi ancora :D
41?!?!?! Ora è un po' che non la misuro e dovrei anche cambiare la pasta termica, ma forse a riposo sto a 41 xD e ha 3 ventole quel robo!!
I5 4460? Non è necessario dici arrivare fino al 4590? Come mai? Grazie a entrambi ancora :D
per 10\15€ in più ti dico vai di 4590, la ventola su questo dissi gira a 300rpm fino i 1300 ma oltre i 625 giri non l'ho mai vista e sentita
stò facendo dei test sotto c'è un 4590, e gtx970itx, pensa che tra una e due ventole non cambia quasi nient, forse un grado vista la ridotta velocità
http://s11.postimg.org/9pslycm4v/Immagine222.jpg (http://postimg.org/image/9pslycm4v/)
Simone365
12-12-2015, 16:19
Si beh, le mie non sono esperto, non le ho mai considerate granché ma penso facciano abbastanza il loro lavoro... Leggendo sembra che il mio dissi sia compatibile anche con i socket 1150, mi andrebbe di lusso... Da una spesa di max 450€ mi avete portato a neanche 300€ penso... Grazie :)
Si beh, le mie non sono esperto, non le ho mai considerate granché ma penso facciano abbastanza il loro lavoro... Leggendo sembra che il mio dissi sia compatibile anche con i socket 1150, mi andrebbe di lusso... Da una spesa di max 450€ mi avete portato a neanche 300€ penso... Grazie :)
si il tuo dissi è compatibile, forse non è il massimo ma va bene,
se cambi solo mobo e cpu non spendi più di 300€
la cpu dovrebbe costare sotto i 200€ e la mobo intorno i 90€.
Per convincerti:
https://www.youtube.com/watch?v=AKVtNbgry44
Simone365
12-12-2015, 16:49
Ben poco da dire! Grazie mille, convinto :D
Ah, te dei componenti vecchi che ne fai? Perché venderli non so se ne vale la pena alla fine...
Ben poco da dire! Grazie mille, convinto :D
Ah, te dei componenti vecchi che ne fai? Perché venderli non so se ne vale la pena alla fine...
Vendili che ci fai museo?
Simone365
12-12-2015, 17:51
xD eh ok, la scheda madre per dirne una non esiste manco più mi sa... Mi inventerò i prezzi :D
Simone365
15-12-2015, 21:16
Scusate, una curiosità, mi è arriva oggi la mobo asrock h97 pro4... sulla mia vecchia asus avevo l'uscita ottica che usavo direttamente con l'amplificatore e cambiavo da software l'uscita audio quando guardavo un film... questa non ha uscita ottica, devo usare la presa hdmi? o devo comprare qualcosa da inserire nei pin HD_AUDIO1, sempre se servono a quello xD o come posso fare? non credo che non si ci sia un modo, grazie!
La h97 pro4 non l'spdif, però se puoi collegare l'hdmi all'amplificatore (negli ultimi anni diversi amplificatori da home theater ce l'hanno) avresti grosso modo la stessa resa (tranne che sei un audiofilo e capisci la differenza).
Simone365
15-12-2015, 21:39
La h97 pro4 non l'spdif, però se puoi collegare l'hdmi all'amplificatore (negli ultimi anni diversi amplificatori da home theater ce l'hanno) avresti grosso modo la stessa resa (tranne che sei un audiofilo e capisci la differenza).
:cry: no di certo non sono un audiofilo, mi urta la cosa ma fortunatamente ho l'ampli con l'hdmi dietro, proverò :) grazie
In linea teorica l'hdmi è superiore, poi tutto dipende dall'amplificatore e ovviamente dalle casse.
Simone365
27-12-2015, 16:23
Alla fine ho collegato la scheda video al televisore con un dvi-hdmi... Ho collegato la TV all'amplificatore con cavo ottico... Azzero l'audio della TV e con l'ampli sento tutto... Devo solo cambiare l'uscita audio dal pc ma è una cosa normale... Dite che c'è un modo migliore? Esiste sul forum un thread che tratta prettamente impianti audio su come collegare le casse all'amplificatore con i classici cavi di potenza? Non lo trovo, grazie
Modello di tv e di amplificatore? Vedo se posso aiutarti
Simone365
28-12-2015, 18:53
ho un tv Panasonic TX-P42S30E e un Sony STR-DG520...
Grazie :)
Il mio problema consiste nel fatto che: attaccando scheda video alla TV con dvi hdmi e TV ampli con cavo ottico, sento ma mi pare di aver capito che così non porto audio dd o dts, infatti i file mkv con queste tracce audio non mi fanno apparire sull'ampli le spie corrispondenti... Si sente in stereo penso... Allora ho provato a fare scheda video ampli con hdmi e ampli TV con hdmi... Il pc si vede quindi deduco che il collegamento sia corretto (non che sia difficile) ma non si sente nulla, seleziono nelle impostazioni di Windows come audio predefinito la porta hdmi (che mi porta come nome panasonic, quindi deduco legga correttamente il collegamento) ma nulla... Il tutto sperando che facendo questo giro poi si accendino ste spie mentre guardò un film :)
Ok ho capito che questo ampli non supporta audio e video tramite hdmi -.-'' assurdo... E quindi devo per forza usare insieme un cavo ottico..... Quando ho preso la scheda madre pro4 non ho fatto caso, dannato me, al fatto se avesse l'uscita ottica o meno, pensando che è più recente sarà ovvio... Quindi non ho idea, se faccio scheda video TV con hdmi si sente, se faccio uguale ma collego in più ottico da ampli a TV va sulle casse ma come dicevo prima non porta audio digitale ma solo stereo... Idee se esiste un modo senza avere l'ottica direttamente sulla scheda madre? Immagino di dover comprare una scheda audio in più -.-'' (tipo CSL - Scheda audio PCI 7.1 sull'amazzone a 12€, sembra una roba un pò così visto il prezzo ma se non ci sono altre soluzione non mi va per niente di spendere altri soldi per una cavolo di porta ottica che pensavo ci fosse già) o altrimenti posso restituire questa scheda madre, ho tempo fino a fine gennaio, e quindi chiedo consigli su una scheda madre, con il chipset 1150 x i5 4590, questa era leggermente compatta rispetto alla mia precedente p7p55d, non so se averla più grande o piccola cambiano di tanto i costi, comunque col case che ho non ho problemi di spazio, ma che abbia sopratutto l'uscita ottica...
Dando un'occhiata sull'amazzone ne ho estrapolate 3:
Asrock 90-MXGTU0-A0UAYZ H97 Performance Scheda Madre, Nero
MSI H97-Gaming 3 Scheda Madre, Nero
ASRock Mod 1150 H97M Pro4 (MATX/H97) Scheda Madre, Nero
Rientrano tutte e 3 nel mio budget, tra 110 e 90, la differenza è minima, se qualcuno ha particolari motivi per sceglierne una e ha voglia di spiegarmelo, così scelgo attentamente :)
Grazie
Simone365
29-12-2015, 18:49
:mc:
Se puoi cambiare la mobo cambiala direttamente con una con l'spdif, quelle che hai menzionato vanno bene.
Se invece non vuoi cambiare nulla puoi provare con un hdmi-spdif (costano quanto una scheda audio entry level), se lo trovi usato ad un buon prezzo.
Simone365
29-12-2015, 23:31
Grazie per la risposta, ho optato per il resto, tanto non mi costa nulla :) grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.