PDA

View Full Version : [Consiglio acquisto] Minix Neo X8-H Plus VS WeTek Core

pukos
12-12-2015, 12:01
Ciao a tutti, è ora di farmi un regalo di Natale ed eccomi qui a dipanare la matassa che si è creata dopo un bel pò di review e thread.

La mia situazione attuale è questa: sono con un'AppleTV2 Jailbreakata che fondamentalmente fa il suo lavoro ma ormai fatica, soprattutto con Kodi ed è quindi ora di svecchiare il parco macchine.

Il mio principale uso è come mediaplayer da NAS tramite ethernet con Infuse (basico ma con un'ottimo scraper) e Kodi (con qualche problema, appunto). Anche NetFlix sta entrando nelle mie abitudini.

Non uso video a 4k, ne tantomeno 3D, ne audio digitale. Se ne avessi la possibilità forse qualche gioco ma non è un punto importante.

La cosa fondamentale, venendo da AppleTV, è un interfaccia facile, comoda da usare con il telecomando, insomma "accendi e guarda". Stabile e con meno sbattimenti possibile. Ciò riguarda ovviamente anche il telecomando che deve funzionare a dovere anche senza puntarlo difronte al box

Considerato il mio budget intorno ai 130€ avrei individuato due possibili finalisti:

- Minix Neo X8-H Plus, in bundle su Amazon (con telecomando aggiuntivo A2 Lite) a 129€
Ha un interfaccia personalizzata, una device maturo, un buon supporto, una buona qualità che promette pochi problemi. Se ho capito bene è stato un bestbuy del 2015.

- WeTek Core, a 119€ dal sito ufficiale
Anche questo ha un interfaccia personalizzata ed un buon supporto, una device meno maturo ma con Lollipop. Sembra di una buona qualità, ne ho letto bene e m'intriga.

Venendo a quesiti:
1. Considerato i miei requisiti, ho fatto una buona cernita oppure c'è di meglio da considerare?
2. Tra i due quale vi sentireste di consigliarmi?

Grazie già da ora per l'aiuto che potrete darmi.

lisca
12-12-2015, 21:02
Ciao... anche io stavo valutando l'acquisto del Minix Neo X8-H Plus... poi nel dubbio per dipanare la matassa ho scelto questo

http://www.tronfy.com/portfolio-items/mx4/

sicuramente non è il massimo... deve ancora arrivarmi... spendere per spendere ho scelto un prodotto con " caratteristiche " valide ad un prezzo ragionevole

se potevo spendere di più sarei andato su questo

http://minix.com.hk/en/products/neo-z64-windows

ero anche indeciso con questo che può registrare, lo vendono anche nei centri commerciali

http://www.emtec-moviecube.com/it/

nel io caso mi serviva l'uscita audio ottica da collegare ad amplificatore

tieni presente che puoi collegare una tastiera e mouse bluetooth

oppure questa Logitech Touch K400 Plus Tastiera Wireless

vedremo cosa sarà questo Tronfy :mbe:

pukos
12-12-2015, 23:08
Tastiera e mouse li voglio vedere il meno possibile.
Vorrei qualcosa che sia perfettamente usabile con il telecomando.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

TonyVe
13-12-2015, 13:05
WeTek Core 4k, supporto certificato Netflix HD.
Ed ha lo switch a 24p/23,976 fps.

pukos
13-12-2015, 14:24
Ed infatti il wetek m'intriga molto. Anche la UI sembra proprio a misura di telecomando.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ilGimmy
14-12-2015, 12:06
Io ho un Neo X8 H-plus e mi trovo da Dio, ma, oggettivamente, dall'arrivo di Netflix, l'idea di vederlo a 480p o dover rispolverare il ChromeCast mi da fastidio.
Quindi, se sei abbonato Netflix, credo che la scelta obbligata sia il WeTek Core.
Se Netflix non ti interessa, puoi dare un occhio pure al Minix Neo U1.
Il supporto SW è sicuro, quindi eventuali bug saran presto risolti, e il processore (S905) è più recente rispetto al S812-H di WeTek Core e Neo X8-h plus.

PS tutti e tre i device hanno il supporto a 23.976
PPS con OpenElec, mi trovavo benissimo anche con un economico MXQ S85 :), il SW fa la differenza in questi box!

!@ndre@!
14-12-2015, 20:06
Ciao... anche io stavo valutando l'acquisto del Minix Neo X8-H Plus... poi nel dubbio per dipanare la matassa ho scelto questo

http://www.tronfy.com/portfolio-items/mx4/

sicuramente non è il massimo... deve ancora arrivarmi... spendere per spendere ho scelto un prodotto con " caratteristiche " valide ad un prezzo ragionevole

se potevo spendere di più sarei andato su questo

http://minix.com.hk/en/products/neo-z64-windows

ero anche indeciso con questo che può registrare, lo vendono anche nei centri commerciali

http://www.emtec-moviecube.com/it/

nel io caso mi serviva l'uscita audio ottica da collegare ad amplificatore

tieni presente che puoi collegare una tastiera e mouse bluetooth

oppure questa Logitech Touch K400 Plus Tastiera Wireless

vedremo cosa sarà questo Tronfy :mbe:

Mi intrometto perché sto cercando un sostituto del mio wd tv live...:mc:

Da dove hai preso il Tronfy? :D

lisca
14-12-2015, 20:13
Mi intrometto perché sto cercando un sostituto del mio wd tv live...:mc:

Da dove ha preso il Tronfy? :D

Ciao... mi deve arrivare il 18/12 preso in " Amazonia " :fagiano: pagato 106,99€ compresa la spedizione... ora come ora NON è + disponibile :mbe:
non saprei che prodotto mi arriva... sicuramente c'è di meglio ma anche di peggio... presumo

!@ndre@!
14-12-2015, 21:52
Ciao... mi deve arrivare il 18/12 preso in " Amazonia " :fagiano: pagato 106,99€ compresa la spedizione... ora come ora NON è + disponibile :mbe:
non saprei che prodotto mi arriva... sicuramente c'è di meglio ma anche di peggio... presumo

Il problema è che ce ne sono davvero troppi di questi box e non è facile scegliere quello giusto. Se da una parte valutare la parte hardware è abbastanza semplice, capire invece come funziona dal punto di vista software senza provarlo è impossibile. Ci si può solo fidare di chi effettua le recensioni.

lisca
14-12-2015, 21:57
Si hai ragione... Tra le altre cose le recensioni e video recensioni sono quasi tutte in Eng. In aggiunta vengono recensiti quasi tutti

tecnologico
25-12-2015, 15:02
ma non è meglio un box con windows?

tecnologico
02-01-2016, 22:14
ma x netflix non andrà mai?

fmattiel
08-01-2016, 20:51
Salve a tutti.

Esiste un prodotto che si avvicini (qualitativamente) al Minix Neo X8H-Plus, con antenna esterna (a casa ho muri spessi, quindi forti attenuazioni), ma che costi meno?

Vi ringrazio

Saluti

ZANA41
10-01-2016, 12:48
Ciao a tutti ,
Anch'io vorrei comprare uno di questi box e sono indeciso.
Io ci vorrei:
Usare Netflix
Navigare in rete per siti streaming
E chiedervi anche se questa scatoletta può sostituire il Decoder che ho ora oppure se va aggiunto..
Sapete darmi una mano??
I modelli che avrei puntato sono:
Minix x8/h oppure il neo z64 Windows
O il We tek core 4k
Tnx

tecnologico
10-01-2016, 16:13
io prenderei qualcosa con windows magari il nuovo x5 con 4gb di ram...avevo intravisto il kangaroo qualcosa...

quizface
10-01-2016, 17:37
io prenderei qualcosa con windows magari il nuovo x5 con 4gb di ram...avevo intravisto il kangaroo qualcosa...

Sto aspettando review di:

VOYO V3 Intel Cherry Trail X7-Z8700

PIPO X6S Windows 10 4GB/64GB

Onda M2 Mini PC Intel Pentium J1900 Quad Core 4GB DDR3 128GB SSD

per poter decidere

tecnologico
10-01-2016, 19:32
si ma li viaggiamo sui 200 euro

ZANA41
11-01-2016, 17:46
Secondo voi un "computerino" del genere non e' più versatile con Windows anziché Android? ?soprattutto se in casa si usa un sistema Windows? ?

tecnologico
11-01-2016, 18:15
assolutamente si

ZANA41
11-01-2016, 19:41
assolutamente si

Cosa ne pensi del Minix Neo Z64 con win 10??

paktech
11-01-2016, 22:34
Il bello di questi box e che hanno delle prestazioni "bestiali" rispetto a classici
Mini PC Intel-Windows vedere la fluidità dei video... È il silenzio assoluto... Niente ventole... Ho un K1 dvbs2 con Amlogic S805 e gpu Mali450 Android 4.4
1gb ram 8 rom... Vedere film in H265 1920x1080 senza battere ciglio... Ho già speso bene i miei 65 euro....ed avere un decoder sat s2 con cccam.... Integrato
;) che voglio più dalla mia spesa... Ora per farlo respirare con più ram disponibile ho una micro Sd con Openelec e Kodi 14.2 e tutti gli addon per farci
Di tutto di più. Ora sto aspettando il K1 plus con S 905 na senza dvbs2 tanto per
Quel che serve... Basta una buona connessione ADSL e tutto diventa chiaro....:D

paktech
11-01-2016, 22:52
Dimenticavo di scrivere perché il nuovo acquisto...
Gli Amlogic S805 vengono spacciati per lettori H265 4K2K... Si riescono alcune volte ma con molta fatica perché decodificano Sw... Invece fullHD È HW e quindi
Molto fluido.... Gli S905 invece sono 4k2k h265 HW.... poi sono già android 5.1
2gb ram 8 rom e hanno la Mali 450 esacore a600 MHz.... Quindi ancora meglio
Sotto tutti i punti di vista.... Internet.... IPTV.... E player Avanzati HEVC....
Provare per credere.... Quello che farò....:rolleyes:

ZANA41
12-01-2016, 17:06
Scusate la banalità della domanda, ma cosa danno questi box in più di una chiavetta chromecast??

tecnologico
12-01-2016, 17:18
dai su chromcast è una buffonata. devi sempre usare il cell per fare da ponte, parte della banda la perdi...4 app in croce..
i mini pc windows sono...pc! kodi fluido e aggiornato, peschi le copertine le trame, hai netdlix sempre in hd, colleghi ntera di mkv e tanto altro...

ZANA41
12-01-2016, 18:22
Quindi scusate un'ulteriore domanda prima di concretizzare l'acquisto. .
Minix X8 o Z64??
Qualitativamente e come versatilità quale mi suggerite?

tecnologico
12-01-2016, 19:35
se usi netflix scarta android

ZANA41
12-01-2016, 19:51

Lo z64 e' un buon prodotto ? O a parità di costo c'è di meglio??

tecnologico
12-01-2016, 20:05
su questo non ti saprei dire. io cercherei qualcosa con i nuovi atom x5 e4gb di ram

paktech
12-01-2016, 21:52
Il minix X8h plus è un Amlogic S812 con GPU Mali450 4+2 core a 750 MHz...
Z64 È un Intel Z3537 quadcore 1.8Ghz
Dipende molto dall'uso che se ne deve fare... Come MediaPlayer vanno bene
Ambedue.... Se sono per un utilizzo più produttivo, ma spendendo molto di più
Ci sono i mini PC Intel i5 o i7... Ma stiamo parlando di cifre 4 volte superiori
Ad una scatoletta Android....

ZANA41
13-01-2016, 07:27
Io lo preferirei windows 10 e budget di spesa posso arrivare a 200 non di piu ma se sono 150 meglio!!!
come dicevo vorrei condividere file con pc e Hdd esterni, avere una buona navigare web e usare netflix. Il tutto da collegare ad ampli 5.1
:mc: :mc: :mc: Se mi date un consiglio potrei acquistare anche oggi

claudioita
16-01-2016, 16:25

perche'?

tecnologico
16-01-2016, 18:14
perche'?

sui minix non va in hd

claudioita
17-01-2016, 07:43
sui minix non va in hd
Ho un beelink mx18.

Come faccio a controllare se va in HD o no, con applicazione Netflix?

Altra domanda, se uso Netflix su browser Chrome, Netflix come fa a sapere che sei su Android ?

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

Christian Troy
21-01-2016, 06:49
sui minix non va in hd

Sul Core si

@Claudio
cerca su Netflix "23.976 test", non so se c'è su Netflix italiano (io uso quello americano), è un video di test che mostra bitrate e risoluzione.
Netflix via browser richiede Silverlight se non sbaglio, quindi su Android non puoi proprio usarlo.

edit: "Example short 23.976"

https://youtu.be/aQyp8S0evVo?t=1m22s

claudioita
21-01-2016, 12:11
Sul Core si

@Claudio
cerca su Netflix "23.976 test", non so se c'è su Netflix italiano (io uso quello americano), è un video di test che mostra bitrate e risoluzione.
Netflix via browser richiede Silverlight se non sbaglio, quindi su Android non puoi proprio usarlo.

edit: "Example short 23.976"

https://youtu.be/aQyp8S0evVo?t=1m22s

Ho cercato su Netflix (su Chrome broser dal Android TV) la stringa ma non la trova.

Comunque Netflix funziona benissimo sia da Chrome browser che da applicazione Android.

Sulla risoluzione non ti so dire perche uso il'Android box su un proiettore che non ha una grandissima risoluzione e quindi non sono sicuro di che risoluzione e' capace, oltre al fatto che ho una ADSL con cui scarico diversa roba in contemporanea, quindi mi sa che Netflix in alta risoluzione non va comunque.

p.s. come controllare sull'android box a che risoluzione va il netflix?

claudioita
21-01-2016, 12:28
Sul Core si

@Claudio
cerca su Netflix "23.976 test", non so se c'è su Netflix italiano (io uso quello americano), ]

funziona ancora?

Che servizi di vpn e dns usi?

Christian Troy
21-01-2016, 13:28
Fino a un'ora fa funzionava :) Uso unlocator

claudioita
21-01-2016, 19:50
Fino a un'ora fa funzionava :) Uso unlocator

volevo farlo anche io, visto che guardo solo in lingua inglese, ma dicevano che ora Netflix vuole combattere queste pratiche

Christian Troy
22-01-2016, 06:13
La sottoscrizione è mensile, alla peggio ci perdo 6$ e il mese successivo non rinnovo ;)
Anche se mi serve per testare la funzionalità dei dispositivi su altri servizi (tipo HBO, Amazon Prime, etc.)

claudioita
24-01-2016, 11:39
La sottoscrizione è mensile, alla peggio ci perdo 6$ e il mese successivo non rinnovo ;)
Anche se mi serve per testare la funzionalità dei dispositivi su altri servizi (tipo HBO, Amazon Prime, etc.)

ma se hai Netflix USA, a che serve anche HBO, prime etc .. non sono ridondanti?

Christian Troy
25-01-2016, 05:57
Sono ridondanti, si, ma mi occupo del 99% dello sviluppo software Android per i prodotti WeTek quindi sono cose che devo testare

claudioita
25-01-2016, 08:42
Sono ridondanti, si, ma mi occupo del 99% dello sviluppo software Android per i prodotti WeTek quindi sono cose che devo testare

Ok, allora passami le password :O

as2k3
25-01-2016, 09:15
ciao a tutti! prendo spunto da questa discussione per scrivere due righe riguardo wetek....

io personalmente ho il wetek play con sintonizzatore digitale terrestre!....è tutto tranne che ottimizzato per funzionare per bene e senza smanettamenti vari.
Lo vorrei restituire a wetek ma non rispondono alle email! ho dovuto aprire una controversia paypal.

!@ndre@!
25-01-2016, 09:32
ciao a tutti! prendo spunto da questa discussione per scrivere due righe riguardo wetek....

io personalmente ho il wetek play con sintonizzatore digitale terrestre!....è tutto tranne che ottimizzato per funzionare per bene e senza smanettamenti vari.
Lo vorrei restituire a wetek ma non rispondono alle email! ho dovuto aprire una controversia paypal.
Addirittura? Io ho sempre letto bene riguardo al software Wetek!
Che problemi ha il tuo Play?

Christian Troy
25-01-2016, 12:50
Il Play non è minimamente comparabile con il Core.
Per il Play mi son occupato solo di custom rom (infatti la mia CM11 è quella che, assieme ad OpenELEC, funziona meglio imho).
Dal Core in poi mi occupo di WeTek OS.

Per la email, se mi mandi in pm l'indirizzo con cui li hai contattati mi informo personalmente.

as2k3
25-01-2016, 13:31
Addirittura? Io ho sempre letto bene riguardo al software Wetek!
Che problemi ha il tuo Play?

il mio play semplicemente è arrivato "morto" lo ho dovuto far tornare in vita io. Siccome lo ho trovato incompatibile con l'uso che ne dovevo fare.....vuoi per immaturità software etc, ho chiesto d restituirlo (dato che lo permettono entro 14 giorni) e non mi hanno risposto....o meglio, rispondono con messaggi preconfigurati.

as2k3
25-01-2016, 13:33
Il Play non è minimamente comparabile con il Core.
Per il Play mi son occupato solo di custom rom (infatti la mia CM11 è quella che, assieme ad OpenELEC, funziona meglio imho).
Dal Core in poi mi occupo di WeTek OS.

Per la email, se mi mandi in pm l'indirizzo con cui li hai contattati mi informo personalmente.

il core è più potente?

venendo da decoder con enigma 2 credevo di poter fare un uso simile...ma è troppo macchinoso da impostare e regolare per le esigenze! (visione dvbt - visione iptv etc....)

ti mando la mail via pm

Christian Troy
25-01-2016, 13:41
Il Core oltre ad essere più potente (Lollipop è fluidissimo), ha anche una gestione migliore dei DRM, miglior qualità video in quanto il framebuffer è settato a 1080p (sul Play per avere il FB a 1080p devi usare OpenELEC o la sopra citata CM11).

È tuner-less ma ho creato una applicazione per utilizzare tvheadend e caricare (quasi) automaticamente i driver necessari in caso si voglia utilizzarlo con un tuner USB supportato

!@ndre@!
25-01-2016, 16:21
Il Core oltre ad essere più potente (Lollipop è fluidissimo), ha anche una gestione migliore dei DRM, miglior qualità video in quanto il framebuffer è settato a 1080p (sul Play per avere il FB a 1080p devi usare OpenELEC o la sopra citata CM11).

È tuner-less ma ho creato una applicazione per utilizzare tvheadend e caricare (quasi) automaticamente i driver necessari in caso si voglia utilizzarlo con un tuner USB supportato

Ma sbaglio o avevo letto da qualche parte che Wetek dovrebbe rilasciare un nuovo box con hw più aggiornato a breve?

Christian Troy
25-01-2016, 18:24
Ma sbaglio o avevo letto da qualche parte che Wetek dovrebbe rilasciare un nuovo box con hw più aggiornato a breve?

No, non sbagli, è un aggiornamento per il Play: http://www.cnx-software.com/2016/01/09/wetek-play-plus-android-digital-tv-receiver-features-a-tuner-with-a-smartcard-reader-and-an-ssd-bay/

!@ndre@!
25-01-2016, 19:17
No, non sbagli, è un aggiornamento per il Play: http://www.cnx-software.com/2016/01/09/wetek-play-plus-android-digital-tv-receiver-features-a-tuner-with-a-smartcard-reader-and-an-ssd-bay/

Sulla carta sembra molto interessante!! :sperem:

Christian Troy
25-01-2016, 19:32
Sulla carta sembra molto interessante!! :sperem:

Stando ai piani la versione in vendita sarà tipo il Play con una versione aggiornata di WeTek Theater, poi ci sarà OpenELEC ed io posterò una versione ufficiosa sul forum con gli stessi driver DVB di OpenELEC in modo da poter usare Tvheadend + Kodi su Android (come la mia CM11 sul Play) ed in caso aggiungerci un tuner USB se supportato, l'app l'ho già pronta (il Tvheadend helper per il Core), devo solo modificarla per farla coesistere con un tuner pre-esistente.

Appena finiamo con i DRM (sempre stando ai piani il Play+ dovrebbe supportare anche Play Ready come DRM oltre a Widevine Level 1) forko il kernel e applico le patch di OE.

Ne saprete di più nelle prossime settimane, dovrebbe essere presentato ad una fiera ad inizio Marzo

adriasea
31-01-2016, 08:16

Scusate ma il Core quando tornerà disponibile ?

Christian Troy
31-01-2016, 18:51
Domani mi informo e ti faccio sapere

Christian Troy
01-02-2016, 20:07
Entro fine mese / inizio anno. Purtroppo c'è anche di mezzo il capodanno cinese

claudioita
02-02-2016, 07:55

ditta cinese e lavori in Italia? FOrte!

Christian Troy
03-02-2016, 14:20
WeTek non è cinese, la produzione lo è ma la società è europea, la sede è a Lubiana.

adriasea
15-02-2016, 16:42
Entro fine mese / inizio anno. Purtroppo c'è anche di mezzo il capodanno cinese

Ancora nessuna novità ?? Spero tu intendessi l'inizio anno cinese !!!

Christian Troy
16-02-2016, 05:53
Si esatto, le ultime news che ho sono quelle, per fine febbraio / inizio marzo sarà disponibile ma se sei interessato puoi prenotarne uno (https://docs.google.com/forms/d/1z_DfKv-hRrY9t_3FjCNzutawX2MFjrhL3rUqe76_w0A/viewform?c=0&w=1), la prenotazione mi sembra sia senza impegno ma adesso chiedo ed in caso edito

willy12k
24-02-2016, 16:16
wow, tutto mooolto interessante.

Christian Troy
04-03-2016, 17:53
Sarà disponibile nuovamente dal 20 marzo, arriverà con l'ultimo OTA (1.1.2) a bordo, quello con il supporto per il multi-boot Android/OE senza bisogno di rimuovere la microsd e con il passthrough per l'HD audio.

Taita58
02-11-2016, 15:33
Sarà disponibile nuovamente dal 20 marzo, arriverà con l'ultimo OTA (1.1.2) a bordo, quello con il supporto per il multi-boot Android/OE senza bisogno di rimuovere la microsd e con il passthrough per l'HD audio.

Ciao Christian, riprendo la discussione perché sono interessato al Wetec Core ma sul sito Wetec non è più disponibile, dove si può trovare? In alternativa esiste qualcosa con Windevine Level 1 per poter vedere Netflix in HD che non costi uno sproposito?
Grazie