PDA

View Full Version : 'Da Microsoft un'altra console dopo Xbox One'

Redazione di Hardware Upg
12-12-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/da-microsoft-un-altra-console-dopo-xbox-one_59902.html

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che ci sarà almeno un'altra console dopo Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Titanox2
12-12-2015, 09:21
mi sembra il minimo dopo il progetto fallimentare di xbox 1, non che il resto dell'azienda se la passi bene con windows che ormai fa ridere e il mobile praticamente inesistente

aled1974
12-12-2015, 09:44
non mi è chiaro se si intenda che ci sarà un'altra console che sostituirà l'xbo in quanto non soddisfacente o se ci sarà una console successoria alla xbo

nel senso, intende dire che rifaranno la xbo perchè è mal progettata, una xbo plus edition?
o intende dire che dopo la xbo ci sarà una nuova generazione di console?

in quest'ultimo caso io neanche mi ero accorto che queste console sarebbero state le ultime sul mercato :D , davo per scontato che ci sarebbe stata una nuova generazione tra qualche anno :wtf:

ciao ciao

oasis666
12-12-2015, 10:04
mi sembra il minimo dopo il progetto fallimentare di xbox 1, non che il resto dell'azienda se la passi bene con windows che ormai fa ridere e il mobile praticamente inesistente

Hahahaha! In questo utente scorre sangue misto di fanboy Apple e fanboy Sony.
Solo in questo caso si può iniziare il weekend con una clamorosa figura di merXa! MA LOL!

[?]
12-12-2015, 10:13
Hahahaha! In questo utente scorre sangue misto di fanboy Apple e fanboy Sony.
Solo in questo caso si può iniziare il weekend con una clamorosa figura di merXa! MA LOL!

Se si considera la scorsa generazione e questa, è un fallimento (One 17m contro 32m Ps4 mentre 360 e Ps3 hanno pareggiato 85m circa a testa).
Se si considera il numero in sè... 17m non sono un fallimento.

761-176
12-12-2015, 10:34
Il fallimento dei numeri di vendita non è il fallimento degli introiti di una società.
Posso vendere 30mln di console e guadagnare miliardi di dollari e avere una società in salute. Magari Sony sarà piu' in salute ma non per questo "ho fallito".
(Come diceva l'utente sopra di me).

Anzi... credo che MS goda di ottima salute sotto tutti i punti di vista eccezion fatta, forse, per il mobile.

Pier2204
12-12-2015, 11:31

Hanno più del 90% della base installata con windows nelle varie versioni, fa ridere cosa? anzi hanno il problema opposto per le questioni anti trust.
L'ultimo uscito procede a un ritmo impressionante, sono ormai oltre il 9% in tre mesi (3 mesi)
L'unico problema c'è l'hanno con gli smartphone, perchè nel "mobile" i vari surface stanno andando oltre le previsioni...

xbox nonostante ha venduto meno di PS4 ne ha piazzati 17 milioni

Ma prima di scrivere non è meglio informarsi per evitare figure barbine?

761-176
12-12-2015, 12:14
Hanno più del 90% della base installata con windows nelle varie versioni, fa ridere cosa? anzi hanno il problema opposto per le questioni anti trust.
L'ultimo uscito procede a un ritmo impressionante, sono ormai oltre il 9% in tre mesi (3 mesi)
L'unico problema c'è l'hanno con gli smartphone, perchè nel "mobile" i vari surface stanno andando oltre le previsioni...

xbox nonostante ha venduto meno di PS4 ne ha piazzati 17 milioni

Ma prima di scrivere non è meglio informarsi per evitare figure barbine?

Ma poi la prima Xbox di fallimentare aveva forse solo i numeri... era una signora console :cool:

LucaLindholm
12-12-2015, 13:35
Avviso tutti, visto che HWUpgrade sembra non accorgersene, che Microsoft ha deciso di reintrodurre i 15 GB free + 15 GB pe ril rullino in Onedrive! :)

Però la cosa avviene solo su richiesta dell'utente, andando su questo indirizzo:

https://preview.onedrive.com/bonus/

P.S.: Si vocifera anche di un TB in omaggio per un anno, ma non ci ho capito granché.
Per maggiori informazioni qui:

http://windows.hdblog.it/2015/12/12/microsoft-onedrive-bonus-dati-storage/

cdimauro
12-12-2015, 13:54
Ma poi la prima Xbox di fallimentare aveva forse solo i numeri... era una signora console :cool:
Assolutamente d'accordo.

C'è gente che non sa di quello che parla, e farebbe bene a starsene zitta.

iutuber
12-12-2015, 14:05
Cara Microsoft, la xbox360 era ok ma questa xbox one non regge il passo con la PS4...faresti bene a ritirarti dal mercato e lasciare il monopolio a Sony. Stessa cosa consiglio sempre a Amd, non c'è partita contro Nvidia

Nautilu$
12-12-2015, 14:20
iutuber, quanti anni hai? :)

the fear90
12-12-2015, 14:29
Cara Microsoft, la xbox360 era ok ma questa xbox one non regge il passo con la PS4...faresti bene a ritirarti dal mercato e lasciare il monopolio a Sony. Stessa cosa consiglio sempre a Amd, non c'è partita contro Nvidia

Ti risulta forse che microsoft abbia perdite nella divisione videogiochi ? Che io sappia è in attivo, a novembre in USA ha venduto 1.200.000 console ;)

Qualcuno sa dirmi come fanno a scrivere, sulla pagina di wikipedia, che microsoft nel 2015 ha avuto un utile netto di 12 miliardi ?

Il 2015 non è ancora passato :confused:

https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft

MaelstromRA
12-12-2015, 14:31
(ho PS4 e una 980 nel case) Così se l'ipotetica PS5 sarà una schifezza non avrai alternative, idem per le prossime Nvidia.
Contento te... ;)

761-176
12-12-2015, 14:37
Dove trovo i dati di vendita delle console?

Personaggio
12-12-2015, 15:00
Ti risulta forse che microsoft abbia perdite nella divisione videogiochi ? Che io sappia è in attivo, a novembre in USA ha venduto 1.200.000 console ;)

Qualcuno sa dirmi come fanno a scrivere, sulla pagina di wikipedia, che microsoft nel 2015 ha avuto un utile netto di 12 miliardi ?

Il 2015 non è ancora passato :confused:

https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft

Il Bilancio di Microsoft si chiude il 30 Giugno di ogni anno, ciò significa che attualmente stiamo al Q2 del 2016

Dove trovo i dati di vendita delle console?

http://www.vgchartz.com/

Imho un altra console di nuova generazione dove il 1080p@60fps è il minimo garantito ha senso entro il 2018, se si va nel decennio successivo su PC il 4K@120FPS la farà da padrone ed una console di 300/400€ il massimo che ti potrà offrire, sarà garantirti 1440p@60FPS. In un contesto dove spopoleranno servizi di videogame on cloud, stile Spotify/Netflix/NVidia dove si potrà giocare a 4k/8k direttamente con il televisore senza necessità di console alcuna. Senza esagerare, credo che in gran parte del mondo nel 2022 le connessioni Gbps saranno diffuse almeno all' 80% della popolazione quindi la banda non sarà un problema. E ci metto in mezzo anche l'Italia, anche perché se non sarà così sarebbe meglio traslocare e non perché non puoi giocare on cloud, ma per tutta un altra tipologia di servizi che sarà impossibile usufruire

macellatore
12-12-2015, 15:08
La prossima sarà secondo me una console WINTEL :cool: ,
mentre Sony dovrà accontentarsi di AMD.

Bestio
12-12-2015, 15:35
"I nostri migliori clienti sono i clienti Xbox e voglio che queste persone rimangano fedeli a Xbox One e a tutto quello che faremo in futuro. Sono personalemente focalizzato al 100% su questo".

Ma allora mi prendete veramente per il :ciapet: !!!!!!!!!!!!

Se quello è il vostro obiettivo, perchè avete reso le periferiche X360 incompatibili con la ONE? :doh:
Io mi rifiuto di comprare una One finchè non sarò in grado di utilizzre il volante Fanatec che ho comprato per la x360.

761-176
12-12-2015, 15:47
"I nostri migliori clienti sono i clienti Xbox e voglio che queste persone rimangano fedeli a Xbox One e a tutto quello che faremo in futuro. Sono personalemente focalizzato al 100% su questo".

Se quello è il vostro obiettivo, perchè avete reso le periferiche X360 incompatibili con la ONE? :doh:
Io mi rifiuto di comprare una One finchè non sarò in grado di utilizzre il volante Fanatec che ho comprato per la x360.
Ragazzi, da utenti vogliamo cose ovvie come questa... O come la reyrocompatibilita che èstata data a singhiozzo evitando titoli di punta come GTA e RDR...

Però se ci mettessimo nei panni di un'azienda, faremmo le stesse identiche scelte per guadagnare tanto e di più.

aled1974
12-12-2015, 15:49
secondo me fai meglio a venderlo nel momento in cui ti disfi della x360 :cry:

ovvio che facciano questi "giochetti", anche il loro stesso pad mi pare sia incompatibile no? :stordita:

io ho un vecchio volante logitech compatibile ps2/pc-xp, ovviamente non funziona ne con ps3 :muro: (sony = microsoft), ne ovviamente con le varie xbox

meno male che almeno in ambito pc non è legato a xp, visto che mi ha funzionato con tutti gli OS fino all'attuale 10 :D

ciao ciao

Pier2204
12-12-2015, 16:09
http://www.vgchartz.com/

Imho un altra console di nuova generazione dove il 1080p@60fps è il minimo garantito ha senso entro il 2018, se si va nel decennio successivo su PC il 4K@120FPS la farà da padrone ed una console di 300/400€ il massimo che ti potrà offrire, sarà garantirti 1440p@60FPS. In un contesto dove spopoleranno servizi di videogame on cloud, stile Spotify/Netflix/NVidia dove si potrà giocare a 4k/8k direttamente con il televisore senza necessità di console alcuna. Senza esagerare, credo che in gran parte del mondo nel 2022 le connessioni Gbps saranno diffuse almeno all' 80% della popolazione quindi la banda non sarà un problema. E ci metto in mezzo anche l'Italia, anche perché se non sarà così sarebbe meglio traslocare e non perché non puoi giocare on cloud, ma per tutta un altra tipologia di servizi che sarà impossibile usufruire

Dai grafici del link che hai postato si evince quanto poco significante sia il mercato del gaming su PC, praticamente ai minimi, ormai l'80% dei giochi si vende su Consolle.

In base a questi dati per il prossimo quinquennio la situazione non cambierà, poi quello che succederà nel 2022 non ci è dato sapere, chi oggi deve investire su titoli tripla A lo fa su ciò che è esistente e che genera profitto...
In base a questo è chiaro che il mercato delle consolle ha ancora un futuro

Bestio
12-12-2015, 16:48
Ragazzi, da utenti vogliamo cose ovvie come questa... O come la reyrocompatibilita che èstata data a singhiozzo evitando titoli di punta come GTA e RDR...

Però se ci mettessimo nei panni di un'azienda, faremmo le stesse identiche scelte per guadagnare tanto e di più.

Finchè gli utonti continuano a calarsi le braghe per agevolare la messa in :ciapet: , è ovvio che le aziende continuano a fare così.
Basterebbe che tutti avessero un minimo di orgoglio ed evitassero di comprare da aziende che fanno questi soprusi, le cose cambierebbero!

Parafrasando Thomas Jefferson, "Non sono i clienti a dover aver paura delle aziende, ma le aziende che devono aver paura dei propri clienti!"

amd-novello
12-12-2015, 21:08
Avviso tutti, visto che HWUpgrade sembra non accorgersene, che Microsoft ha deciso di reintrodurre i 15 GB free + 15 GB pe ril rullino in Onedrive! :)

Però la cosa avviene solo su richiesta dell'utente, andando su questo indirizzo:

https://preview.onedrive.com/bonus/

grazie!

Tedturb0
13-12-2015, 14:22
Finchè gli utonti continuano a calarsi le braghe per agevolare la messa in :ciapet: , è ovvio che le aziende continuano a fare così.
Basterebbe che tutti avessero un minimo di orgoglio ed evitassero di comprare da aziende che fanno questi soprusi, le cose cambierebbero!

Parafrasando Thomas Jefferson, "Non sono i clienti a dover aver paura delle aziende, ma le aziende che devono aver paura dei propri clienti!"

Ma sai, oggigiorno va di moda essere fanboy.
Quando l'azienda prova a mettercelo li dietro, molti sembrano essere contenti.
Io personalmente sarei (e sono), piuttosto, sollevato se aziende che adottano metodi vessatori nei confronti dei propri clienti falliscano con le loro politiche commerciali.

ningen
13-12-2015, 15:43
Dai grafici del link che hai postato si evince quanto poco significante sia il mercato del gaming su PC, praticamente ai minimi, ormai l'80% dei giochi si vende su Consolle.

In base a questi dati per il prossimo quinquennio la situazione non cambierà, poi quello che succederà nel 2022 non ci è dato sapere, chi oggi deve investire su titoli tripla A lo fa su ciò che è esistente e che genera profitto...

Se parli del mercato retail, non è ai minimi è proprio morto. Se parli invece del mercato digitale ti sbagli di grosso, in quanto è un mercato enorme e nemmeno quantificabile vista la grande quantità di store digitali differenti.
Il mercato del gaming su pc non è mai stato più in salute di quanto non sia adesso.

Personaggio
14-12-2015, 01:30

I Videogiochi per console hanno volumi di vendita certi perché sono usate su macchine uniche. Quando un negozio vende un gioco per XBox, la Microsoft lo viene a sapere. Per i giochi PC è tutta un altra cosa, sono le casi produttrici dei singoli giochi che denunciano le copie vendute ma lo fanno solo per un gioco ogni 1000. Quello che posso dirti è che Steam ha 150 milioni di utenti attivi che mediamente hanno acquistato 17 giochi a testa (Dati di Valve), contro i complessivi 50mln di console Microsoft e Sony vendute e 5 giochi a testa di media (Dati del sito di cui sopra). Oltre a Steam ci sono decine di servizi simili, e considerando i 3 più grandi Steam, Origin e GOG insieme fanno oltre 250 milioni di utenti.
Considera inoltre che ci sono nel mondo oltre 3 miliardi di PC e che qualsiasi PC con meno di 8 anni può essere usato per giocare.

Da un articolo su repubblica (preso da Tom's hardware) avevo letto che nel 2014 il giro economico nel mondo dei videogiochi lato software è per il 55% per PC, 30% per mobile/web (dalla app sul cell fino al giochino su facebook) e solo per il restante 15% per console. E che entro 5 anni il mobile/web scavalcherà il PC e che insieme genereranno oltre il 90% dell'intero giro economico che complessivamente aumenterà del 50% superando i 100mld$ solo SW.

Probabilmente la causa è che chi compra la console è più che altro quel tipo di giocatore che segue la moda, compra la console che comprano gli amici e poi i videogiochi tripla A più famosi. Il pubblico per PC è molto più eterogeneo, fatto da milioni di Hardgamer e almeno un miliardo di casual gamer, essendoci su PC decine di migliaia di videogiochi contro le centinaia per Console, per avere questi numeri significa che da una parte abbiamo un gioco per console che vende 10 milioni di copie a 80€ per un giro di 800 milioni e dall'altra per PC 1000 giochi che ne vendono 100000 a 10€ per un giro di 1 miliardo.

Ma non basta, perché ci sono anche gli F2P
I 3 videogiochi che hanno fatto incassare di più le case produttrici di sempre sono World of worlcraft, League of Legends, e Dota 2. Il primo oltre 4 miliardi di dollari, il 2o 2miliardi (1.2 miliardi solo nel 2014), il 3o appena sopra il miliardo. Tutti e 3 sono esclusive PC. GTAV il gioco che ha venduto di più per console è arrivato a 750 milioni.
I primi 10 F2P per PC nel solo 2014 hanno fatto incassare quasi 8 miliardi di $ pari al 10% del giro d'affari console hw comprese. Cifra che quest'anno raddoppierà!

amd-novello
14-12-2015, 01:51
Con un pc di 8 anni the witcher 3 e fallout 4 li giochi in wireframe.

Personaggio
14-12-2015, 02:22

sicuro, anche uno nuovo potrebbe avere difficoltà, ma su PC i numeri li fanno quel miliardo di giocatori che giocano a casual e indi da un parte e dagli Hardgamer che spendono centinaia di euro l'anno per avere la spada più luccicante per il loro personaggio in un MMORPG dall'altra.

calabar
14-12-2015, 09:34
Ah davvero?
https://www.youtube.com/watch?v=1hLymy0tLwM
Beh non è che sia il tipico PC di 8 anni fa, e poi la 5770 è di "soli" 6 anni fa se non sbaglio. ;)

In generale comunque è un discorso vero, soprattutto tenendo conto della grande diffusione dei portatili che si è avuta negli ultimi 10 anni.

Ton90maz
14-12-2015, 15:03
Si la 5770 è più recente, non ho trovato nulla sul tubo con vga di 8 anni.
Però siamo nel 2016 quasi, se mi passi una GTX280 come scheda di 8 anni fa è pure più potente della 5770 :D

Comunque se vogliamo parlare di archeologia
https://www.youtube.com/watch?v=qcXa6DNAJFo
Il mio pc in firma nasceva così, con E8400 e 8800GT (che è uguale alla 9800) è li ancora nel cassetto :DIl problema è che schede così vecchie come la serie 200 nvidia e la serie 4000 ati non supportano le directx 11, sicuramente il fattore limitante in barba alla potenza.

sicuro, anche uno nuovo potrebbe avere difficoltà, ma su PC i numeri li fanno quel miliardo di giocatori che giocano a casual e indi da un parte e dagli Hardgamer che spendono centinaia di euro l'anno per avere la spada più luccicante per il loro personaggio in un MMORPG dall'altra.Hard de che? Chi spende centinaia di euro per un videogioco o fa tornei di fps non è per niente un hardcoso.

wolverine
14-12-2015, 19:19
iutuber, quanti anni hai? :)

Essendo un troll è difficile stabilirne l'età. :fagiano:

aoaces
14-12-2015, 20:16

Win10 fa ridere ???!!!
Andiamo suvvia, cos'ha che non va ??!!
Io lo trovo invece ben fatto, stabile e decisamente flessibile, MS ha fatto un ottimo lavoro con questa release!
E lo dico da utente Apple, quindi non sono di parte !!!

Bestio
14-12-2015, 20:24

Con un PC di 8 anni ed una GPU nuova da 150€ li puoi giocare più che dignitosamente. (tipo il vecchio Q6600 con nuova gtx950 che uso sul lavoro, TW3, GTA5 e F4 stanno tranquillamente sopra i 40fps)

Con la 8800gtx che avevo allora, (e che ho usato fino a 6 mesi fa) oggi il grosso limite sarebbe la Vram, ma con giochi leggeri, come LOL, DOTA o WOW, (giocati da milioni di persone), e la maggior parte degli Indie, se la cavava ancora egregiamente.
Peccato che l'ho venduta (ebbeme si, 6 mesi fa sono riuscito ancora a venderla a uno che voleva giocare a LOL e ne è felicissimo) altrimenti provavo se TW3 si degnava di partire. :asd:

Ma sopratutto, il Volante G25 comprato 9 anni fa lo sto usando ancora oggi, a differenza del Fanatec che Microzozz mi ha costretto a comprare 4 anni dopo per giocare a Forza. :mad: :mad:
E grazie tante a Logitech che dopo tanti anni continua a supportarlo, a differenza proprio di Microzozz, che mi ha fatto "buttare" un Joystick Force Feedback Pro (che tra l'altro non ne fanno più) perchè dopo neanche un paio di anni dall'acquisto è uscito Win7 e non ci hanno nemmeno fatto i driver... :muro:

amd-novello
14-12-2015, 20:54
Ah davvero?

23fps. peggio di ps4

awesome

Personaggio
14-12-2015, 22:20
Il problema è che schede così vecchie come la serie 200 nvidia e la serie 4000 ati non supportano le directx 11, sicuramente il fattore limitante in barba alla potenza.

Hard de che? Chi spende centinaia di euro per un videogioco o fa tornei di fps non è per niente un hardcoso.

Bhe uno che spende 100 euro/anno nello stesso gioco e ci passa 4 ore al giorno come lo chiami? Gli Hardgamer non sono i più bravi e solo quelli di FPS, ma imho sono quelli che spendono e giocano tanto a prescindere da bravura e genere di gioco. Se poi andiamo a vedere la qualità degli HG oggi, sicuramente è crollata negli ultimi 20 anni.

batou83
15-12-2015, 08:46
Ah davvero?

Quindi Witcher 3 è meno pesante dei primi due giochi :confused:

amd-novello
15-12-2015, 09:59
:sofico:

amd-novello
15-12-2015, 18:57
no ma se vi lamentate del gioco su ps4, su un pc ciofeca vengono le crisi epilettiche?

:cool:

Noir79
08-03-2016, 09:46

Non ho mai avuto la console come sistema di gioco primario (ho una PS3 essenzialmente per giocare a God Hand e Last of Us), ma storie come questa me le farebbero girare alla grande.

Io posso ancora usare un pad Microsoft Sidewinder che ho comprato 15 (!!) anni fa, con la porta joystick che ho su una scheda PCI spruzzolosa che ho da 12 anni. Ogni tanto apro il pad per pulirlo che la sporcizia rende i tasti piú duri, e va da Dio.
Non potró MAI abituarmi ad un sistema chiuso in cui le periferiche smettono di funzionare perché non ho la libertá di installare i driver a piacimento.