PDA

View Full Version : WiFi Router non accetta più la password

bz2bz
11-12-2015, 22:38
Aiuto !
1) Il mio pc, dotato di wifi adapter TL-WN822N, "vede" benissimo (massimo della potenza del segnale, 5 tacche) il mio router con servizio wifi attivato (è un router ufficiale fornito dalla Fastweb, Pirelli v.2.3). però poi non è consentita la connessione perchè il router non accetta nè la password vecchia (originaria), nè le password nuove fornitemi dal servizio assistenza della Fastweb, nè l'autenticazione tramite il metodo WPS. I vari tentativi fatti di soluzione si sono rivelati un fallimento: reset breve (accensione e spegnimento o equivalente) e reset lunghi (ripristinare le impostazioni di fabbrica), vari cambi di nome SSID e password fatti dall'assistenza Fastweb, riavvio del pc, disinstallazione e reinstallazione drivers adapter, DNS non automatico, bensì quello indicatomi da assistenza Fastweb.
2)Fastweb, prima di mandarmi la squadra di assistenza, chiede che si faccia un tentativo di connessione con un altro dispositivo che forse non ho. Prima di chiedere aiuto a qualcun'altro con un telefonino moderno che rilevi le reti wifi nei dintorni (come telefono cellulare ho solo un vecchio Nokia 6101 che non mi sembra adatto all scopo), vi chiedo: ho una internet key usb con cui connetto il mio pc ad internet, è possibile utilizzarla per rilevare le reti wifi dei dintorni e provare a connettersi con la password corretta ? SO Windows XP
Grazie

aled1974
11-12-2015, 23:28
non credo, le internet key si collegano a internet mediante una loro sim telefonica interna

esternamente possono anche essere simili agli adattatori wifi su usb ma il funzionamento è completamente diverso

secondo me c'è qualche impostazione di rete sul tuo pc che non è settata a dovere

non me ne intendo di FW (già tanto con alice 7mega fittizi) ma se riesci a postare gli screenshot delle varie videate qualcuno esperto di FW ti aiuterà più facilmente :mano:

ciao ciao

kaichou
11-12-2015, 23:39
c'è poco da credere... la risposta è un NO secco...

una domanda hai provato ad aggiornare i driver del wifi adapter? non è che in gestione risorse è segnalato qualche problema?

aled1974
11-12-2015, 23:48
era un "non credo" argomentato ;)

ma se sei per gli assoluti allora lo modifico in "no, le internet key bla bla bla" :D

ciao ciao