PDA

View Full Version : Problema con WiFi Extender TP-Link Tl WR800N

Mazzo91bg
11-12-2015, 21:21
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
mio fratello è appena tornato dalla Cina per un viaggio di lavoro e la sua azienda gli ha regalato due wifi extender (modello come in titolo) con tanto di brand della sua ditta stampato sopra, come una sorta di pubblicità.
Navigando in internet per cercare il manuale di istruzioni mi sembra di aver capito che questo modello sia venduto solo in Cina e limitrofi dato che si capita sempre in siti cinesi con tanto di ideogrammi.
Ora, io ho provato a collegarlo e settare le impostazioni ma quando vado ad inserire l'indirizzo IP stampato sullo stesso per aprire la pagina di setup mi esce errore di connessione, e se faccio ipconfig nel cmd per vedere se è effettivamente quello l'indirizzo mi esce il Gateway VUOTO.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
E' possibile che sia bloccato in qualche modo, come quei cellulari che si comprano all'estero?

Il SO è Win10.
Grazie

aled1974
11-12-2015, 23:32
sei sicuro che siano degli extender e non dei router veri e propri? :D

TP-Link TL-WR800N Wireless Mini Pocket Router ;)

ciao ciao

Mazzo91bg
11-12-2015, 23:39
Mi sembra strano, anche perchè l'unico ingresso che hanno è UNA porta LAN, ed inoltre nel manuale cinese, per quanto incomprensibile che sia, le immagini lo riproducono come bridge o extender. Comunque controllerò meglio!

aled1974
11-12-2015, 23:47
io ho trovato quella dicitura ma forse google ha tradotto male, magari fa da routing (e non da router) wireless :mano:

ciao ciao

Mazzo91bg
12-12-2015, 00:16
E' molto versatile, (se riesco a farlo funzionare) perchè può fare da Access Point, da Client, da Repetr e da Bridge.
Infatti ho provato a collegarlo alla porta WAN del mio router (Netgear) e funziona, mi collego al wifi del tp-link e si può navigare, solo che posso aprire solo la pagina del router Netgear, nonostante sia collegato al tp link. Strange!

aled1974
12-12-2015, 10:15
qualche screenshot delle videate che ti mostra?

ciao ciao