PDA

View Full Version : [PS1] Aiuto: titolo gioco PS1

Flashback.
11-12-2015, 19:52
Ciao ragazzi!
Mi servirebbe una mano a trovare un vecchio titolo!
Da quanto dice mio padre (dato che io lo giocai qualcosa come 15 anni fa e all'epoca avevo tipo 6 anni):
-il gioco in questione era una specie di RPG dungeon-based, mezzo hack n' slash (stile Kingdom Hearts per darvi un'idea, ma non prendetela troppo seriamente perché non ne siamo sicuri)
-il protagonista era un tipo che poteva trasformarsi in una creatura volante, in una creatura di terra e in una creatura di acqua
-una boss battle comprendeva un boss molto difficile da sconfiggere, il quale era a cavallo, come musica di sottofondo vi era una specie di flamenco spagnolo
-opzionale: era in bianco e nero (questo non ricordo se fosse per colpa della TV dell'epoca o per il gioco in sè)

Grazie mille a chi tenterà nell'ardua impresa di tirar fuori il titolo di 'sto giocone, son 10 anni che cerco e chiedo in giro ma niente da fare :cry:

batou83
12-12-2015, 09:56
Prova a cercare qui

http://www.rpgamer.com/games/other.html

Flashback.
13-12-2015, 14:12
Ti ringrazio per la lista, ma nessuno di questi sembra essere il gioco che ricordo.
L'unico che me lo ricorda a tratti per grafica e ambientazione è Vagrant Story, ma lo conoscevo già.
Grazie mille lo stesso :asd:

nessuno29
13-12-2015, 14:38
The Legend of Dragoon :D

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

pietro.joao
13-12-2015, 19:47
The Legend of Dragoon :D

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Confermo!

29Leonardo
13-12-2015, 20:09
lol in bianco e nero...alias avevi la psx o il gioco versione piratozzo :asd:

pietro.joao
13-12-2015, 21:42
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/32/Legend_of_Dragoon.jpg

.....e comunque il BS non era alla Kingdom Hearts ma alla FFX.........era un gioco stupendo!;)

Malek86
13-12-2015, 22:14
Mi sembra strano sia Legend of Dragoon, perchè è un gioco abbastanza famoso e penso che in 15 anni gli sarebbe capitato di rivederlo in giro :stordita:

La butto lì: Jade Cocoon?

Flashback.
14-12-2015, 15:05
Ho controllato e ricontrollato The Legend of Dragoon, che già conoscevo ma che purtroppo non ho mai giocato, ma non sembra essere il titolo interessato.
Non son sicuro che il combattimento fosse a turni, per quel che ricordo non mi pare.
Anzi, il feeling mi ricorda molto di più Vagrant Story (come ambientazione, ma magari mi sto immaginando tutto io :asd:)
Nessuno di voi ricorda una boss battle in cui il boss era a cavallo e il sottofondo era tipo flamenco?
Quello son sicuro che ci fosse, e ricordo anche che il tipo in questione era un sacco cazzuto e difficile da sconfiggere :asd:
Grazie a chi tenterà nuovamente, soprattutto per quanto riguarda quest'ultimo particolare, altrimenti vedrò di giocarmi The Legend of Dragoon sperando di rivivere memorie scomparse ahahah

Malek86
14-12-2015, 20:58
Mmmh, posso provare a chiedere su altri lidi, vediamo cosa mi dicono.

rattopazzo
14-12-2015, 21:31
Abbiamo un thread dedicato nella sezione emulazione
frequentato da qualche "ex gamer" a dir poco fenomenale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051
prova a chiedere la...