View Full Version : problema Ios9 e iTunes
Ciao, da quando ho aggiornato a ios 9.1 quando collego l'ipad mini al pc (con windows vista aggiornato) e clicco sull'icona di ipad, itunes va in freeze totale e devo chiuderlo da task manager.
Ho provato a aggiornare itunes, ad aggiornare a 9.2, a eseguire tutti i passi descritti in questa pagina:
https://support.apple.com/en-us/HT203356
piu altri rimedi consigliati in rete ma non riesco a risolvere
Ho chiamato apple, che mi ha consigliato di installare itunes nell'ultima versione per windows Vista 64 bit, peccato che io abbia la 32 e ovviamente non funziona.
Collegando Iphone, che ha ancora Ios 8.4, invece tutto regolare.
help!!
andrears250
11-12-2015, 17:27
... ci sono dentro anche io o meglio
avevo itunes 12.2 e sono riuscito a installare ios 9.1 sul telefono.. anche se era già disponibile la 9.2 (fatto ieri)
per installare la 9.2 però ci vuole itunes 12.3.. che non riesce a installarsi (ho la 64bit).. arriva fino alla fine e poi dice che c'è un errore e non va avanti..
ho provato ad eliminare tutto con ccleaner
a disabilitare l'antivirus
ma niente... ho reinstallato la vecchia versione di itunes e ci riesce
ho windows 7 64 bit...
direi che è un problema tra apple e microsoft e se la stanno rimbalzando bellamente.... :muro: :muro:
ovviamente se si ha il terminale aggiornato a 9.1 o .2 e un vecchio itunes, non verrà mai riconosciuto...
andrears250
16-12-2015, 15:11
così si riesce
I found a workaround, which should for any version of Windows (Vista, 7, 8, 8.1, and 10):
1) Close iTunes if open
2) Use a program such as 7-zip to open up the iTunes 12.3 executable (e.g. iTunes6464Setup.exe) and extract the following:
iTunes6464.msi
AppleApplicationSupport64.msi
AppleMobileDeviceSupport6464.msi
NOTE: the names will vary slight for 32-bit OSs
3) Right-click on AppleApplicationSupport64.msi and choose install. If there is a prompt to repair or install then choose repair.
4) Right-click on AppleMobileDeviceSupport6464.msi and choose install. If there is a prompt to repair or install then choose repair.
5) Right-click on iTunes6464.msi and choose install.
Recommendation: Preform these steps of upgrading iTunes after updating all your devices to iOS 9 due a different problem.
Cause: The problem most likely is caused by AppleSoftwareUpdate.msi for 64-bit versions of Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.